Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2022, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ca_108305.html

Al co-fondatore di Apple è stato riconosciuto l'impegno in ambito civile con cui ha cambiato "il modo in cui il mondo comunica", trasformando diverse industrie tecnologiche e creative

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2022, 14:41   #2
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
'l'anima della nazione'
rubare idee altrui, essere str0nzi nei confronti dei tuo figli, think different

Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2022, 20:17   #3
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
'l'anima della nazione'

Buone le ciliegie, vero?
Old 02-07-2022, 21:51   #4
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Ma qual è il senso di conferire una medaglia ad un morto?

Quote:
i destinatari annunciati "incarnano l'anima della nazione".
Beh, se poi gli americani sono tutti così (o tendono ad esserlo) capisco perché il mondo va a fondo.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2022, 22:30   #5
HackmanG
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Un po' come i nostri Mascalzon di Gran Croc. ...
HackmanG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2022, 09:31   #6
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
'l'anima della nazione'

Quali idee avrebbe rubato Jobs? Se ti riferisci alla visita al PARC Xerox dovresti sapere, è arcinoto, che il prototipo Alto gli fu mostrato dal ricercatori stessi. La macchina non gli venne mai prestata ed Apple, per sviluppare il suo primo PC con interfaccia grafica, LISA, assunse direttamente i ricercatori Xerox. Inoltre i sistemi operativi erano molto differenti così come i prodotti sviluppati dalle due aziende ( STAR per Xerox e LISA/Macintosh per Apple.
Inutile ricordarti inoltre che i concetti di GUI, menu, mouse o altro dispositivo di puntamento ed input, desktop, etc. erano noti già da anni alla comunità informatica americana e mondiale dopo le presentazioni e la pubblicazione dei lavori di Dough Engelbart nel 1968/69.
Quindi di cosa stai scrivendo?
Old 03-07-2022, 10:51   #7
Blzb
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2021
@AlexSwitch
Wow!
Il mio fanboy alarm è esploso!
Blzb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2022, 11:31   #8
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da Blzb Guarda i messaggi
@AlexSwitch
Wow!
D’altro canto con questa frase hai fatto andare il mio VU meter troll-probabilmente-pluribannato fuori scala, il che la dice lunga.
Old 03-07-2022, 11:59   #9
Peppe1970
Senior Member

L'Avatar di Peppe1970

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ma qual è il senso di conferire una medaglia ad un morto?
Beh, se poi gli americani sono tutti così (o tendono ad esserlo) capisco perché il mondo va a fondo.
Ultimamente ho guardato una piccola serie televisiva dedicata ad un uomo
(italiano): Adriano Olivetti

Un grande uomo, che tentò di lottare, inutilmente, contro le lobby americane.

Che dire su Jobs ?.. mi aspetto che venga al più presto beatificato.
Altro che medaglia... lo vogliamo Santo subito!
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2022, 12:25   #10
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
@AlexSwitch
Wow!
Magari prova ad informarti invece di scrivere a bischero…
Old 03-07-2022, 13:04   #11
Blzb
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
D’altro canto con questa frase hai fatto andare il mio VU meter troll-probabilmente-pluribannato fuori scala, il che la dice lunga.
Allora devi ricalibrarlo.
Old 03-07-2022, 13:13   #12
Blzb
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Magari prova ad informarti invece di scrivere a bischero…
Che c'entra informarsi?
Non sto negando la veridicità di ciò che hai scritto.
Ho messo in luce l'atteggiamento.
Old 03-07-2022, 19:49   #13
Uakko
Senior Member

L'Avatar di Uakko

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Quali idee avrebbe rubato Jobs?

Alla fine del 1979 Jobs, insieme ai suoi collaboratori, si presentò più volte allo Xerox PARC. All'inizio Larry Tesler, uno degli scienziati incaricato di illustrare i progetti, ricevette pressioni affinché questi venissero presentati con molta cautela. Ma quando uno degli ingegneri perse tempo a mostrare loro solo alcuni display di programmi di videoscrittura, Jobs si spazientì: "Basta con i giochi, fatemi vedere sul serio quello che fate". Nessuno si mosse. Fino a quando dalla sede centrale Xerox, nel Connecticut, arrivò la fatidica telefonata: "Mostrategli tutto". Fu così che Jobs vide la luce. Scoprì lo Smalltalk, un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, un nuovo concetto di interfaccia grafica e la possibilità che i computer potessero essere collegati in una rete. "Fu come se mi avessero tolto un velo dagli occhi", disse in seguito. Dopo due ore stava correndo in macchina, urlando: "Ecco quello che cercavamo, ora dobbiamo solo realizzarlo!". La Xerox era seduta su una miniera d'oro e non ne stava approfittando. Il raid della Apple allo Xerox Parc fu definito "la più grande rapina della storia dell'industria". Quando qualcuno glielo ricordò, Steve Jobs anziché respingere l'accusa la confermò con orgoglio pronunciando una delle due frasi più famose che uscirono dalla sua bocca (l'altra è quella che immaginate):

Picasso ripeteva che i buoni artisti copiano, i grandi artisti rubano. E noi non ci siamo mai vergognati di rubare grandi idee.

Ultima modifica di Uakko : 03-07-2022 alle 19:58.
Uakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2022, 21:39   #14
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Peppe1970 Guarda i messaggi
Ultimamente ho guardato una piccola serie televisiva dedicata ad un uomo
(italiano): Adriano Olivetti

Un grande uomo, che tentò di lottare, inutilmente, contro le lobby americane.
Se è quella in due puntate andata in onda anche sulla Rai qualche anno fa, l'ho vista anch'io (a suo tempo). Che dire, se avesse avuto più tempo per portare avanti le sue idee, l'Italia (e gli italiani) sarebbe un posto migliore... mi è sempre rimasto il dubbio che la sua morte non fosse stata "naturale".

