|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ta_107964.html
L'Unione Nazionale Rappresentati Veicoli Esteri (UNRAE) ha presentato i dati sulle immatricolazioni di aprile in Italia. I dati risultato piuttosto sconcertanti considerando il brusco calo di un mercato già in crisi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ridicolo un mercato automobilistico in piena crisi energetica..
giù assurdo si siano vendute quasi 100 mila vetture in un momento in cui dovremmo pensare ad altri problemi.. l'inverno sta arrivando.. e l'estate è alle porte con siccità e prezzi folli per l'energia con tanto di rischi per la continuità di rete.. lo sapranno tutti che è stato attivato il piano di pre-allerta.. il che.. dopo le problematiche di questi ultimi due giorni, assume tutt'altro significato.. e pensiamo a comprare auto ? (pile o non pile cambia poco..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Maddai non lo avrei mai detto
Cò,s,òslms,òlsò,òs,l
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Commento magari banale ma forse no, qualsiasi settore economico che si regga solamente sugli incentivi è destinato a, al meglio, snaturarsi. Molti di questi denari vanno nelle tasche di persone che i soldi per acquistare un'auto già ce l'hanno. Aumentando quindi la differenza fra ricchi e poveri. Robin Hood al contrario insomma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Non è che sono tutti poveracci come te.
La vita del mondo continua e per fortuna che non si ferma grazie anche a chi fa girare l'economia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
ma datevi una regolata con le notizie !
Al primo anno di pandemia era in crisi ! Dopo la domanda era così alta che i chips non bastavano ! Poi il boom dell'elettrica E adesso sono tutti e 2 di nuovo in crisi ? Allora decidetevi, o il mercato in questo periodo è ufficialmente in crisi o meno ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
vabbè, confido in una patrimoniale che ti peli.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Il settore auto vive di incentivi da ormai ben 20 anni, forse bisognerebbe capire che non si può andare avanti così. Chiaro che se si smette di incentivare la maggior parte dei produttori fallirà e probabilmente il prezzo delle auto aumenterà di conseguenza (per mancanza di concorrenza) ma alla fine forse è giusto così. Non è necessario cambiare un'auto ogni 3-4 anni (se si percorrono meno di 60mila kilometri annui). La mia prima e unica auto quest'anno compie 9 anni, spero che ne duri altrettanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
Secondo lo Stato dovremmo cambiare auto ogni anno praticamente
Sinceramente la mia auto ha 14 anni e fin che va continuo a usarla . (Degli incentivi me ne frego ) Lasciò agli altri l onere di ingrassare quei 4 politici senza arte né parte
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
E questo è solo l'inizio
![]()
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Magari penso male io.. ma sospetto che la storia degli incentivi sia stato pretesto per alzare il prezzo di vendita delle auto e di fatto adesso questi famosi incentivi vanno tutti nelle tasce del produttore ed il cliente paga l'auto quanto la si pagava prima senza incentivi. E pensandoci bene è un meccanismo che viene da sè se gli incentivi diventano una cosa fissa. Io nel 2010 acquistai la mia attuale auto (citroen DS3 1.4 benzina 95cv).. ed il prezzo al nuovo per il mio modello era 18000 euro. Va bene che non è certo un macchnone.. ma provate adesso a vedere cosa si porta a casa con 18K euro.. anzi diciamo 20K giusto per compensare i 12 anni trascorsi..
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
meno auto, meno inquinamento. dove sono quelli del cambio climatico, non festeggiano?
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Certo se cerchi le modeste auto più richieste dall'italiano medio le paghi un fottio, il prezzo lo fa la domanda. Le auto a pile al momento come utilizzo pratico sono dei bidoni, lasciale ai riccastri con villa elettropannellata e garage annesso dove sicuramente e già presente un'auto vera destinata a "viaggiare". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia esigenza però è questa: vivo in città (Milano), ho già un'auto di famiglia di cui sono molto soddisfatto (Mini Countryman), però per necessità di hobby/lavoro ho paura di rovinarla: trasporto macerie da piccole demolizioni, legno grezzo o lavorato, sacchi di gesso... Di fronte ho due scelte: o un pickup (che però a Milano non ci sta benissimo) o una cosa tipo panda 4x4 che va anche bene per le scampagnate nei boschi. Certo che se una Panda del 2015 mi costa di più di una Delta del 2013... c'è qualcosa che non va nel mondo ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Comprati una ape piaggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Tra le vetture molto molto usate, le macchinine piccole, semplici e versatili costano (in proporzione) più dei "macchinoni", che ormai hanno perso la connotazione di status-symbol, e sono probabilmente più costose da mantenere !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
A metà giugno pubblicate i dati di vendita di aprile?
Su altre testate al 1° di giugno erano già usciti quelli di maggio, e se questi trend di vendita sono in flessione quelli di maggio sono ancora peggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() no vabbè deve anche uscire da Milano - e alla bisogna andarci in giro con famiglia
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.