|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/tablet...iu_109082.html
Le vendite di tablet si sono mantenute stabili nel corso del secondo trimestre 2022 mentre ad andare male è il comparto dei Chromebook, con volumi che sono dimezzati rispetto all'anno scorso. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
...meno male !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non è che il mercato dei chromebook segue quello scolastico? Neel terzo trimestre (e in parte nel quarto) forte crescita, poi crollo nei successivi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
I chromebook cominciano a costicchiare come un portatile "vero", secondo me google dovrebbe provare i colpaccio e pubblicare il suo SO (con l'app store) per qualsiasi piattaforma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
hanno avuto una impennata solo nel momento di emergnza per la dad in cui i genitori miravano a spendere meno possibile, saturato quel mercato sono morti, chi si prenderebbe un chrome book anche solo per lavorare da casa? conosco tanti che li hanno rivenduti anche per la dad perchè inadeguati a reggere le video lezioni, figuriamoci per il resto e non è che li regalino come prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Bene per Huawei, oltre il 5% di Tablet vuol dire che AppGallery e i servizi alternativi a quelli di Google si stanno diffondendo sempre di più. Ho visto poi che lo share di Huawei sui Tablet è stabile nel confronto anno/anno.
Questo vuol dire che il terzo ecosistema dopo quello di Google e di Apple sta diventando sempre più consistente, quindi arriveranno sempre più app e il confronto sarà più efficace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
va da se che si tratta di macchine con 4gb di ram. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Approfitta ! Così puoi mandare in pensione il tuo ferrovecchio con soli 2 GBytes
![]()
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Bene i PC, tablet tengono mentre i Chromebook sono in caduta libera di Paolo Corsini pubblicata il 05 Maggio 2022 "A subire il maggior impatto le proposte Chromebook, in caduta libera del 60% se confrontati con con un totale di 4,9 milioni di pezzi venduti nei primi 3 mesi di quest'anno" Il raffronto è sempre con lo stesso periodo del 2021 Quote:
Ma poi davvero non bastano per la DAD 4 giga di ram tenendo presene che ChromeOS dovrebbe essere una versione di linux piuttosto leggera? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
il punto è che c'è stato il boom quando in molte case c'è stato improvviso bisogno di uno (o due) computer in più, giocoforza spendere il meno possibile. saturato quella fetta di mercato però, difficile trovare altri spazi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Io ho un Linux piuttosto pesante (un KDE) ma ho notato negli anni che da 2 GB sono passato a 4GB e diversi mesi fa solo per usare Firefox non mi sono più bastati e ho dovuto passare a 8GB. Per il solo browser penso che 4GB siano pochini oppure occorre rivolgersi a browser molto più scarni di Chrome e Firefox.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Finita la DAD, finiti i colleghi di lavoro che mi portavano portatili malconci da rimettere in strada (generalmente, Core2Duo con 4 GBytes di RAM), finite le richieste di consigli su "quale compro, mi serve subito" - e nella rosa un Chromebook non mancava mai.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2022
|
grazie, graziella, e grazie al Ca.. i chromebook sono dispositivi nella stramaggioranza delle volte con hw fetido unito a un sw (chromeos) ancor peggiore, se prendi un chromebook samsung con 4gb di ram e un core celeron scrauso, con chrome os lagga peggio di android mentre con ubuntu va che una favola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.