Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2022, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasp...co_107594.html

Candela è un'azienda con sede a Stoccolma che produce barche elettriche basate sul sistema hydrofoil (aliscafo). Ecco i suoi nuovi mezzi presentati al Salone Nautico di Venezia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 20:06   #2
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3740
Peccato che a Venezia i limiti di velocità esistano!! Voglio proprio vedervi viaggiare a 20nodi nei canali larghi si o no 2 metri e mezzo per non creare onde. Oppure vederlo sfrecciare tra le 300 barche nel canal grande, schivando a destra e a manca solo per acquistare la velocità adatta ad alzarsi...

50 ingegneri che non hanno mai visto una città acquea..
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 20:47   #3
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3183
Manco esiste
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 21:02   #4
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4562
1 nodo = 1,852Km/h
Non capisco perchè non si perde un minuto a mettere un minimo di conversioni sulle unità di misura, tutti sanno che i cartelli di limite di velocità a Venezia sono tutti espressi in Nodi.... quel giocattolo già me lo vedo spatashato sotto un ponte.
Al massimo va bene sulla tratta Venezia - Burano - Punta Sabbioni, te lo sogni dentro i canali, soprattutto se si solleva.

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 30-05-2022 alle 21:04.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 23:21   #5
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6586
Quote:
Le velocità in laguna e nei canali cittadini sono regolamentate per la sicurezza della navigazione e per ridurre a livelli accettabili il moto ondoso generato dai natanti.

I battelli passeggeri in servizio pubblico di linea hanno limiti di velocità più elevati rispetto alle altre imbarcazioni, ma per tutte le unità vige il divieto di navigare ad una velocità maggiore di 20 km/ora.

Sono esonerati dal rispetto dei limiti i natanti muniti di lampeggianti blu e sirena in servizio di emergenza pubblica (forze dell’ordine, ambulanze e vigili del fuoco), ma come spesso accade anche nelle strade le forze di polizia abusano di questo diritto e vanno veloci anche quando non in emergenza, in special modo la guardia di finanza (che, a onor del merito, è il corpo meglio preparato nelle unità navali di soccorso).

In alcuni canali la velocità massima consentita è di 11 km/ora. Altri canali pongono un limite di 7 km/ora, mentre per zone che necessitano di particolare tutela, come canali del centro storico o che costeggiano barene o isole minori, viene fissato il limite a 5 km/ora.

In ogni caso c’è l’obbligo (se non altro indicato dal buon senso) di ridurre la velocità in prossimità di rive, barene, argini, cantieri, o incrociando altre imbarcazioni, riducendo alla minima velocità di governo se trattasi di imbarcazioni a remi, a vela e piccoli natanti in genere.
16 nodi sono già 29 e passa KM/h

comunque par di capire che lo presentano al salone nautico di Venezia non che verrà usato a Venezia

Ultima modifica di Unax : 30-05-2022 alle 23:32.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 15:22   #6
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2982
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Peccato che a Venezia i limiti di velocità esistano!! Voglio proprio vedervi viaggiare a 20nodi nei canali larghi si o no 2 metri e mezzo per non creare onde. Oppure vederlo sfrecciare tra le 300 barche nel canal grande, schivando a destra e a manca solo per acquistare la velocità adatta ad alzarsi...

50 ingegneri che non hanno mai visto una città acquea..
ma probabilmente lo intendono come Taxi veloce in alcune tratte tra continente e isole, per poi ridursi a normale barca con velocità ridotta nei canali in città.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 21:08   #7
tipotipo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 33
Molti anni fa, VolvoPenta (seguito subito da altri) aveva commercializzato le eliche controrotanti, meno vibrazioni e più efficienza.
Trovo il prodotto molto interessante perché, al di là dell’uso a Venezia, apre davvero a soluzioni di maggior efficienza. Con scafo tradizionale 50kw non bastano certamente a farlo planare, richiedendo probabilmente 4-5 volte quella potenza.
Mi sorge però un dubbio, derivante dal pescaggio e dalla possibilità di urtare ostacoli (es. basso fondale) o restare impigliato in qualcosa: potrebbero limtarne l’uso e in caso di danni il portafoglio piangerebbe molto di più che non nel sostituire un’elica o uno spinotto…
Resta poi il problema autonomia. Due ore per mare sono ridicole e comunque, in termini di sicurezza, assolutamente insufficienti. Il mare non è un’autostrada e non si trova facilmente un carro attrezzi, specie in caso di maltempo. Tutto risolvibile, naturalmente.

Ultima modifica di tipotipo : 31-05-2022 alle 21:19. Motivo: Aggiungo
tipotipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Riot Games alza lasticella dell'anti-che...
Netflix dice addio a 111 titoli original...
Samsung prepara un foldable più l...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1