Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2022, 14:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...hi_107621.html

Attenzione a scrivere 'streamer' se vi trovate in Francia e dovete redigere un documento pubblico: meglio joueur-animateur!

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 14:21   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Ma andate a cacare.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 14:24   #3
Peppe1970
Senior Member

L'Avatar di Peppe1970

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...hi_107621.html

Attenzione a scrivere 'streamer' se vi trovate in Francia e dovete redigere un documento pubblico: meglio joueur-animateur!

Click sul link per visualizzare la notizia.
La Grandeur!
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 14:27   #4
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Tranquilli,saremo assorbiti tutti in stile Borg,la resistenza è inutile.
Una cosa che non ho mai capito è perché la lingua ufficiale d'Europa è l'inglese quando,l'unico paese che parlava inglese se ne è pure uscito.
Lingua universale un corno,la parliamo perché abbiamo dovuto adattarci ai paesi ricchi,guarda caso anglofoni.
Se i più ricchi e influenti nel mondo fossero stati ad esempio i brasiliani,state tranquilli che a scuola vi avrebbero imposto di studiare il portoghese.
Da un certo punto di vista,hanno ragione i francesi.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 14:34   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Diciamo che non è una novità: già avviene in molti ambiti, ora lo fanno anche per videogiochi e simili.

Certo però che alcune parole sono davvero "forzate", in inglese rendono meglio...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 14:46   #6
F1r3st0rm
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
week-end = vacancelle
CD-ROm = cèdèrom
byte = Octet ( ottetto in italiano e alcuni lo usano)

F1r3st0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 14:50   #7
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da F1r3st0rm Guarda i messaggi
week-end = vacancelle
CD-ROm = cèdèrom
byte = Octet ( ottetto in italiano e alcuni lo usano)
e del souris vogliamo parlarne?
sans corde, ovviamente.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 14:52   #8
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
MDR.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 15:03   #9
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
aspetta, indovino...il tuo inglese è mediocre e non hai mai lavorato su progetti con documentazione internazionale...
Credo intendesse il "problema" che c'è a monte: perchè l'inglese come lingua internazionale ? Non (credo) si possa dire "perchè è la più diffusa" cosiderando tutto il pianeta penso se la giochi con lo spagnolo e cinese (non ho dati vado per ragionamento).
EDIT:
https://www.travel365.it/lingua-piu-...a-al-mondo.htm
in effetti l'inglese è la più parlata, ma per effetto "internazionalizzazione", altrimenti vincerebbero spagnolo e cinese
Old 31-05-2022, 15:05   #10
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Una cosa che non ho mai capito è perché la lingua ufficiale d'Europa è l'inglese quando,l'unico paese che parlava inglese se ne è pure uscito.
Lingua universale un corno,la parliamo perché abbiamo dovuto adattarci ai paesi ricchi,guarda caso anglofoni.
Se i più ricchi e influenti nel mondo fossero stati ad esempio i brasiliani,state tranquilli che a scuola vi avrebbero imposto di studiare il portoghese.
Perchè hanno vinto la guerra.
Se vinci decidi, se perdi ti sottometti.

...e comunque l'alternativa sarebbe stata il tedesco

Ultima modifica di kliffoth : 31-05-2022 alle 15:08.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 15:07   #11
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Beh non mi sembra nulla di strano è sempre stato così da decenni.

I Bar non possono usare la parola "Bar" nell'insegna ma devono usare Café, tutti i termini informatici sono tradotti da molti decenni (ordinateur per computer, souris per mouse e così via) e Windows fa il boot (o almeno così era ai tempi di Windows 95 e primi successori) con scritto pure nella grafica "Finestre" (Fenetres) al posto di Windows
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 15:13   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Da una parte certamente conta il fatto che paesi potenti e ricchi come inghilterra ed USA (Con cui siamo pure alleati) parlino inglese.
E' un dato di fatto.

Il secondo punto è che tra le lingue europee l'nglese è certamente il più semplice da imparare e padroneggiare decentemente.
Le lingue come Italiano, francese o spagnolo sono decisamente più complicate e vaste, sarebbe quindi una scelta piuttosto infelice scegliere una di quelle.

Old 31-05-2022, 15:14   #13
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Circa l'ottanta per cento di quello che dici è sbagliato, soprattutto per ciò che riguarda l'Unione Europea, di cui dimostri poca conoscenza.

Le lingue ufficiali in Europa sono 24, https://european-union.europa.eu/pri...y/languages_it:
bulgaro, ceco, croato, danese, estone, finlandese, francese, greco, inglese, irlandese, italiano, lettone, lituano, maltese, neerlandese, polacco, portoghese, rumeno, slovacco, sloveno, spagnolo, tedesco, svedese e ungherese.

