Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2022, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ti_107073.html

Abbiamo provato la tecnologia di upscaling FSR 2.0 (FidelityFX Super Resolution 2.0) di AMD con DEATHLOOP. Il gioco è solo il primo di una serie che la integrerà: scopriamo cosa cambia rispetto alla prima versione e come la qualità grafica viene preservata migliorando le prestazioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 14:25   #2
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20443
in alcuni fermo immagini non c'è quasi differenza con il DLSS

giocando in movimento saranno indistinguibili
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 15:14   #3
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21711
Un miglioramento davvero notevole.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 15:23   #4
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
Se i risultati fossero questi in altri giochi, personalmente, pensi che il DLSS si candida a diventare un nuovo Gsync.

C'é troppa poca differenza e troppa differenza in termini di potenziale platea. FSR 2.0 funziona su RDNA/RDNA 2, Polaris (590), Pascal (mi pare dalla 1070 ma non ricordo), Turing, Ampere e funzionerà anche sulle GPU next-gen.

Comprese le nuove console che sono basate su rdna 2.

Ok che da ora in avanti tutte le GPU Nvidia saranno DLSS compatibili ma l'FSR 2.0 lo sarà anche.
Il DLSS peró non é compatibile con le console e con le GPU AMD ed Intel.

Se io sviluppatore faccio il gioco per PS5/XBOX x/s e sviluppo l'FSR 2.0 per le console perché nel porting dovrei levarglielo? Anche perché anche i clienti PC Nvidia lo possono sfruttare.

AMD ha giocato un'ottima carta con l'FSR puntando all'open e con il mercato console in mano puó contare su un'adozione rapida di questa tecnologia.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 15:37   #5
dado1979
Utente sospeso
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7944
Con qualità massima e senza fermo immagine e zoom era impossibile distinguere l'originale dall'FSR e dal DLSS.
Se cerchi la differenza con i fermo immagine e lo zoom allora potevi in effetti trovare differenze tra i 3.
Aria fritta.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 15:37   #6
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16882
Ma quello di Intel andrà solo sulle loro gpu?
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 15:39   #7
dado1979
Utente sospeso
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7944
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Un miglioramento davvero notevole.
E' un miglioramento solo se leggi l'articolo di HDWupgrade... altrimenti non avresti avvertito la differenza.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 15:40   #8
Poty...
Senior Member
 
L'Avatar di Poty...
 
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Messaggi: 1389
ilariovs, è esattamente quello che avevo previsto all'uscita delle schede rdna! sta lavorando davvero bene e nella direzione giusta. così com'è stato per le cpu quando fu presentata la serie ryzen, il potenziale si vedeva e le iterazioni successive hanno fatto passi davvero importanti. adesso sta facendo lo stesso sulle gpu! piano piano muovendo le pedine giuste sta andando nella direzione giusta. ora aspetto FSR2 per cyberpunk così dopo più di un anno e 300GB di patch FORSE ora me lo posso godere XD e ripeto, FORSE!
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 15:51   #9
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21711
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
E' un miglioramento solo se leggi l'articolo di HDWupgrade... altrimenti non avresti avvertito la differenza.
Non so, non ho provato mai ad usarlo dal vivo perchè o un sistema stravecchio.

Ma se il risultato finale è buono (come appare) non è una buona cosa per le prestazioni finali usare l'upscaling invece di giocare direttamente ad una risoluzione elevata?
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 16:29   #10
cecofuli2
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 147
Mio dio... ma io mi chiedo.. vi ricordate le vecchie glorie come Blood, Heretic 1 e 2, Shadow of warrios, con un P3 133, 16 MB RAM a 800x600 in modalità sofware a 15 FPS.
Io mi divertivo come un matto... Ora se non si fanno 60FPS stabili, in 4K e senza nessuna seghettatura di AA si grida all'obrobrio...
cecofuli2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 16:34   #11
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5107
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ma quello di Intel andrà solo sulle loro gpu?
No,in realtà è open pure le Xess di Intel,a patto di avere unità dedicate ,potrebbe integrare la tecnologia anche AMD nelle sue schede se volesse.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 16:48   #12
ciolla2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Messaggi: 898
I tensore core contano poco o nulla.
ciolla2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 16:49   #13
Max Power
Senior Member
 
L'Avatar di Max Power
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3119
Qualcuno mi ricorda a cosa servono i tensor core?

