Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2022, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/wa...to_106264.html

Alla conferenza Bitcoin 2022 l'imprenditore e investitore Peter Thiel esalta il Bitcoin lanciando frecciate a Warren Buffett, definito un "nonno sociopatico". La vecchia volpe della finanza è il nemico numero uno della criptovaluta più famosa al mondo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 13:35   #2
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Che dice la cassazione della parola "Nonno Sociopatico" ?
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 14:18   #3
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
vorrei essere anche io sociopatico come il buon Warren
Old 08-04-2022, 14:19   #4
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Non entro nel merito di Bitcoin si o no perchè sarebbe una discussione lunghissima e fuori luogo.

Ma prendersela con Warren mi sembra ridicolo. Mi pare ovvio che ognuno investa i proprio soldi dove vuole.
Anzi mi pare che Thiel sia leggermente di parte avendo lui stesso parecchie monete.
Old 08-04-2022, 15:56   #5
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Cos'e' un "numerico numero uno"?
Old 08-04-2022, 16:04   #6
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Intanto però ha ridotto le sue quote su Visa e Mastercard e le ha messe su Nubank.

https://it.cointelegraph.com/news/wa...tercard-stocks
Old 08-04-2022, 16:15   #7
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Cos'è un "numerico numero uno"?
Palesemente un refuso immagino dovesse essere "nemico numero uno" come è riportato anche nel titolo della notizia.

Poi io quando si parla di crypto per quanto mi sforzi non ci capisco una mazza, non ho capito in che modo questo "vecchio sociopatico" stia intralciando la "rivoluzione delle crypto", ne cosa sia poi quest'ultima... mah.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 17:36   #8
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Effettivamente ho notato parecchio astio nei commenti alle notizie su Buffett sui siti di informazione finanziaria, la maggior parte da sostenitori delle cripto, la tossicità di certi elementi della cryptocommunity è una delle cose che mi ha fatto allontanare dall'ambiente, ho letto un paio di libri su Buffett e mi è sembrata una gran brava persona
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 17:45   #9
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Effettivamente ho notato parecchio astio nei commenti alle notizie su Buffett sui siti di informazione finanziaria, la maggior parte da sostenitori delle cripto, la tossicità di certi elementi della cryptocommunity è una delle cose che mi ha fatto allontanare dall'ambiente, ho letto un paio di libri su Buffett e mi è sembrata una gran brava persona
In quell'ambiente si sparano tante di quelle cazzate che per starci dentro bisogna avere il pelo sullo stomaco.
Old 08-04-2022, 22:30   #10
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Intanto Buffet è multimiliardario e l’altro no… dubito che al nonno freghi qualcosa del parere di un puntino..
Quando thiel avrà l’età di buffet e avrà fatto i suoi soldi vedremo..
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 15:26   #11
Informative
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
In quell'ambiente si sparano tante di quelle cazzate che per starci dentro bisogna avere il pelo sullo stomaco.
E viceversa anche "nell'altro" ambiente. Anzi in genere molte di più e con molta più veemenza ricoperta da tonnellate di piglio istituzionale a vanvera

Comunque per quanto riguarda la frase "incriminata" sono ovviamente sparate da conferenza, di pari passo con le sparate di Buffet sull'argomento: van prese per quello che sono, con valore folkloristico. Sottolineo entrambe
Informative è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 16:22   #12
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Informative Guarda i messaggi
E viceversa anche "nell'altro" ambiente. Anzi in genere molte di più e con molta più veemenza ricoperta da tonnellate di piglio istituzionale a vanvera

Comunque per quanto riguarda la frase "incriminata" sono ovviamente sparate da conferenza, di pari passo con le sparate di Buffet sull'argomento: van prese per quello che sono, con valore folkloristico. Sottolineo entrambe
No, e' che quello delle cripto e' un ambiente pieno di asini che credono, per esempio, che le cripto ci salvino dall'inflazione. Ma l'elenco delle baggianate e' infinito.
Old 12-04-2022, 16:54   #13
Informative
Senior Member

