|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/infot...na_109929.html
Google ha annunciato che da oggi inizierà a implementare la nuova funzione in 40 paesi europei, tra cui l'Italia: il percorso a più basso consumo di carburante varierà in base al tipo di motore del veicolo, sia esso elettrico, ibrido, benzina o diesel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Piu' efficiente? Con le EV ti manderà attraverso centri urbani a 50km/h. Questo invece dell'autostrada
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Forse è meglio che inizino a catalogare TUTTE le colonnine di ricarica.
Alcune non sono inserite o non si evidenziano dalla ricerca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Bello !
Avendo un diesel apprezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Avere invece la funzione "Strade Reali"?
Che non ti faccia percorrere strade inesistenti, o deviare dalla via principale per inserirti in vicoli tortuosi e strettissimi, solo per poi farti tornare nella via principale? O farti percorrere sensi unici contromano? Ma sono caratteristiche minori, che non farebbero notizia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Io son sempre più convinto che il mio prossimo "mezzo di trasporto" tra una quindicina d'anni sarà un cavallo...o un somaro direttamente !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Potrebbe darsi che ci arriviamo mooooolto prima, con gli sconvolgimenti che ci sono attualmente, oggi ho visto il metano a 3,999€, non mi stupirei se il ritorno alla trazione animale avvenisse in tempi assai più rapidi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Da come è scritto l'articolo, direi che mettendo Diesel si risolve ![]()
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Scherzi a parte, costano comunque uno sproposito, direi che finiremo come la tizia in pattini sulla A12. Quote:
Finito su una strada vicinale, ho seriamente rischiato di restare bloccato nel niente in mezzo ai campi.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Successo anche a me da quando esistono i navigatori cartografici, o ti infila in una strada di campagna o nel cortile di un tizio, e questo con tutti i modelli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
![]() In pratica era una strada a tratti ristretta da rami e piante varie che usavano i contadini con i trattori.. Ho rischiato veramente di rimanere li.. Uso sempre Maps in zone che non conosco... ma questi navigatori stanno rovinando e eliminando ogni nostro senso di orientamento .. tante volte è meglio fermarsi e chiedere a chi è del posto (a meno che non ti dicano come spesso accade che non sono del posto o che non sanno dove si trova il luogo cercato)
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Giusto giovedi scorso la 'strada' è diventata una carreggiata in discesa con sassi smossi, fango e pozze d'acqua (un auto normale non ci va, nemmeno un suv). Fortuna che ho una maxi enduro, ma non ho mai sudato cosi tanto. Il bello è che delle volte queste 'strade' hanno pure lo 'street view'. Ma ci vanno a cavallo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
|
A me idem, successo sia col Garmin che Google. Mi son fatto dei sentierini nelle Marche quest'estate che ho scovato vitigni e cascine di campagna che mai mi sarei sognato, a scapito dello sterrato che non è il massimo per la mia utilitaria cittadina del putt lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
![]() Non che succeda sempre.. ma ho avuto in tre anni che lo uso sulla mia auto per tutti i viaggi estivi, più di una occasione di finire in posti che mai mi sarei aspettato di raggiungere.. in Trentino tre estati fa, mi ha fatto fare la strada di una pista da sci chiusa per arrivare alla strada principale della malga... bell'esperienza, ma non adatta a tutte le auto
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si, probabilmente dipende dalle zone, ci saranno sicuramente zone meglio rappresentate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Io vorrei che mettessero in Maps la funzione "evita come la peste la pedemontana".
L'ho fatta 4/5 volte e all"estratto conto del telepass ho tirato giù tutti i santi del calendario. L'ultima volta piuttosto che farla,sono tornato per la strada normale,mettendoci più tempo ma non mi andava di fare soldi a sti ladri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Pure io cerco di evitarle quando mi è possibile e finora funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Ch poi la statale a fianco è praticamente vuota e veloce. Ma non voggio evitare tutte le autostrade, solo quella trappola.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.