|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ci_106597.html
La slovena EK Water Blocks sta vivendo un momento difficile dopo un calo delle vendite superiore alle attese che l'ha costretta a tagliare circa il 25% dei dipendenti. L'azienda era cresciuta molto durante la pandemia, ma il conflitto ucraino e l'allentamento delle misure anti-COVID stanno portando gli appassionati a spendere su altri fronti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Spiace per le persone, ma a livello aziendale del tutto meritato, prezzi ormai fuori ogni logica per qualita' appena sufficiente, le alternative non mancano.
Tralasciando che poi se non si trovano le GPU anche di wubbi ne vendi meno chiaramente.
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff? Ultima modifica di Gello : 22-04-2022 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
ogettivamente anche io sono davvero deluso da EKWB ho preso il WB che copre sia cpu che il sistema di alimentazione della strix x570 e appena montato ho notato che i led rgb facevano falso contatto...ho aspettato un pò prima di sistemarlo visto che per 4 lucine non volevo bestemmiare a smontare nuovamente tutto...una volta smontato per fare un pò di manutenzione, ho notato che la nickellatura interna aveva cominciato a sfaldarsi avviando processi di corrosione...(uso solo acqua distillata e un pò di alcol) l'ho dovuto ripulire tutto e mettere un pò di grasso al litio per fermare la corrosione (erano parti di giunzione e non dove scorre libera l'acqua...assurdo cmq pagato una fucilata pensando fosse top...invece il wubbo della GPU marcato Bykski, su una 1080ti mini, era praticamente come nuovo montato appunto nello stesso loop...infatti mi sa che d'ora in poi mi orienterò su Bykski
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Io ho tutto il loop EK e sono decisamente soddisfatto. Mi dispiace per loro e' sempre brutto quando un azienda e' costretta a licenziare.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Prezzi troppo alti quando ormai non hanno più la qualità di una volta
Per il pc in firma ho messo un full loop Bykski e vista la qualità che mi sono trovato davanti sceglierò loro per tutti i miei impianti futuri
CPU: Ryzen R9 3900x VGA: AMD Radeon RX 6900 XT RAM: 2x16GB Gskill Trident Z 3200 mhz MB: Asus TUF x570 Plus PSU: EVGA SuperNOVA 1200 P2 HDD: 2x Silicon Power M.2 nvme 2tb//1x Seagate Ironwolf 16TB CASE: Lian Li PC-o11-Dynamic PCMR MONITOR: LG C955//Gigabyte AD27QD COOLING: full loop by Byksky |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Io ho conosciuto BykSki giocherellando su AliExpress,poi ho visto anche l'alternativa Burrow.
In molti casi ti facevano scegliere se montare la pompa sua o una della Vicentina Lowara che ora non sarebbe più Lowara ma è di proprietà della statunitense Xylem. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
prodotti mediocri
prezzi piu' alti della bits, che ha dalla sua una qualità e materiali su cui EK non investe ho preso degli HD neri e fanno defecare... ma lo sapevo, mi era preso il pallino di fare nero e oro - con i cerchietti che vendono a parte... i radiatori sono una cosa scandalosa, si piegano a guardarli, mentre per lo stesso prezzo ho preso un heatkiller che se lo tiri alla parete viene giu' tutto il muro i wb cpu non sono un granchè, fanno il loro lavoro, anche qui nulla di comparabile con bits o ybris quelli gpu non son nulla di particolare, fanno il loro lavoro per il resto, troppo cari, 6-7 euro per un raccordino che doveva essere nero, ma di nero non ha nulla... un po' come un pannello tn di vecchia generazione, è nero se vuoi che sia nero devono ringraziare alex che nelle sue live fa marchette in continuazione a EK, certamente non meritate |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Chi scrive "qualità appena sufficiente" o "non hanno più la qualità di una volta" cosa intende precisamente? Perché ok i prezzi alti, ma la qualità dei prodotti ekwb c'è. Se parliamo che a prezzi inferiori si ottiene lo stesso risultato o comunque simile ci sta come discorso, ma non che i loro prodotti manchino di qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
Del resto visto il tonfo sembra se ne stiano accorgendo in diversi ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
|
Peccato spiace, ma tra waterblock da 350 euro per una gpu, guarda caso messi in commercio proprio quando è iniziata la "crisi", e probabilmente una politica interna ottimista dettata da un anno a vendere blocchi come se piovesse anche a noi miner, era prevedebile che la pacchia sarebbe finita prima o poi. Ma non sarebbe stato meglio stringere i denti e lavorare più sodo in quelli che si era? Oppure volendo vedere il bicchiere comunque mezzo pieno, finché c'è stata la manna la si è presa e mo si torna come prima, e i laviratori che vengono mandati a casa adesso diversamente non sarrbbero mai stati assunti?
Chi lo sa. Comunque al momento è cara, le alternative ci sono eccome. Per me nulla da dire sulla qualità.
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO CASE: Lian Li O11D Custom Loop AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s MONITOR: OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io avrei da ridire solo sui prezzi, oggettivamente troppo alti, ma sulla qualità dei prodotti, quantomeno le linee top, secondo me sono i migliori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
sicuramente il periodo non aiuta ma la loro qualita , per quanto mi riguarda, era diventata veramente bassa
hanno dalla loro la velocita nel far uscire i watrerblock (sulle gpu son sempre i primi) le foto risalgono a circa 4 anni fa ,poi non ho mai piu acquistato loro prodotti wubbo appena comprato con residuo di lavorazione: https://imgur.com/7lEXdRa wubbo dopo 2 anni di utilizzo nickelatura saltata: https://imgur.com/X7yVo4A raccordi dopo 2 anni nickelatura saltata: https://postimg.cc/LY1RR5wv non uso kerosene nell impianto ,uso la loro acqua distillata senza coloranti ![]()
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Di quanto non saprei dirti, ma i primi anni erano prodotti praticamente "perfetti", paragonabili ai Koolance (che io mi ricordo essere i migliori anni fa). Oggi basta che apri gli orizzonti, e provi magari qualcosa di Watercool o Aquacomputer, per capire quanto EK sia calata rispetto alla concorrenza (e in questo caso concorrenza europea...). Nota che non ho citato i prezzi, perchè fossero abbinati a qualità estremamente alta li capirei, ma purtroppo così non è. Sugli EK torque, nuovissimi, ho visto saltare via la nickelatura dopo nemmeno 10 mesi di montaggio. Ho ancora dei vetusti raccordi phobya da 2 euro al pezzo, orribili dal punto vista finiture, la cui nickelatura è ancora totalmente intatta. C'è qualcosa che non va e per me EK ne è a conoscenza... Non esiste che non sappiano che prodotti mettono in giro. Quote:
Sui wb spero tengano perchè ora ne ho comprati un paio dopo qualche anno che anche io avevo lasciato la barca... Ma già 2 su 2 prodotti avevano il manuale di montaggio sbagliato! E in uno dei due, monoblocco per scheda madre da 900 euro, ci sono viti sbagliate per il montaggio, troppo corte per fare presa.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 24-04-2022 alle 08:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.