Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2022, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ci_106597.html

La slovena EK Water Blocks sta vivendo un momento difficile dopo un calo delle vendite superiore alle attese che l'ha costretta a tagliare circa il 25% dei dipendenti. L'azienda era cresciuta molto durante la pandemia, ma il conflitto ucraino e l'allentamento delle misure anti-COVID stanno portando gli appassionati a spendere su altri fronti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 14:48   #2
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Spiace per le persone, ma a livello aziendale del tutto meritato, prezzi ormai fuori ogni logica per qualita' appena sufficiente, le alternative non mancano.

Tralasciando che poi se non si trovano le GPU anche di wubbi ne vendi meno chiaramente.

Ultima modifica di Gello : 22-04-2022 alle 15:02.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 14:57   #3
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
ogettivamente anche io sono davvero deluso da EKWB ho preso il WB che copre sia cpu che il sistema di alimentazione della strix x570 e appena montato ho notato che i led rgb facevano falso contatto...ho aspettato un pò prima di sistemarlo visto che per 4 lucine non volevo bestemmiare a smontare nuovamente tutto...una volta smontato per fare un pò di manutenzione, ho notato che la nickellatura interna aveva cominciato a sfaldarsi avviando processi di corrosione...(uso solo acqua distillata e un pò di alcol) l'ho dovuto ripulire tutto e mettere un pò di grasso al litio per fermare la corrosione (erano parti di giunzione e non dove scorre libera l'acqua...assurdo cmq pagato una fucilata pensando fosse top...invece il wubbo della GPU marcato Bykski, su una 1080ti mini, era praticamente come nuovo montato appunto nello stesso loop...infatti mi sa che d'ora in poi mi orienterò su Bykski
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 16:10   #4
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Io ho tutto il loop EK e sono decisamente soddisfatto. Mi dispiace per loro e' sempre brutto quando un azienda e' costretta a licenziare.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 16:17   #5
No Life King
Senior Member

L'Avatar di No Life King

Iscritto dal: May 2012
Prezzi troppo alti quando ormai non hanno più la qualità di una volta
Per il pc in firma ho messo un full loop Bykski e vista la qualità che mi sono trovato davanti sceglierò loro per tutti i miei impianti futuri
CPU: Ryzen R9 3900x VGA: AMD Radeon RX 6900 XT RAM: 2x16GB Gskill Trident Z 3200 mhz MB: Asus TUF x570 Plus PSU: EVGA SuperNOVA 1200 P2 HDD: 2x Silicon Power M.2 nvme 2tb//1x Seagate Ironwolf 16TB CASE: Lian Li PC-o11-Dynamic PCMR MONITOR: LG C955//Gigabyte AD27QD COOLING: full loop by Byksky
No Life King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 18:02   #6
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Io ho conosciuto BykSki giocherellando su AliExpress,poi ho visto anche l'alternativa Burrow.
In molti casi ti facevano scegliere se montare la pompa sua o una della Vicentina Lowara che ora non sarebbe più Lowara ma è
di proprietà della statunitense Xylem.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 20:03   #7
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
prodotti mediocri

prezzi piu' alti della bits, che ha dalla sua una qualità e materiali su cui EK non investe

ho preso degli HD neri e fanno defecare... ma lo sapevo, mi era preso il pallino di fare nero e oro - con i cerchietti che vendono a parte...

i radiatori sono una cosa scandalosa, si piegano a guardarli, mentre per lo stesso prezzo ho preso un heatkiller che se lo tiri alla parete viene giu' tutto il muro

i wb cpu non sono un granchè, fanno il loro lavoro, anche qui nulla di comparabile con bits o ybris

quelli gpu non son nulla di particolare, fanno il loro lavoro

per il resto, troppo cari, 6-7 euro per un raccordino che doveva essere nero, ma di nero non ha nulla... un po' come un pannello tn di vecchia generazione, è nero se vuoi che sia nero

devono ringraziare alex che nelle sue live fa marchette in continuazione a EK, certamente non meritate
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 20:05   #8
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Chi scrive "qualità appena sufficiente" o "non hanno più la qualità di una volta" cosa intende precisamente? Perché ok i prezzi alti, ma la qualità dei prodotti ekwb c'è. Se parliamo che a prezzi inferiori si ottiene lo stesso risultato o comunque simile ci sta come discorso, ma non che i loro prodotti manchino di qualità.
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2022, 10:33   #9
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Chi scrive "qualità appena sufficiente" o "non hanno più la qualità di una volta" cosa intende precisamente? Perché ok i prezzi alti, ma la qualità dei prodotti ekwb c'è. Se parliamo che a prezzi inferiori si ottiene lo stesso risultato o comunque simile ci sta come discorso, ma non che i loro prodotti manchino di qualità.
Evidentemente c'e' chi usa piu' prodotti di te e si e' scontrato in diversi problematiche: corrosioni dei materiali, viteria della peggior qualita', pad della peggior specie, istruzioni errate o mancanti, cavetteria e led di alcuni wubbi che al secondo smontaggio ti rimangono in mano tipo lego, gli esempi sono infiniti, il tutto con prezzi da top tier.