Quote:
No, e' che quello delle cripto e' un ambiente pieno di asini che credono, per esempio, che le cripto ci salvino dall'inflazione. Ma l'elenco delle baggianate e' infinito.
Questo è un tuo parere, peraltro empiricamente ad oggi contraddetto dal mercato, in futuro si vedrà, ma un minimo di umiltà e beneficio del dubbio ? E' sempre stato usato l'oro ad esempio come difesa contro l'inflazione che ha giusto un 10% di lower bound sul valore dovuto agli usi industriali (neanche garantito, l'utilizzo potrebbe cambiare nel tempo) e una volatilità minore ma per il resto soltanto contro rispetto a bitcoin (più confiscabile e controllabile, più difficile da stockare, da trasportare, da frazionare, più scomodo per transare) quindi non vedo perchè POTENZIALMENTE non potrebbe essere sostituito o affiancato per quel caso d'uso.
Poi per il resto le baggianate si sprecano anche sull'altro fronte, come gli asini che sono ancora convinti che stampare soldi dal nulla (realmente dal nulla) aiuti l'economia a lungo termine (mentre storicamente ha sempre portato disastri fin dai tempi dei romani) o che l'inflazione reale sia al 7% mentre è circa il doppio senza "truccare" i conti e i panieri https://app.truflation.com/
E via dicendo
Old 12-04-2022, 16:58   #14
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Informative Guarda i messaggi
Questo è un tuo parere, peraltro empiricamente ad oggi contraddetto dal mercato, in futuro si vedrà, ma un minimo di umiltà e beneficio del dubbio ? E' sempre stato usato l'oro ad esempio come difesa contro l'inflazione che ha giusto un 10% di lower bound sul valore dovuto agli usi industriali (neanche garantito, l'utilizzo potrebbe cambiare nel tempo) e una volatilità minore ma per il resto soltanto contro rispetto a bitcoin (più confiscabile e controllabile, più difficile da stockare, da trasportare, da frazionare, più scomodo per transare) quindi non vedo perchè POTENZIALMENTE non potrebbe essere sostituito o affiancato per quel caso d'uso.
Perche' l'oro esiste di per se grazie alla fisica. Le criptocose esistono grazie all'energia elettrica ed alla potenza di calcolo. Senza di queste non solo non hanno alcun valore, ma non possono esistere. Quindi restera' un bel giochino per speculazione finanziaria, come tanti altri, costruiti a tavolino dall'uomo e che non esisteranno necessariamente per piu' di un tot di tempo.
Old 12-04-2022, 17:26   #15
Informative
Senior Member

Quote:
Perche' l'oro esiste di per se grazie alla fisica. Le criptocose esistono grazie all'energia elettrica ed alla potenza di calcolo. Senza di queste non solo non hanno alcun valore, ma non possono esistere. Quindi restera' un bel giochino per speculazione finanziaria, come tanti altri, costruiti a tavolino dall'uomo e che non esisteranno necessariamente per piu' di un tot di tempo.
Ancora il discorso del "se tocca se magna?" Seriamente ancora? non importa un accidente se è un bene fisico per quanto riguarda specificamente il suo uso come riserva di valore. Semplicemente prima di bitcoin non era possibile usare un asset puramente digitale a tale scopo perchè un asset digitale o era duplicabile a piacimento o era legato ad un ente che certificasse la non doppia spesa (cosa non auspicabile per una riserva di valore alternativa alla fiat).
Sull'energia e la potenza di calcolo è esatto. Finalmente lo hai compreso verrebbe da dire la genialata è stata proprio questa: legare un asset digitale ad una risorsa reale in un modo funzionale e decentralizzato. E' proprio uno dei principali fattori che gli conferiscono autonomia dalle manipolazioni/attacchi, che lo rendono sicuro e quindi un buon candidato come riserva di valore. Resta lo scoglio della volatilità speculativa che potenzialmente si ridurrà con la maggiore adozione (su questo nessuno può dare certezze, ma le premesse ci sono).
Per una riserva di valore conta solo la sua commerciabilità temporale, spaziale e di scala, non la sua natura.

Ultima modifica di Informative : 12-04-2022 alle 17:29.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian