|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...co_107801.html
L'azienda Pro-Ject ha ampliato il suo catalogo di prodotti con una gamma completamente automatica di giradischi. Il primo di questa serie è Pro-Ject A-1 che vi raccontiamo in questa recensione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
A parte il fatto che almeno 50 anni fa esistevano giradischi automatici con anche il "caricatore" di dischi, questo, a differenza di quanto scritto nell'articolo, non è completamente automatico in quanto non prevede nessuna autoregolazione della forza applicata alla puntina e nemmeno dell'antiskating del braccio, o almeno nella news non se ne fa menzione.
Edit Per curiosità ho scaricato il manuale di questo giradischi https://www.project-audio.com/wp-con...-Userguide.pdf e nemmeno c'è scritto come regolare il braccio... Nulla da dire, proprio un prodotto di qualità ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Ignoranza mia, pensavo servisse ad ascoltare musica...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Per quello ci sono millemila altri modi più semplici e qualitativi.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Questo giradischi è per neofiti, un "all in one" con testina già preregolata di fabbrica. Non mi sembra abbia nemmeno la possibilità di regolare l'antiskating, e non si capisce nemmeno se il peso sia regolabile (in buona sostanza nel caso si dovrebbe sostituire la testina con una uguale). Del resto manca anche la regolazione dell'azimuth e del VTA (come nella maggioranza dei giradischi economici). Son mancanze gravi per un appassionato, ma per uno che non vuole complicazioni può essere un vantaggio.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.