|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...m1_107970.html
Durante la WWDC 22, Apple, ha presentato il suo nuovo chip Silicon M2 ossia la seconda generazione di chipset creati direttamente in casa dall'azienda di Cupertino. A distanza di qualche giorno arrivano i primi benchmark sulle velocità di esecuzione e sulle loro potenzialità rispetto ad M1. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
La cosa veramente notevole è che vada su notebook sottili fanless oltre ad avere una Gpu potente quasi come una scheda dedicata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Però nel caso di lavori complessi per lunghe sessioni, la dissipazione passiva non riesce a tenere i clock, a differenza della variante Pro con la ventolina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
già. Io ho preso l'air M1 perchè lo uso a casa ma per lavoro avrei preso il Pro proprio per questo motivo.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non ci lavoro per cui meglio il fanless, l'ho anche pagato un pezzo meno. Per lavorarci nel dubbio andrei su PRO.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per progetti che non richiedono l'utilizzo di cpu e gpu al 100% o quanto meno per pochi minuti (10-15min) la dissipazione passiva riesce a tenere, ma oltre e soprattutto in estate va in thermal throttling. Considera che ha sempre un TDP di 20w, comunque la variante PRO con la ventolina in termini di rumorosità è inudibile devi proprio metterci l'orecchio vicino per avvertire che qualcosa si muova XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Considerando che anche la frequenza di clock è aumentata di quasi il 10%, si può dire che come IPC non è cambiato granchè
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
senza ventole m1 nel gioco/encoding topo qualche minuto comincia a tirare su bandiera bianca....non è un problema per l utilizzo di un air ma per altro decisamente il pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Quote:
Soprattutto da un mese a questa parte la situazione è francamente ridicola.Apple ci ha risposto che dovevamo comprare i PRO per lavorare... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
oggettivamente l air dopo un po' si riscalda... io ho preso la versione "sbagliata" ossia con tutto al massimo, pensando reggesse meglio (mi avevano convinto le prime recensioni)... tornando indietro comprerei il pro, ma ormai è andata così. c'è da dire che il non avere parti in movimento, griglie etc etc ha anche i suoi vantaggi (sono spesso su cantieri in cui si usa parecchio cartongesso, c'è polvere etc etc etc) però il pro resta molto più completo. dopo per carità per utilizzo "air" già m1 è fin troppo.
(io ho risolto il problema di surriscaldamento con un sottilissimo pad termico che aumenta la superficie di contatto del soc con il panello posteriore certo è meglio non tenerlo sulle gambe in caso di rendering)
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io ero indeciso tra il mac mini e l'air e sono contento di aver preso il mini, un paio d'ore di FCPX con un 30-40 min di export (4K) e non parte la ventola.
Per come camminano questi cosi penso proprio che aspettero' M3, magari un macbook pro
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l’altro se hai preso il mini vuol dire che non ti serviva neppure un portatile, meglio il mini pure del Pro a questo punto
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
a me dovrebbe arrivare aziendale M1 Pro 16" già ordinato prima del WWDC ma in ogni caso anche se me lo avessero chiesto oggi penso che avrei confermato la scelta meglio avere le ventole e il MBP 13 è il vecchio tipo ancora con la TouchBar, preferisco perdere leggermente in single core con M1 Pro ma avere il display più figo e una macchina con più porte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Air è sempre stato indicato per casa o per lavori di ufficio, non è che con M1 automagicamente diventano altre macchine.
A prezzo simile meglio Pro. A street Price per uso casalingo se vuoi Mac direi senza dubbio Air
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.