|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ia_107350.html
Due piccole sonde spaziali mosse da vele solari spinte a loro volta da un laser da Terra è la proposta di un gruppo di ricercatori per intercettare l'asteroide Apophis che si avvicinerà al nostro Pianeta nel 2029 (senza essere un pericolo). Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Sai quanti satelliti starlink brasati con un raggio da 17MW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
le vele solari come gli Eldar in WH40000!!!!
![]() Ma poi--- quella vela... coma la vedo fragile.... Ma soprattutto... lasciateli cadere questi asteroidi! meglio un'estinzione di massa "dignitosa" che un'auto-distruzione "pilotata" da oligarchi! ( N.d.R. leggasi GOMBLOTTO!) IMHO
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 20-05-2022 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
In tutto il progetto c'è qualcosa che non mi torna, dopo essere passate in prossimità Dell asteroide ricadono, è cosa le lanciano a fare?
Forse pensano di spaventare l asteroide cogliendolo di sorpresa? Ma l utilità nella difesa della terra? Forse sulla vela dipingono un dito medio gigante??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
se ho capito bene una volta "appoggiate" sull'asteroide vengono bersagliate dal laser diventando un sistema di propulsione... finito il loro lavoro possono anche sganciarsi e ricadere sulla terra
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.