|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...le_107809.html
Epson ha presentato i nuovi occhiali per la realtà aumentata Moverio BT-45: sono più leggeri, comodi e robusti dei precedenti e offrono due schermi trasparenti Si-OLED. Sono pensati per l'uso in ambito tecnico e industriale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
cazzarola... e io che anni fa ipotizzavo l'utilizzo del vnc o teamviewer umano!
Cioè una persona, anche incapace, che va fisicamente a mettere le mani nei locali ced, e io che lo guido seduto alla scrivania. Questi occhiali ci avvicinano di molto a questa realtà... c'è solo uno zero di troppo nel prezzo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Circa 10-12 anni fa, in azienda ci hanno presentato un sistema simile (e non era una novità); ricordo bene, oltre a diverse altre feature, il tracking degli oggetti fisici inquadrati dalla videocamera con immagini sovraimpresse nel visore dall'operatore remoto. Gran bell'oggetto, peccato che costava 10k euro il modello base...
Tornando all'oggetto della news, se questi smart glass fossero stati disponibili 2 anni fa ne avremmo comprati almeno una decina da dare a corredo con i macchinari che produciamo, visto che con il lockdown i montatori non potevano andare in giro per il mondo ad installarli ed hanno guidato il personale dei clienti tramite videocall con tutti i limiti del caso; con questo sistema sarebbero stati agevolati non poco
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.