|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...na_108782.html
TurnT è il nome del nuovo dispositivo di Yamaha. Si tratta di un "giradischi" che funziona con lo smartphone al posto del classico vinile. In pratica si tratta di un altoparlante wireless con lo smartphone che replica il vinile sul display Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ma è fantastico.. così pratico, comodo, innovativo, rivoluzionario!
Devo fare loro i miei più sinceri complimenti per una delle migliori troiate che abbia mai avuto la fortuna di vedere. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
Ne ho di cose inutili a casa ma questa avrebbe sicuramente un posto d'onore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Per rendere più realistico il giradischi non mi stuprei se dopo aver ascoltato un centinaio di "LP" ci fosse da cambiare la puntina virtuale, scaricabile (a pagamento) da App store/Google play...
Ps Yamaha ha sempre prodotto ottimi componenti audio; mi fa un po' tristezza vedere a che livello si sono abbassati...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
A me sarebbe bastata una grafica, già ai tempi, per WMP, Winamp o qualunque diavolo di lettore che usavo anni, che emulava un LP, sinceramente per quanto può esser carina un'idea del genere preferisco il vecchio giradischi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Si, ho appena strappato il braccio completo di puntina al mio giradischi e l'ho messo sulla cassa bluetooth da 10 euro così ce l'ho anche io..... ma guarda tu cosa tocca vedere.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quando ho letto il titolo mi son detto: leggemo sta caz....ora sto meglio
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Czz ho appena comprato le scarpe con il tacco davanti, per camminare meglio in discesa... questo sarà il prox acquisto.
Ultima modifica di Haran Banjo : 20-07-2022 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Perche' ha in mente il target degli hipster e nuovi nostalgici che si ostinano a dichiarare che il vinile e' meglio del digitale senza capirne una fava di fedelta', seguendo la moda del momento che se non hai la barba lunga, le bretelle, la bici a scatto fisso e un giradischi a casa allora sei troppo di massa, ma siccome devi mostrarti superiore devi andare controcorrente e sparare ca@@ate solo per poterti sentire diverso e quindi superiore mentre guardi dall'alto in basso noi poveretti che studiamo e quindi non capiamo una mazza di ste cose...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
basta un qualche influencer sfigato che lo promuova e ne venderanno comunque, oramai uno crede di essere figo nel comprare qualunque accrocchio inutile e posarlo su questi social spazzatura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Mia moglie ieri sera con i tacchi ha letteralmente bestemmiato mentre camminavamo in una strada in discesa... Avrebbe sicuramente gradito le tue scarpe...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma la testina "legge" davvero i solchi dell'immagine sullo smarphone o semplicemente lo smartphone manda l'audio al dispositivo?
comunque mi è venuta un'idea un lettore di cd/mp3 che sembra un giradischi, nella parte superiore c'è uno schermo che riproduce un vinile e una testina che si muove su detto vinile, pensate che potrebbe avere successo? azz l'hanno già avuta https://www.youtube.com/watch?v=8leOYocOGSs ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
L'unica cosa positiva di questa porcata è che lo smartphone devi tenerlo a riposo.... con il display acceso
Avrà un qualche sensore di luminosità che rileva la presenza sottostante del display per l'avvio della musica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
per una periferica che quasi sicuramente utilizzeresti a casa (te lo porteresti in giro te?). Gli Hipster in quanto tali, se seguono quel trend avranno un giradischi a casa, ed il resto useranno il telefono. E' chiaramente un prodotto destinato ai Geek, e chi ogni tanto gli piace avere qualcosa di "nuovo" in casa. Piccolo appunto, non tutti hanno gli LP per moda, e sicuramente, anche per qualità, la tecnologia moderna offre qualcosa di molto superiore in termine di fedeltà. Allo stesso tempo però, c'è più fascino, piacere o quel che vuoi, mettere un LP su un giradischi e poggiare la puntina, che utilizzare una musicassetta (bah!), un lettore CD (vabbè) o su PC/Smartphone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
E'come trombarsi una bambola gonfiabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
nel secondo caso basterebbe un pennino e una normale cassa bluetooth credo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
É una normalissima cassa bluetooth, con un app dedicata che ha la grafica di un disco Ma anche senza app e senza grafica, rimane una normalissima cassa bluetooth
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Io sto progettando una cosa analoga ma per il water... una app per lo smartfon ti presenta a schermo un water, se ci pisci sopra fa il rumore dello scroscio di pipì e quando capisce che è finita tira lo sciaquone.
Ho già in cantiere il DLC cacca che grazie al machine learning capisce se hai usato abbastanza carta igienica. A proposito, cerco beta tester, purtroppo per colpa del reddito di cittadinanza non ne trovo.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
si, propendo per la seconda opzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.