|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ma a corrente come stiamo messi...?
Ebbene si.. le console non vanno a carbone.
Qua a milano sono giorni che salta la corrente di giorno, oggi siamo almeno a 5 o 6 volte nelle ultime due ore. https://www.ilgiornale.it/news/milan...i-2044577.html Io personalmente spengo tutto quello che posso per evitare guasti.. anche il modem, ora sto in hot spot per il lavoro. Voi dove siete e come state messi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Provincia di Verona (Bassa Veronese) finora zero problemi.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io sono in mezzo alla campagna, quindi a meno che non cadano i pali che sorreggono la linea, problemi non ne ho, solitamente arrivo a prelevare circa 4 kw. In ogni caso dato che sia la corrente elettrica sia la connessione mi servono per lavoro remoto, mi sono attrezzato con gruppo di continuità e generatore. Dato il periodo che stiamo vivendo, meglio essere previdenti ! Poi mi piacerebbe sapere tra qualche decina d'anni, con le auto elettriche cosa succederà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Pure mia figlia di 2 anni sa che l'elettrificazione della parte auto è impossibile.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
pure a me. ma tanto so già che la merda pioverà su tutti
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E' impossibile lavorare cosi, ogni 20min cade la corrente...
Tra l'altro danno la colpa ai condizionatori... sta mattina qui ha piovuto tutto il giorno, non serviva il condizionatore. Ho come l'impressione che abbiamo segato in parte la corrente e non lo abbiano ufficializzato.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che puoi fare è chiedere spiegazioni inviando un reclamo alla tua società di vendita, che lo andrà a chiedere a sua volta ad unareti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma soprattutto dato che si parla di mezza Milano ed è pieno di articoli in rete... è già tanto se il servizio clienti non ha staccato il tel...
Torino ho letto stessi problemi
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questo dico che qualcosa non torna.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
basta metterlo in silenzioso. non c'è niente da insegnarli quando si tratta di non fare un cazzo
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Magari hanno avuto ordini dall'alto di staccare un pò di carico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
|
Vivo a Milano SUD, provincia.
Per fortuna (o sfortuna) sono fuori casa tutta la giornata ma problemi non ne abbiamo avuti ieri o in altri giorni di recente. Effettivamente si il carico di corrente dovuto ai condizionatori accesi per via di sto caldo infame non è poca cosa. Di solito oltre a questo quando ci sono questi problemi "continui" vuol dire anche che c'è qualche cabina primaria che ha qualche problema, può succedere.
Steam: Jin My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mi sa che a Milano siete rimasti indietro
![]() Qui a Torino abbiamo risolto così! ![]() ![]() Generatore diesel da 500 cv nella cabina di media ed i blackout sono un lontano ricordo! ![]() ![]() (è solo uno scherzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io ho 31 gradi in casa ma non ho ancora acceso i condizionatori, si può cercare di andare incontro ai problemi collettivi rinunciando a qualche comodità personale. Se lo fanno in tanti si permette a tutti di non avere disservizi, e magari si permette alle persone anziane che sono a rischio con il caldo di poter tenere acceso almeno loro i condizionatori.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Attività lodevole la tua, ma purtroppo hai solo tolto una goccia dall'oceano...
Ieri sono andato in un mega super iper centro commerciale, entrando pareva di essere in una cella frigorifera... Immagina la quantità di energia elettrica necessaria per raffreddare in tal modo un area così vasta rispetto a circa 1-1.5 kw che è il consumo che potrebbe avere un condizionatore casalingo ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.