|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ca_108305.html
Al co-fondatore di Apple è stato riconosciuto l'impegno in ambito civile con cui ha cambiato "il modo in cui il mondo comunica", trasformando diverse industrie tecnologiche e creative Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
'l'anima della nazione'
rubare idee altrui, essere str0nzi nei confronti dei tuo figli, think different ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Ma qual è il senso di conferire una medaglia ad un morto?
![]() Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Un po' come i nostri Mascalzon di Gran Croc. ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Inutile ricordarti inoltre che i concetti di GUI, menu, mouse o altro dispositivo di puntamento ed input, desktop, etc. erano noti già da anni alla comunità informatica americana e mondiale dopo le presentazioni e la pubblicazione dei lavori di Dough Engelbart nel 1968/69. Quindi di cosa stai scrivendo?
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2021
|
@AlexSwitch
Wow! Il mio fanboy alarm è esploso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
D’altro canto con questa frase hai fatto andare il mio VU meter troll-probabilmente-pluribannato fuori scala, il che la dice lunga.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
(italiano): Adriano Olivetti Un grande uomo, che tentò di lottare, inutilmente, contro le lobby americane. Che dire su Jobs ?.. mi aspetto che venga al più presto beatificato. Altro che medaglia... lo vogliamo Santo subito! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Magari prova ad informarti invece di scrivere a bischero…
![]() |
#11 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Alla fine del 1979 Jobs, insieme ai suoi collaboratori, si presentò più volte allo Xerox PARC. All'inizio Larry Tesler, uno degli scienziati incaricato di illustrare i progetti, ricevette pressioni affinché questi venissero presentati con molta cautela. Ma quando uno degli ingegneri perse tempo a mostrare loro solo alcuni display di programmi di videoscrittura, Jobs si spazientì: "Basta con i giochi, fatemi vedere sul serio quello che fate". Nessuno si mosse. Fino a quando dalla sede centrale Xerox, nel Connecticut, arrivò la fatidica telefonata: "Mostrategli tutto". Fu così che Jobs vide la luce. Scoprì lo Smalltalk, un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, un nuovo concetto di interfaccia grafica e la possibilità che i computer potessero essere collegati in una rete. "Fu come se mi avessero tolto un velo dagli occhi", disse in seguito. Dopo due ore stava correndo in macchina, urlando: "Ecco quello che cercavamo, ora dobbiamo solo realizzarlo!". La Xerox era seduta su una miniera d'oro e non ne stava approfittando. Il raid della Apple allo Xerox Parc fu definito "la più grande rapina della storia dell'industria". Quando qualcuno glielo ricordò, Steve Jobs anziché respingere l'accusa la confermò con orgoglio pronunciando una delle due frasi più famose che uscirono dalla sua bocca (l'altra è quella che immaginate): Picasso ripeteva che i buoni artisti copiano, i grandi artisti rubano. E noi non ci siamo mai vergognati di rubare grandi idee. Ultima modifica di Uakko : 03-07-2022 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Se è quella in due puntate andata in onda anche sulla Rai qualche anno fa, l'ho vista anch'io (a suo tempo). Che dire, se avesse avuto più tempo per portare avanti le sue idee, l'Italia (e gli italiani) sarebbe un posto migliore... mi è sempre rimasto il dubbio che la sua morte non fosse stata "naturale".
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre come hai giustamente scritto furono i dirigenti esecutivi di Xerox ad accordare certe dimostrazioni. Larry Tesler: fu proprio uno dei maggiori ricercatori a lasciare il PARC per entrare in Apple nel 1980 e lavorò per lo sviluppo software dell’OS di LISA per poi negli anni diventare chief scientist ( nel frattempo Jobs venne messo alla porta da Sculley ). Allora se è questo il metro di giudizio anche MS rubò da Apple ( cosa non vera visto che vennero firmati accordi tra le due aziende per il rilascio di Windows 1 e 2 ) quando venne incaricata di sviluppare un word processor, Word, per Macintosh mettendo mano in profondità su come è organizzata una GUI e come interagisce con l’OS. Lasciamo stare quindi le ricostruzioni in stile “ I pirati di Silicon Valley “ dove il tutto è stato travisato e distorto.
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... Ultima modifica di AlexSwitch : 04-07-2022 alle 09:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
questa è una discussione da
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Magenta
|
Medal of freedom per l'"OS" più chiuso al mondo... XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu "hai messo in luce l'atteggiamento", ma se non hai argomenti per negare quel che dice Alex (né ti vuoi informare: figuriamoci) allora non hai elementi per dire che sia un fanboy, per cui stai semplicemente buttando lì un attacco personale per screditare il tuo interlocutore/provocare una reazione, che è il tipico comportamento da troll.
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
Non ho esposto argomenti per negare l'intervento di AlexSwitch perché il mio intento non era quello di negare quanto scrivesse. Un discorso, o addirittura un dibattito non si devono per forza basare sulla reciproco tentativo di smentire l'interlocutore. Con "che c'entra informarsi" non intendevo dire che io non mi voglia informare, anche leggere gli interventi di AlexSwitch stesso è fonte di informazione. Quello che intendevo è che non serve neanche essere molto informati per riconoscere un atteggiamento da fanboy. E riconoscere un atteggiamento da fanboy è utile proprio per informarsi. Permette di non prendere tutto ciò che si legge per vero/veritiero, ma andare ad indagare se ciò che si è letto è attendibile o distorto da bias. Proprio questo è l'intento di mettere in luce un atteggiamento da fanboy. Un'intervento scritto come quello da AlexSwitch sembra scritto da uno che conosce molti retroscena della storia dell'informatica, quindi ha un apparente attendibilità. Ma se si sospetta un bias si può andare oltre quell'intervento e verificare in prima persona se è effettivamente obbiettivo ed attendibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.