|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Notebook HP con 5700U
Un Notebook con 5700U con 16 gb di ram va bene per virtualizzare
Acquistare adesso tale cpu è una buona idea? Oppure a breve ci saranno Ryzen più recenti (in autunno dovrebbero arrivare, però quando si abbasseranno i prezzi?) Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Ciao, 5700u e 16gb per macchine virtualizzate va più che bene, non vedo problemi sinceramente.
Se ti serve ora, credo che il 5700u sia ancora un'ottima scelta, e secondo me lo sarà per tutta l'estate come minimo. I nuovi Ryzen potrebbero essere uno standard entro fine anno ma è difficile prevederlo con esattezza. Insomma, secondo me la cosa giusta da fare è andare di 5700u se ti serve entro questa estate, dopo l'estate invece inizia seriamente a prendere in considerazione quelli nuovi. Attualmente molti modelli stanno già uscendo ma in Europa bisognerà attendere dopo l'estate appunto. Secondo me entro fine anno, se puoi aspettare, potrai sceglierne sicuramente uno di quelli nuovi ad un giusto prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
intanto grazie
a che cpu/apu ti riferisci esattamente? con ddr5 il prezzo temo aumenterà non credi? in che fascia di prezzo li attendi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuna in particolare, diciamo quelle entry level ma della serie Ryzen 6000.
Si, ovvio il prezzo non sarà molto basso ma sotto i 1000 euro, anche abbondantemente, credo si troveranno. Magari fai anche un giro su "notebookitalia" se non lo conosci per sapere i nuovi aggiornamenti riguardanti notebook in uscita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
intendi ad esempio 6800U?
se si, gran processore come anche (lato Intel) i5 1240P temo però che con cosa sta succedendo in Asia, ci saranno ritardi inoltre temo che prima che i prezzi si stabilizzino siamo a primavera inoltrata concordi? quel 5700U l' ho trovato a 525 euro mi sembra un buon affare |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh si, il 6600u e il 6800u sono tra quelli più interessanti, per l'abbassamento di prezzi chissà, certamente entro fine anno è quasi impossibile che arrivi a 500/600 come quello che hai trovato a 525.
Comunque si, è un buon affare ma dipende sempre da tutto il resto, di solito viene montato anche in un discretissimo HP 255 g8, un po' come montare un motore di una Ferrari in una carrozzeria di plastica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
infatti
è proprio quel modello, id 4k800ea accettabile? assistenza HP? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Con quel budget potresti trovare di meglio, gli HP serie 250 g8 e 255 g8 sono tra quelli più economici, si trovano in tantissime configurazioni quindi anche con 5700u ma secondo me è sprecato su quello. Molto meglio un Acer Aspire 5 oppure ok HP ma la serie "eh", se cerchi su Amazon trovi il Pavilion 15-eh1019nl a 599.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Sui serie 6000 non conterei, ne per le uscite ne per i prezzi, il momento migliore per acquistare è adesso. Poi dopo l'estate e tutta una tirata di prezzi in salita, back to school , natale, etc. Mettiamoci anche la guerra e la pandemia, se non acquisti ora aspetti all'anno prossimo.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Acer non mi ha mai convinto
Quel modello cos' ha che non va bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Al tatto è molto plasticoso, il touchpad è tra i più brutti a questa fascia di prezzo e lo schermo non credo sia granché. Diciamo che costa quello che vale, non è un affarone sicuramente, di solito i 255 g8 si collocano soprattutto nella fascia 300/400 euro proprio per via della loro costruzione abbastanza discreta, infatti se cerchi un notebook con 5700u al minor prezzo ti spuntano quasi sicuramente questi della serie 250/255 g8.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
"schermo non granchè" a che livello?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se ti va male dovrebbe essere un TN, se ti va bene un IPS ma abbastanza economico, con una copertura colore srgb al massimo del 50/55% circa. Inoltre anche essendo IPS bisogna vedere se non soffre di IPS Glow e Backlight Bleeding, insomma a quel prezzo sono un po' scettico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok, però è utilizzabile?
non è orrendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Orrendo no, diciamo che è il più economico tra gli economici che monta il 5700u.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
comunque ha un Display 15.6" Full HD (1920x1080) IPS
è dignitoso? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.