|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...he_108438.html
La situazione negli aeroporti per questa estate 2022 non sembra essere delle migliori tra scioperi, overbooking ma anche una riduzione del personale a terra. Per questo è necessario cercare di correre ai ripari per non perdere la propria valigia durante il viaggio e una delle soluzioni arriva da Apple con i suoi AirTag. Ecco come funzionano. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Si vabbè...me li immagino questi affari nei miei viaggi. Parto dall'Italia, faccio un solo scalo nel Qatar (se va bene, se va male anche un secondo altrove), arrivo a Kathmandu e le valige non ci sono. Apro lo smartphone e scopro (se ho cu::o) che sono rimaste in Italia o in uno degli scali. Ottimo. Devo comunque ricomprare tutto l'occorrente per il viaggio. Al ritorno sempre se ho il suddetto cu::o forse mi rimanderanno il bagaglio a casa con il corriere dopo aver fatto tutta la trafila. Ma con gli airtag della mela saprò (forse) da dove ! Un affarone !
Ragazzi, quello che conta e quello che è vitale, bagaglio a mano, compreso un cambio. Tutto il resto stiva, metteteci un santino nella valigia, è gratis e funziona uguale ! Altro che "must-have" ! E sempre ferie permettendo evitate i periodi dove la massa parte tutta insieme, anche se mi rendo conto che non è possibile per tutti questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mi hanno regalato il pack di 4 a natale, e non sapendo dove usarli ne ho messo 1 nella pantina della macchina, e 3 su 3 mazzi di chiavi (mio, mia moglie, mio figlio), ma ovviamente così facendo sto tracciando mia moglie e mio figlio q, ovviamente loro lo sanno che quel portachiavi è un tracker che serve nel caso in cui perdessero le chiavi.
La mia curiosità è: dal punto di vista legale è possibile ficcare un tracker su un oggetto che un familiare, che essendone a conoscenza, porta con se? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se il familiare è un minorenne non vedo problemi; se è maggiorenne e pure a conoscenza
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No, grazie. Non regalo soldi alla mela. E anche fossero stati prodotti da altri il discorso l'ho già spiegato, non mi aiuterebbero in alcun modo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Mia moglie non ha iphone e quindi non le arriva nessuna notifica, tantomeno mio figlio, però posso dire che se resta dalle 18 alle 36 ore fuori dal campo d'azione del mio iphone ogni tanto emette un suono. Però una volta mi è realmente servito, a quello sbadato di mio figlio erano cadute le chiavi nel bus, e appena avvisato grazie all'airtag ho trovato il bus su cui era ed una volta tallonato l'ho anticipato ad una fermata e sono riuscito a recuperare le chiavi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Mai perso un bagaglio: Sempre e solo bagaglio a mano
![]() Anche per due settimane in Europa partendo con WizzAir. Bisogna essere molto organizzati e schiacciare bene i vestiti, ma si evitano tanti spiacevoli inconvenienti con l'imbarco bagagli, comprese le attese.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
se tua moglie non lo sa non credo sia comunque lecito. Nel senso, non è che perchè è tua moglie tu hai diritto di seguirla.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.