|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/el...do_108476.html
Elon Musk ha comunicato a Twitter la decisione di ritirare l'offerta di acquisizione da 44 miliardi di dollari. All'origine della svolta il continuo disaccordo sul numero di account spam bot presenti sul social. Twitter adirà a vie legali. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sono indeciso tra:
- il solito colpo di testa di Musk; - é una strategia per far calare di brutto le azioni di Twitter per poi acquisirne la maggioranza a prezzi ribassati; - é un gioco al rialzo ed al ribasso ripetuto più volte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
be alla peggio ha buttato 1 miliardo che sempre meglio che buttarne 44!
oppure sta scommettendo 1 miliardo, se gli va bene prende tutto il malloppo con pochi spicci. avrà fatto i suoi conti, il personaggio è eccentrico ma il fiuto per gli affari non gli manca.
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 09-07-2022 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io sono indeciso tra:
- è una strategia per costringere Twitter a rendere obbligatoria da subito "l'autenticazione degli umani" necessaria ad escludere i bot e per meglio profilare i partecipanti al social network per poi monetizzare pubblicità su utenti potenziali TSLA. vs - stabilire uno standard de facto per i social network per cui l'autenticazione / riconoscimento di chi vi partecipa è obbligatorio.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
E quindi una loro rinascita e, forse, redenzione... Forse...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
che figuraccia.. adesso vorrei capire come pensa di gestire il danno economico che ha causato agli investitori..
ah no scusa.. lui è Musk.. fa finta di niente e se ne frega.. @omerook, lui ha perso un miliardo ma ha fatto perdere molti miliardi a gente che gli ha dato retta credendo che non fosse un farfallone.. capisco che la colpa è della gente che crede in lui ma in borsa non è un atteggiamento serio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
notizia pubblicata un giorno dopo i giornali generalisti.
non male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
d'altro canto questo è solo gossip e non tecnologia.. sono i capricci di un riccone e di tecnologia non c'è molto a parte noi che consumiamo la tastiera per scrivere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Si infatti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
Se investi soldi in un azienda lo fai perché sei convinto tu non perché te lo ha detto l'influencer di turno - questa sfrenata voglia di incolpare tutti quanti eccetto se stessi è ridicola; Specie considerando che investire in un azienda è un rischio a prescindere - è un pò come se io mi lamentassi di aver perso soldi ad un casinò ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Vabbè, risparmia qualche soldo così può comprare lo Shuttle ai figli. Quello vero. Uno a testa intendo, vista la cifra in gioco. O visto che i veicoli spaziali li costruisce una sua azienda, ci scappa anche l'extra.
Ad ogni modo, secondo me, non abbiamo gli elementi per giudicare chi stia dalla parte della ragione: da una parte abbiamo Musk che, non certo per la prima volta, se ne esce con qualche mossa fuori dalle righe, dall'altra pare esserci una violazione palese che sembra dargli ragione: se hanno preso l'accordo finanziario su dei dati forniti da Twitter che poi si rivelano falsi, mi pare naturale che l'accordo o venga rinegoziato o salti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ma non viviamo in un mondo sano: basta vedere le minacce che ciclicamente tornano (spread) quando si paventa la possibilità che salgano al governo politici non di gradimento (che non hanno promesso cioè di fare gli interessi di una certa finanza). In tal senso ben vengano le mine vaganti alla Musk ![]() Ultima modifica di WarDuck : 09-07-2022 alle 13:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Anzi, magari fosse un centro scommesse, almeno li le quote sono fisse e sai quello che vinci/perdi. Nella Borsa invece... Se ho delle azioni di twitter e qualcuno fa una "sparata" come Musk, ditemi il senso di scappare e cosi far scendere il valore. Se ho delle azioni che valgono 10 non le vendo a 5. Poi anche questa storia che "si bruciano" miliardi... ma chi li brucia... Veramente la fiera del non-sense
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Musk voleva comprare un'auto usata con 20.000 Km, ma ha ragione di credere che in realtà siano 100.000 Km.
A quel prezzo non si può più comprare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Le borse hanno rovinato il mercato finanziario "creando" denaro dal nulla. Quando non esiste un bene reale, ma solo il valore di un bene presunto, si perde il senso con la realtà ... se poi vengono fatti giochetti, come quelli di questi mesi sul valore degli idrocarburi e delle materie prime ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Decenni che lo dico ma mai visto spiegato in modo così chiaro e semplice
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
A casa mia si chiama aggiotaggio, ma lui è Musk...
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Mah, anch'io "temo" che sia una mossa per acquistare Twitter ad un prezzo più basso ...
P.S.: il "temo" è perché in realtà non mi cambia molto se l'acquisto andrà o meno a buon fine ma se fosse così tanto di cappello all'affarista ed un bel vaffa all'uomo Ellon IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() Non è semplice spiegare concetti complessi con tale concisione ![]()
Amd Ryzen 5 1600 - Asus Prime X-370 Pro - SAPPHIRE NITRO+ RX 580 8GB G5 - DDR4 3200 16GB C14 GSkill FlareX - Western Digital Caviar Green 1TB - WD Purple 6TB - Crucial Nvme p5 plus 1tb 4.0 - Seasonic G Series 650 - Fractal Design Define R4 - Dell U2414H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.