I documenti principali sono predisposti in tutte le 24 lingue. Alcuni documenti sono scritti in un numero limitato di lingue più diffuse, principalmente in tedesco, francese, inglese (in realtà Italia e Spagna avevano chiesto che fossero inclusi anche italiano e spagnolo).

L'inglese è parlato in almeno due paesi dell'Unione Europea, Irlanda e Malta, ed è lingua ufficiale in Olanda.

Incidentalmente, l'uscita del Regno Unito probabilmente aumenterà l'uso dell'inglese, che era in parte frenato per motivi diplomatici non volendo sembrare di considerare un paese più importante; di fatto è diventata una lingua neutrale, che quindi dà meno fastidio.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 15:15   #14
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Si e mi sembra anche normale; non ci vedo nulla di strano. Può piacere o non piacere ma la realtà è questa.

Nel caso particolare dell'Europa, è l'inglese perchè sono stati gli inglesi/americani a vincere la 2 guerra mondiale e di fatto hanno colonizzato l'Europa per quanto riguarda usi e costumi.
Old 31-05-2022, 15:23   #15
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:

...e comunque l'alternativa sarebbe stata il tedesco
e secondo te il mondo occidentale (e non solo) ha cominciato a parlare inglese dal secondo dopoguerra?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 15:26   #16
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
guarda, ho pochi problemi con l'inglese (lo uso quasi quotidianamente, il mio windows è in inglese, i film li preferisco in originale o nella versione inglese se cinesi o coreani etc etc), ma l'inglese non è quello dei forum, il vero inglese è tutt'altro che semplice.
A prescindere proprio dai vocaboli e dai costrutti, prendi questo esempio
To read (leggere) - read -read, tutto scritto uguale che si legge To riid reed reed

io ho letto la Politkovskaya in inglese e va, ma 1984 di Orwell semplice non è

Ultima modifica di kliffoth : 31-05-2022 alle 15:47.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 15:32   #17
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Vi faccio notare che pure i Cinesi si imparano l'inglese per parlare a livello internazionale, perche nessuno si prende la briga di imparare il cinese. Questo nonostante siano ormai la seconda potenza mondiale e la fabbrica del mondo.
La forza dell'inglese, oltre che economica, sta anche nella sua semplicità. E' una delle lingue principali più semplici. A confronto il Francese/Tedesco ma anche solo l'Italiano sono una palude. Il Cinese è praticamente un buco nero invece.

edit. Per l'utente sopra: l'inglese è a tutti gli effetti molto più semplice delle lingue citate. Non ha coniugazioni, non ha tempi verbali ecc ecc. Il cinese ha i toni, ed ogni simbolo corrisponde ad una parola. Auguri ad imparare a scriverlo. Ora non per bullarmi, ho fatto lingue all'Università, Giapponese. Parlo russo, ho studiato il francese. Diciamo che qualche temine di paragone lo ho. L'inglese base è veramente banale.

Ultima modifica di Ragerino : 31-05-2022 alle 15:36.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 15:35   #18
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
i francesci sono sempre stati fissati nel tradurre tutto il possibile...compreso i nomi di telefilm film e cartoni...

mercoledì sono in francia, speriamo che si ricordino come si parla in inglese

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 15:39   #19
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
francesi che traducono in ambito videoludico...

Old 31-05-2022, 15:40   #20
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
guarda, ho pochi problemi con l'inglese (lo uso quasi quotidianamente, il mio windows è in inglese, i film li preferisco in originale o nella versione inglese se cinesi o coreani etc etc), ma l'inglese non è quello dei forum, il vero inglese è tutt'altro che semplice.
A prescindere proprio dai vocaboli e dai costrutti, prendi questo esempio
To read (leggere) - read -read, tutto scritto uguale che si legge To riid reed reed

io ho letto la Politkovskaya in inglese e va, ma 1984 di Orwell semplice non è
Ma per carità, non fraintendiamo.. è ovvio che anche l'inglese se usato con padronanza di un madrelingua istruito può essere parecchio ostico per uno straniero.
Ma è oggettivo anche il fatto che posso fare la stessa cosa con l'italiano.. e vinco.
La nostra lingua sarà pure bella, ma per uno straniero è un incubo.
Pensa solo a quante declinazioni abbiamo dei verbi, degli irregolari, delle eccezioni varie...

Ogni lingua può essere stronza.. ma tra inglese ed italiano (o spagnolo o francese) vincono queste ultime di certo.

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL