Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2022, 07:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...so_108561.html

Dopo anni di sviluppo è finalmente pronta la prima Rimac Nevera di produzione. In un video speciale Mate Rimac ci spiega tutti i passaggi che sono stati necessari, mostrando i prototipi che hanno portato al prodotto finale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 07:37   #2
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Tutto molto bello ecc. Ma, vogliamo parlare del fatto del come sia molto più facile creare una vettura elettrica da zero rispetto ad un auto normale? Basta vedere quante 'startup' elettriche (anche supercar) nascono tutti i giorni, rispetto a quante nuove 'supercar' normali esistevano prima.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 07:58   #3
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9158
Spero solo che arrivi anche qualche altra sportiva elettrica più umana e meno hypercar.
Certo le prestazioni non mancano alle elettriche, ma un RS4/M3 non è la sportiva migliore.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 08:39   #4
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11029
Il primo problema di queste macchine cosi potenti sono le gomme mica la macchina stessa.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 08:42   #5
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5447
Mega milioni di cavalli e giga newton metri di coppia, zero a cento in un battito di ciglia. Ma poi si cerca su wikipedia e si trova 2.150kg di peso. Tutto molto bello, finche' non arrivano le curve. Le auto elettriche non sono sportive.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 08:48   #6
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5870
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Mega milioni di cavalli e giga newton metri di coppia, zero a cento in un battito di ciglia. Ma poi si cerca su wikipedia e si trova 2.150kg di peso. Tutto molto bello, finche' non arrivano le curve. Le auto elettriche non sono sportive.
Nelle curve non conta solo il peso, ma anche il baricentro. E nelle elettriche è molto più in basso rispetto alle ICE, avendo le batterie nel pianale. Non a caso, al Nurburgring danno già la biada alle ICE:
https://www.autoblog.it/post/nurburg...-per-categoria

Ultima modifica di Unrue : 13-07-2022 alle 08:52.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 08:51   #7
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Nelle curve non conta solo il peso, ma il baricentro. E nelle elettriche è molto più in basso rispetto alle ICE, avendo le batterie nel pianale.

'molto più basso' ho dei seri dubbi. Più basso, si. A parte questo, la fisica non è un opinione, ed a meno di avere le gomme con un aderenza infinita, il baricentro non ti risolve il problema di pesare oltre 2 tonnellate.
Sarà sempre come guidare un elefante in una cristalleria. Il piacere di guida lo hai con veicoli leggeri e maneggevoli. Il resto sono autobus con alettoni.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 08:53   #8
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5447
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Nelle curve non conta solo il peso, ma anche il baricentro. E nelle elettriche è molto più in basso rispetto alle ICE, avendo le batterie nel pianale. E per la cronaca, al Nurburgring danno già la biada alle ICE:
https://www.autoblog.it/post/nurburg...-per-categoria
Ti ha gia' risposto ottimamente ragerino.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 08:54   #9
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5870
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
'molto più basso' ho dei seri dubbi. Più basso, si. A parte questo, la fisica non è un opinione, ed a meno di avere le gomme con un aderenza infinita, il baricentro non ti risolve il problema di pesare oltre 2 tonnellate.
Sarà sempre come guidare un elefante in una cristalleria. Il piacere di guida lo hai con veicoli leggeri e maneggevoli. Il resto sono autobus con alettoni.
Il piacere di guida è soggettivo, io parlavo di prestazioni su un circuito rispondendo al comportamento in curva delle elettriche. E quelle sono indiscutibili.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 09:22   #10
Sp3cialFx
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 805
eppur mi par di ricordare di aver letto chi (professionista del settore) aveva testato proprio su percorsi tortuosi diverse hypercar tra cui la Bugatti Veyron, il cui peso si attesta per l'appunto intorno alle due tonnellate, concludendo che quest'ultima fosse uno o due gradini avanti alle altre

ma d'altronde cosa volete che ne capisca uno che ha decenni di esperienza sulle auto e sulle hypercar che a) le ha lì b) le mette alla frusta per saggiarne il comportamento?

se pinco pallino dice che l'unica cosa che conta è il peso, l'unica cosa che conta è il peso. Esiste solo l'Ariel Atom... esiste solo l'Ariel AAAaatomm (coro da stadio)
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 14:12   #11
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5447
Scusa, di chi parli precisamente?

L'intera industria automobilistica nel settore sportivo ha sempre ricercato la leggerezza delle vetture, mentre ora che stanno cercando di vendere le elettriche, la leggerezza non conta piu' niente e la potenza e' l'unica cosa che conta

Ricordo che un certo Horacio Pagani ha rinunciato a produrre un auto elettriche perche' ai propri clienti non interessa avere un costoso frullatore di 2t che si scarica subito appena gli si tira il collo.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 14:28   #12
Sp3cialFx
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 805
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Scusa, di chi parli precisamente?

L'intera industria automobilistica nel settore sportivo ha sempre ricercato la leggerezza delle vetture, mentre ora che stanno cercando di vendere le elettriche, la leggerezza non conta piu' niente e la potenza e' l'unica cosa che conta

Ricordo che un certo Horacio Pagani ha rinunciato a produrre un auto elettriche perche' ai propri clienti non interessa avere un costoso frullatore di 2t che si scarica subito appena gli si tira il collo.
il punto non è mai stata la leggerezza, il punto è sempre stato il rapporto peso potenza

anzi, se vogliamo ben vedere incrementando il peso, a parità di rapporto peso potenza, patisci di meno l'effetto giroscopico delle ruote ma mi rendo conto che stiamo scendendo troppo sul tecnico

vediamo quanto dura Pagani a schifare l'elettrico... anche Ferrari ha detto che non l'avrebbe mai fatto per poi rimangiarsi le proprie parole dopo giusto un anno o due
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1