Del resto visto il tonfo sembra se ne stiano accorgendo in diversi
Old 23-04-2022, 10:40   #10
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Peccato spiace, ma tra waterblock da 350 euro per una gpu, guarda caso messi in commercio proprio quando è iniziata la "crisi", e probabilmente una politica interna ottimista dettata da un anno a vendere blocchi come se piovesse anche a noi miner, era prevedebile che la pacchia sarebbe finita prima o poi. Ma non sarebbe stato meglio stringere i denti e lavorare più sodo in quelli che si era? Oppure volendo vedere il bicchiere comunque mezzo pieno, finché c'è stata la manna la si è presa e mo si torna come prima, e i laviratori che vengono mandati a casa adesso diversamente non sarrbbero mai stati assunti?

Chi lo sa. Comunque al momento è cara, le alternative ci sono eccome. Per me nulla da dire sulla qualità.
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2022, 13:34   #11
Hereticus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Io avrei da ridire solo sui prezzi, oggettivamente troppo alti, ma sulla qualità dei prodotti, quantomeno le linee top, secondo me sono i migliori
Hereticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2022, 15:26   #12
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
sicuramente il periodo non aiuta ma la loro qualita , per quanto mi riguarda, era diventata veramente bassa
hanno dalla loro la velocita nel far uscire i watrerblock (sulle gpu son sempre i primi)

le foto risalgono a circa 4 anni fa ,poi non ho mai piu acquistato loro prodotti

wubbo appena comprato con residuo di lavorazione:
https://imgur.com/7lEXdRa

wubbo dopo 2 anni di utilizzo nickelatura saltata:
https://imgur.com/X7yVo4A

raccordi dopo 2 anni nickelatura saltata:
https://postimg.cc/LY1RR5wv

non uso kerosene nell impianto ,uso la loro acqua distillata senza coloranti
Old 24-04-2022, 08:21   #13
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
La qualità EK per chi ha iniziato a usare loro prodotti dalla nascita, ad oggi, è decisamente calata.

Di quanto non saprei dirti, ma i primi anni erano prodotti praticamente "perfetti", paragonabili ai Koolance (che io mi ricordo essere i migliori anni fa).

Oggi basta che apri gli orizzonti, e provi magari qualcosa di Watercool o Aquacomputer, per capire quanto EK sia calata rispetto alla concorrenza (e in questo caso concorrenza europea...).

Nota che non ho citato i prezzi, perchè fossero abbinati a qualità estremamente alta li capirei, ma purtroppo così non è.

Sugli EK torque, nuovissimi, ho visto saltare via la nickelatura dopo nemmeno 10 mesi di montaggio.
Ho ancora dei vetusti raccordi phobya da 2 euro al pezzo, orribili dal punto vista finiture, la cui nickelatura è ancora totalmente intatta.
C'è qualcosa che non va e per me EK ne è a conoscenza... Non esiste che non sappiano che prodotti mettono in giro.

Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
sicuramente il periodo non aiuta ma la loro qualita , per quanto mi riguarda, era diventata veramente bassa
hanno dalla loro la velocita nel far uscire i watrerblock (sulle gpu son sempre i primi)

le foto risalgono a circa 4 anni fa ,poi non ho mai piu acquistato loro prodotti

wubbo appena comprato con residuo di lavorazione:
https://imgur.com/7lEXdRa

wubbo dopo 2 anni di utilizzo nickelatura saltata:
https://imgur.com/X7yVo4A

raccordi dopo 2 anni nickelatura saltata:
https://postimg.cc/LY1RR5wv

non uso kerosene nell impianto ,uso la loro acqua distillata senza coloranti
Confermo i guai soprattutto con i raccordi, incredibile come deperiscano dopo poco.

Sui wb spero tengano perchè ora ne ho comprati un paio dopo qualche anno che anche io avevo lasciato la barca... Ma già 2 su 2 prodotti avevano il manuale di montaggio sbagliato!
E in uno dei due, monoblocco per scheda madre da 900 euro, ci sono viti sbagliate per il montaggio, troppo corte per fare presa.

Ultima modifica di Goofy Goober : 24-04-2022 alle 08:26.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Proseguono gli studi su Dimorphos, l'ast...
Ad Arles torna FUJIKINA: evento dedicato...
Lucid Air è da record: percorsi o...
openSIL: la rivoluzione firmware di AMD ...
Synology annuncia due nuovi NAS: sono il...
HONOR Summer Sales: sconti fino al 45% s...
Futuro calo per le GeForce RTX 5000? Mic...
Luci e ombre sull'IA nella cybersecurity...
Samsung Unpacked, l'evento del 9 luglio ...
Lenovo in forte sconto per il Prime Day:...
Diesel Euro 5? Puoi guidarla ancora: ecc...
Aumenti di prezzo sproporzionati? Gli ut...
Il chip europeo che sfida i colossi amer...
GlobalFoundries acquisisce MIPS: intelli...
Google Maps in versione retro: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian