Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2022, 18:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_108824.html

Ford ha da tempo deciso che punta alla produzione di almeno 600.000 veicoli completamente elettrici all'anno, ma per farlo dovrà espandere la sua fornitura di batterie. Almeno la metà saranno Mustang Mach-E

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 20:51   #2
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6009
certo, miniere gigantesche e schiavitù il famoso binomio per raggiungere il net-zero emissions
__________________
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W

Ultima modifica di 19giorgio87 : 22-07-2022 alle 00:21.
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2022, 08:29   #3
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1704
aspettiamo le batterie al sodio prox anno

Una piccola rivoluzione dovrebbe avvenire, prossimo anno, con le batterie al sodio.

É vero che hanno una densità energetica minore delle Li ma non soffrono cariche/scariche 0/100%, hanno tanti cicli e dovrebbero costare la metà.

Se non in ambito automobile in ambito residenziale accumuli da 5/10KW abbinati al FV sono -80% consumi.
Una manna visto l'andazzo.

Considerando che una Plugin ha 8/10KW di batteria un residenziale con accumulo ti permetterebbe di usarlo sempre elettrico nei piccoli spostamenti.
Anche li con la benzina a 2€/L una manna.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2022, 12:27   #4
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Vado OT:
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
...Considerando che una Plugin ha 8/10KW di batteria un residenziale con accumulo ti permetterebbe di usarlo sempre elettrico nei piccoli spostamenti.
Anche li con la benzina a 2€/L una manna.
Se la metti sotto l'aspetto economico attualmente siamo comunque in perdita.
Una Plug-in costa oggi 12-14.000€ in più rispetto alla stessa vettura a benzina/diesel.
Con i motori attuali fai una media reale di 14Km/L di benzina, quindi prima di "risparmiare" facendo una media devi percorrere (13000€/2€/L*15km/L=) 97.500km.
Se il prezzo del carburante cala, il punto di pareggio si allontana.
Se l'auto ha prestazioni migliori, il punto di pareggio si allontana ulteriormente.
Ah e ho vloutamente tralasciato il costo per installare l'impianto fotovoltaico.
Quindi se mi fai dai 50km/gg a salire (e quindi sfrutti tutta la compnente elettrica) ci vogliono almeno 1950gg, circa 5 anni e mezzo. Se mi fai di meno km/gg il tempo di pareggio si allontana.

E notare che ho parlato di km/gg e non km/annui ripartiti per gg perchè l'ibrido plug-in ti fa risparmiare se sfrutti l'elettrico e quindi se sfrutti quotidianamente quei 45-50km di autonomia tutti i giorni (visto che si presuppone che la sera viene ricaricata in garage).
Se invece oggi fai 200km e poi l'auto rimane in garage ferma altri 3 giorni, nei 4gg complessivi hai risparmiato solo 50km del primo viaggio, equivalente ad una media di 12,5km/gg, e a guidarla così il punto di pareggio sarebbe dopo 22 anni

Altro che manna dal cielo. E' come massimizzare l'anticipo di un finanziamento per poi dire "pago rate bassissime", però l'anticipo proviene da un altro prestito

Fine OT
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2022, 16:58   #5
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1704
-
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Vado OT:


Se la metti sotto l'aspetto economico attualmente siamo comunque in perdita.
Una Plug-in costa oggi 12-14.000€ in più rispetto alla stessa vettura a benzina/diesel.

Ho guardato la Capture:
Captur TCe 12V 90 CV Techno 24400€ (0/100 13,3s)
Captur TCe 140 CV Techno 26100€ (mildhybrid)
Captur PHEV E-Tech 160 CV Techno 34650€ (plug-in) (0/100 9,9s)

Sono 10.000€ fra un 150CV ed un 1.0 CV (due macchine diverse) se vuoi prestazioni che si avvicinano alla PHEV dovresti prendere minimo la mild (8000€).

Visto che rottamerei una vecchia E4 avrei 2000€ sulla benzina e 4000 sulla PHEV. Ora rifai i conti con 6000€ di differenziale invece che con 12000.


Ah e ho vloutamente tralasciato il costo per installare l'impianto fotovoltaico.


Non so se esistono persone che hanno la corrente gratis a casa. Io in 9 mesi ho risparmiato un botto e conto di aumentare il risparmio levando il gas e passare all'induzione.

Considerando che vivo in città e il 75%% del chilometraggio lo percorro in area urbana max 60/70Km direi che sarei proprio nella condizione di risparmiare quel millino all'anno di gasolio.

Ad occhio

Fine OT
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2022, 17:00   #6
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1704
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Vado OT:


Se la metti sotto l'aspetto economico attualmente siamo comunque in perdita.
Una Plug-in costa oggi 12-14.000€ in più rispetto alla stessa vettura a benzina/diesel.

Fine OT
Ho guardato la Capture:
Captur TCe 12V 90 CV Techno 24400€ (0/100 13,3s)
Captur TCe 140 CV Techno 26100€ (mildhybrid)
Captur PHEV E-Tech 160 CV Techno 34650€ (plug-in) (0/100 9,9s)

Sono 10.000€ fra un 150CV ed un 1.0 CV (due macchine diverse) se vuoi prestazioni che si avvicinano alla PHEV dovresti prendere minimo la mild (8000€).

Visto che rottamerei una vecchia E4 avrei 2000€ sulla benzina e 4000 sulla PHEV. Ora rifai i conti con 6000€ di differenziale invece che con 12000.

Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Vado OT:

Ah e ho vloutamente tralasciato il costo per installare l'impianto fotovoltaico.


Fine OT
Non so se esistono persone che hanno la corrente gratis a casa. Io in 9 mesi ho risparmiato un botto e conto di aumentare il risparmio levando il gas e passare all'induzione.

Considerando che vivo in città e il 75%% del chilometraggio lo percorro in area urbana max 60/70Km direi che sarei proprio nella condizione di risparmiare quel millino all'anno di gasolio.

Ad occhio

PS
Ho sbagliato col quote precedente
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1