|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
core 3 vs 7 oggi...
mi raccontate le differenze tra un normale core i3, che in apparenza va veloce, con un core i7...nel comparto videoludico, come sono le differenze? entrambi sono molto sileziosi, ma li devo ancora testare con i giochi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
In che senso in apparenza vanno uguali? Cmq le differenze variano molto in base al gioco che si usa, la risoluzione e che scheda video si ha nel PC Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
hai un po' di confusione, dato che parli di velocità e di "silenziosità" di una cpu.....
i core i3 moderni hanno 4 core gli i5 meno costosi partono da 6 (a parte il K che ha pure gli E core) gli i7 e i i9 salgono ancora ma se parli solo di videogiochi un i5 (come il 12400) oggi come oggi basta e avanza ed ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni quello che avanzi rispetto ad un cpu più costosa è meglio investirlo in VGA gli i7/i9 sono più per chi vuole il massimo in tutto anche in campo rendering/professionale produttività.... ma vorrei capire meglio la tua domanda la parte "silenziosità" è legata più al dissipatore che alla cpu
Ultima modifica di OverClocK79® : 13-08-2022 alle 21:21. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
[quote=OverClocK79®;47910900]hai un po' di confusione, dato che parli di velocità e di "silenziosità" di una cpu.....
i core i3 moderni hanno 4 core gli i5 meno costosi partono da 6 (a parte il K che ha pure gli E core) gli i7 e i i9 salgono ancora ma se parli solo di videogiochi un i5 (come il 12400) oggi come oggi basta e avanza ed ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni quello che avanzi rispetto ad un cpu più costosa è meglio investirlo in VGA gli i7/i9 sono più per chi vuole il massimo in tutto anche in campo rendering/professionale produttività.... sono entrambi silenziosi e il 3 sembra più veloce..ma a breve farò un test videoludico per capire meglio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Mi sembra una analisi abbastanza corretta
Ma tu hai già un pc con un i3 e vuoi passare ad un i5 o i7? Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk Ultima modifica di celsius100 : 14-08-2022 alle 14:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.