Sta di fatto che il codice Nvidia è stato trafugato, quindi dubito ci sia stato il tempo tecnico per manipolarlo da parte di AMD. In qualunque caso diventerà di pubblico dominio comunque essendo open.

Ultima modifica di Max Power : 12-05-2022 alle 16:52.
Max Power è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 17:18   #14
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10840
beh miglioramento nettissimo
e tutto indipendentemente dalla scheda video
ottimo amd
peccato si debba attendere l'implemntazione nei giochi...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 17:25   #15
deccab189
Senior Member
 
L'Avatar di deccab189
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
beh miglioramento nettissimo
e tutto indipendentemente dalla scheda video
ottimo amd
peccato si debba attendere l'implemntazione nei giochi...
AMD è riuscita in meno di un anno a raggiungre dopo la prima versione il gap.

Per le implementazione dipende, si va da qualche giorno per i giochi in DLSS già abilitato a 4+ settimane nel caso peggiore

deccab189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 17:30   #16
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6837
sono tutto un fremito per vedere cosa fa su steam deck
l'uovo di colombo per le console portatili
magari Nintendo ci farà un pensierino per la switch 2?
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 17:30   #17
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6837
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
No,in realtà è open pure le Xess di Intel,a patto di avere unità dedicate ,potrebbe integrare la tecnologia anche AMD nelle sue schede se volesse.
sicuro
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 19:56   #18
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29980
Quote:
Originariamente inviato da cecofuli2 Guarda i messaggi
Mio dio... ma io mi chiedo.. vi ricordate le vecchie glorie come Blood, Heretic 1 e 2, Shadow of warrios, con un P3 133, 16 MB RAM a 800x600 in modalità sofware a 15 FPS.
Io mi divertivo come un matto... Ora se non si fanno 60FPS stabili, in 4K e senza nessuna seghettatura di AA si grida all'obrobrio...
Io continuo a divertirmi fregandomene del AA, avendo iniziato anche ben prima dei titoli che hai citato tu sono abituato a ben peggio, quindi figurati se mi scandalizzo per l'aliasing dall full-hd in su.

Che poi è un problema quasi esclusivamente su config da desktop dato che abitualmente si gioca con monitor piu piccoli e da piu vicino che in soggiorno
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 22:02   #19
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9290
Bene così, spero si diffonda il più possibile, e con le prestazioni migliori in rt delle prossime RX 7000 finalmente AMD riuscirà a competere al 100%...a meno che le verdi non ci stupiscano con DLSS 3.0 o qualche altra novità.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 06:37   #20
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2066
--Mio dio... ma io mi chiedo.. vi ricordate le vecchie glorie come Blood, Heretic 1 e --2, Shadow of warrios, con un P3 133, 16 MB RAM a 800x600 in modalità sofware a 15 ---FPS.
--Io mi divertivo come un matto... Ora se non si fanno 60FPS stabili, in 4K e senza ---nessuna seghettatura di AA si grida all'obrobrio...

Pentium 133Mhz e 16Mb di Ram?
Urca se me li ricordo!
800x600 erano un lusso, i 650x480 non erano nemmeno cosí infrequenti XD. E non credo che Quake 2 andasse a molto piú di 15 o 20 fps all'epoca...
Ed infatti questa mania per i 60fps 4k non li ho mai davvero capiti. Certo, probabilmente non giocherei piú a 15fps, ma con 30 non avrei alcun problema e per quanto riguarda la risoluzione, beh, il FHD é per me piú che adeguato.

C'é da dire peró che mano a mano che i giochi diventano piú realistici, ogni imperfezione grafica (quind aliasing compreso) diventa una distrazione, un elemento di disturbo, e giustamente si preferisce rimuoverlo.
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1