Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2022, 08:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...so_108561.html

Dopo anni di sviluppo è finalmente pronta la prima Rimac Nevera di produzione. In un video speciale Mate Rimac ci spiega tutti i passaggi che sono stati necessari, mostrando i prototipi che hanno portato al prodotto finale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 08:37   #2
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Tutto molto bello ecc. Ma, vogliamo parlare del fatto del come sia molto più facile creare una vettura elettrica da zero rispetto ad un auto normale? Basta vedere quante 'startup' elettriche (anche supercar) nascono tutti i giorni, rispetto a quante nuove 'supercar' normali esistevano prima.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 08:58   #3
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9168
Spero solo che arrivi anche qualche altra sportiva elettrica più umana e meno hypercar.
Certo le prestazioni non mancano alle elettriche, ma un RS4/M3 non è la sportiva migliore.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 09:39   #4
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11033
Il primo problema di queste macchine cosi potenti sono le gomme mica la macchina stessa.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 09:42   #5
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5511
Mega milioni di cavalli e giga newton metri di coppia, zero a cento in un battito di ciglia. Ma poi si cerca su wikipedia e si trova 2.150kg di peso. Tutto molto bello, finche' non arrivano le curve. Le auto elettriche non sono sportive.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 09:48   #6
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6230
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Mega milioni di cavalli e giga newton metri di coppia, zero a cento in un battito di ciglia. Ma poi si cerca su wikipedia e si trova 2.150kg di peso. Tutto molto bello, finche' non arrivano le curve. Le auto elettriche non sono sportive.
Nelle curve non conta solo il peso, ma anche il baricentro. E nelle elettriche è molto più in basso rispetto alle ICE, avendo le batterie nel pianale. Non a caso, al Nurburgring danno già la biada alle ICE:
https://www.autoblog.it/post/nurburg...-per-categoria

Ultima modifica di Unrue : 13-07-2022 alle 09:52.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 09:51   #7
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Nelle curve non conta solo il peso, ma il baricentro. E nelle elettriche è molto più in basso rispetto alle ICE, avendo le batterie nel pianale.

'molto più basso' ho dei seri dubbi. Più basso, si. A parte questo, la fisica non è un opinione, ed a meno di avere le gomme con un aderenza infinita, il baricentro non ti risolve il problema di pesare oltre 2 tonnellate.
Sarà sempre come guidare un elefante in una cristalleria. Il piacere di guida lo hai con veicoli leggeri e maneggevoli. Il resto sono autobus con alettoni.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 09:53   #8
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5511
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Nelle curve non conta solo il peso, ma anche il baricentro. E nelle elettriche è molto più in basso rispetto alle ICE, avendo le batterie nel pianale. E per la cronaca, al Nurburgring danno già la biada alle ICE:
https://www.autoblog.it/post/nurburg...-per-categoria
Ti ha gia' risposto ottimamente ragerino.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 09:54   #9
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6230
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
'molto più basso' ho dei seri dubbi. Più basso, si. A parte questo, la fisica non è un opinione, ed a meno di avere le gomme con un aderenza infinita, il baricentro non ti risolve il problema di pesare oltre 2 tonnellate.
Sarà sempre come guidare un elefante in una cristalleria. Il piacere di guida lo hai con veicoli leggeri e maneggevoli. Il resto sono autobus con alettoni.
Il piacere di guida è soggettivo, io parlavo di prestazioni su un circuito rispondendo al comportamento in curva delle elettriche. E quelle sono indiscutibili.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 10:22   #10
Sp3cialFx
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 805
eppur mi par di ricordare di aver letto chi (professionista del settore) aveva testato proprio su percorsi tortuosi diverse hypercar tra cui la Bugatti Veyron, il cui peso si attesta per l'appunto intorno alle due tonnellate, concludendo che quest'ultima fosse uno o due gradini avanti alle altre

ma d'altronde cosa volete che ne capisca uno che ha decenni di esperienza sulle auto e sulle hypercar che a) le ha lì b) le mette alla frusta per saggiarne il comportamento?

se pinco pallino dice che l'unica cosa che conta è il peso, l'unica cosa che conta è il peso. Esiste solo l'Ariel Atom... esiste solo l'Ariel AAAaatomm (coro da stadio)
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 15:12   #11
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5511
Scusa, di chi parli precisamente?

L'intera industria automobilistica nel settore sportivo ha sempre ricercato la leggerezza delle vetture, mentre ora che stanno cercando di vendere le elettriche, la leggerezza non conta piu' niente e la potenza e' l'unica cosa che conta

Ricordo che un certo Horacio Pagani ha rinunciato a produrre un auto elettriche perche' ai propri clienti non interessa avere un costoso frullatore di 2t che si scarica subito appena gli si tira il collo.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 15:28   #12
Sp3cialFx
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 805
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Scusa, di chi parli precisamente?

L'intera industria automobilistica nel settore sportivo ha sempre ricercato la leggerezza delle vetture, mentre ora che stanno cercando di vendere le elettriche, la leggerezza non conta piu' niente e la potenza e' l'unica cosa che conta

Ricordo che un certo Horacio Pagani ha rinunciato a produrre un auto elettriche perche' ai propri clienti non interessa avere un costoso frullatore di 2t che si scarica subito appena gli si tira il collo.
il punto non è mai stata la leggerezza, il punto è sempre stato il rapporto peso potenza

anzi, se vogliamo ben vedere incrementando il peso, a parità di rapporto peso potenza, patisci di meno l'effetto giroscopico delle ruote ma mi rendo conto che stiamo scendendo troppo sul tecnico

vediamo quanto dura Pagani a schifare l'elettrico... anche Ferrari ha detto che non l'avrebbe mai fatto per poi rimangiarsi le proprie parole dopo giusto un anno o due
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1