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2022, 07:37   #15
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Uakko Guarda i messaggi
Alla fine del 1979 Jobs, insieme ai suoi collaboratori, si presentò più volte allo Xerox PARC. All'inizio Larry Tesler, uno degli scienziati incaricato di illustrare i progetti, ricevette pressioni affinché questi venissero presentati con molta cautela. Ma quando uno degli ingegneri perse tempo a mostrare loro solo alcuni display di programmi di videoscrittura, Jobs si spazientì: "Basta con i giochi, fatemi vedere sul serio quello che fate". Nessuno si mosse. Fino a quando dalla sede centrale Xerox, nel Connecticut, arrivò la fatidica telefonata: "Mostrategli tutto". Fu così che Jobs vide la luce. Scoprì lo Smalltalk, un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, un nuovo concetto di interfaccia grafica e la possibilità che i computer potessero essere collegati in una rete. "Fu come se mi avessero tolto un velo dagli occhi", disse in seguito. Dopo due ore stava correndo in macchina, urlando: "Ecco quello che cercavamo, ora dobbiamo solo realizzarlo!". La Xerox era seduta su una miniera d'oro e non ne stava approfittando. Il raid della Apple allo Xerox Parc fu definito "la più grande rapina della storia dell'industria". Quando qualcuno glielo ricordò, Steve Jobs anziché respingere l'accusa la confermò con orgoglio pronunciando una delle due frasi più famose che uscirono dalla sua bocca (l'altra è quella che immaginate):

Picasso ripeteva che i buoni artisti copiano, i grandi artisti rubano. E noi non ci siamo mai vergognati di rubare grandi idee.
Rubare quindi? Alto stava prendendo polvere negli scantinati da anni… Star, derivato da Alto e non mostrato a Jobs, uscirà solamente quasi due anni dopo ed a costi ben più alti di LISA vista la fascia di mercato di riferimento.
Inoltre come hai giustamente scritto furono i dirigenti esecutivi di Xerox ad accordare certe dimostrazioni.
Larry Tesler: fu proprio uno dei maggiori ricercatori a lasciare il PARC per entrare in Apple nel 1980 e lavorò per lo sviluppo software dell’OS di LISA per poi negli anni diventare chief scientist ( nel frattempo Jobs venne messo alla porta da Sculley ).

Allora se è questo il metro di giudizio anche MS rubò da Apple ( cosa non vera visto che vennero firmati accordi tra le due aziende per il rilascio di Windows 1 e 2 ) quando venne incaricata di sviluppare un word processor, Word, per Macintosh mettendo mano in profondità su come è organizzata una GUI e come interagisce con l’OS.

Lasciamo stare quindi le ricostruzioni in stile “ I pirati di Silicon Valley “ dove il tutto è stato travisato e distorto.

Ultima modifica di AlexSwitch : 04-07-2022 alle 09:57.
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2022, 08:09   #16
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
questa è una discussione da

Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2022, 08:55   #17
ciacki
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Magenta
Medal of freedom per l'"OS" più chiuso al mondo... XD
ciacki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2022, 23:29   #18
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Che c'entra informarsi?
Non sto negando la veridicità di ciò che hai scritto.
Ho messo in luce l'atteggiamento.
Ah, a quanto pare il mio VU meter funziona benissimo.

Tu "hai messo in luce l'atteggiamento", ma se non hai argomenti per negare quel che dice Alex (né ti vuoi informare: figuriamoci) allora non hai elementi per dire che sia un fanboy, per cui stai semplicemente buttando lì un attacco personale per screditare il tuo interlocutore/provocare una reazione, che è il tipico comportamento da troll.
Old 05-07-2022, 04:51   #19
Blzb
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ah, a quanto pare il mio VU meter funziona benissimo.

Tu "hai messo in luce l'atteggiamento", ma se non hai argomenti per negare quel che dice Alex (né ti vuoi informare: figuriamoci) allora non hai elementi per dire che sia un fanboy, per cui stai semplicemente buttando lì un attacco personale per screditare il tuo interlocutore/provocare una reazione, che è il tipico comportamento da troll.
Credo tu sia talmente abituato alla presenza di troll in questo forum che filtri tutti gli interventi in base a quello schema comportamentale.
Non ho esposto argomenti per negare l'intervento di AlexSwitch perché il mio intento non era quello di negare quanto scrivesse.
Un discorso, o addirittura un dibattito non si devono per forza basare sulla reciproco tentativo di smentire l'interlocutore.
Con "che c'entra informarsi" non intendevo dire che io non mi voglia informare, anche leggere gli interventi di AlexSwitch stesso è fonte di informazione. Quello che intendevo è che non serve neanche essere molto informati per riconoscere un atteggiamento da fanboy.
E riconoscere un atteggiamento da fanboy è utile proprio per informarsi. Permette di non prendere tutto ciò che si legge per vero/veritiero, ma andare ad indagare se ciò che si è letto è attendibile o distorto da bias.
Proprio questo è l'intento di mettere in luce un atteggiamento da fanboy.
Un'intervento scritto come quello da AlexSwitch sembra scritto da uno che conosce molti retroscena della storia dell'informatica, quindi ha un apparente attendibilità. Ma se si sospetta un bias si può andare oltre quell'intervento e verificare in prima persona se è effettivamente obbiettivo ed attendibile.
Old 05-07-2022, 07:50   #20
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Peppe1970 Guarda i messaggi
Che dire su Jobs ?.. mi aspetto che venga al più presto beatificato.
Altro che medaglia... lo vogliamo Santo subito!
https://www.youtube.com/watch?v=t0MIFA3QZA4

Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP