|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...re_106139.html
Un gruppo di ricerca internazionale guidato dalla Nasa ha messo a punto un nuovo messaggio per le forme di vita extraterrestri intelligenti per invitare al contatto. La prima versione era stata inviata nel 1974 dal radiotelescopio di Arecibo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Certo che a vedere quelle immagini… viene da pensare che gli alieni usano un Atari come computer…
![]() Mi auguro che siano mooolto più evoluti di noi, in tutti i campi
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Se non si sono ancora fatti vedere ... lo sono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
|
mi aspetto le lamentele delle associazioni lesbo gay trans bisex semigay/lesbo e via con altre forme di sesso piu' o meno comprensibile,perche' non rappresentate nel messaggio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Così fanno prima a capire quali sono i punti nevralgici del globo per eliminarci.
Nel messaggio c'è anche scritto "non vi conviene venire qua, rimanete dove siete".
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
siamo soli
E tra poco non ci saranno piu umani grazie alla Russia e alla Cina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
cosa ha da sorridere la donna?
il marito tra le gambe tiene un cosino da 5x1 pixel |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
sarà... ma viste le condizioni tecnologiche attuali, cioè che non riusciamo ancora neanche a girare dietro la luna, sarebbe meglio rimanere nascosti ancora un po'
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ricapitolando:
° ricevono sto messaggio ° arrivano qui e vedono come stiamo messi ° scoprono che ci son certi personaggi nel mondo che non si capisce come ci siano arrivati a quel punto (+ gran parte dei politici italiani) ° fanno 2 risate, alzano i tacchi e se ne vanno ° ogni tanto ritornano per farsi 2 foto del pianeta zimbello della galassia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
non capisco il motivo per cui dobbiamo far sapere a chiunque sia in ascolto, che esistiamo! Assolutamente contrario a queste cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
bisognerebbe porsi la domanda sul perchè una civiltà aliena, più evoluta della nostra, dovrebbe intraprendere un viaggio interspaziale per arrivare fin qui...
Venirci a salutare ? ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Premesso che sono curiosissimo di scoprire se siamo davvero soli nell'universo o se da qualche parte abbiamo compagnia, e che il mio sogno è avere una risposta nel bene o nel male nel corso della mia vita (ma ne dubito), trovo comunque che l'interrogativo posto da Gino46, ovvero: Quote:
Ovvero: possono esserci sensibilità diverse sull'argomento, ed è giusto rispettarle e soprattutto coinvolgerle. Io personalmente non ho timori, e correrei il rischio per il desiderio di conoscere che ho esposto poco sopra. Ma è sacrosanto riconoscere che qualcuno di noi possa avere paura, e non trovo nè giusto nè corretto nè tantomeno democratico che una elite di scienziati o studiosi possa decidere in autonomia di lanciare un messaggio del genere annunciando a tutti la nostra esistenza. Il pericolo, remotissimo, che i cugini stronzi dei Klingon lo recepiscano esiste, e io credo che a livello di razza umana dovremmo consultarci e decidere insieme se inviare o no quel segnale radio. Facciamo dei referendum per cose molto meno importanti. Perchè invece per un tema che potrebbe riguardare la sicurezza dell'intera umanità non si prende una decisione seguendo un principio democratico? Ripeto: ne faccio una questione di principio. Io sono favorevole perchè a mio avviso il gioco vale la candela, ma sono abbastanza rispettoso dell'altro per capire anche l'opposto punto di vista. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ogni civiltà ha avuto degli esploratori, che andavano a vedere cosa c'è al di fuori del confine del proprio villaggio... Altrimenti saremmo ancora tutti in Mesopotamia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Secondo me, se sono più evoluti e vedono come ci stiamo comportando faranno un bel reset e rimettono i dinosauri !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Diciamo che le scoperte scientifiche sono sempre state fatte da singoli, che non hanno chiesto il permesso a nessuno.
Purtroppo non puoi chiedere un referendum per ogni cosa, primo perché si bloccherebbe il mondo intero, secondo perché la gente è generalmente ignorante, soprattutto in ambito scientifico. Comincia a chiedere alla popolazione il consenso per fare una ricerca, vedrai che non farai più niente. Non avresti il 5g (e prima non avresti avuto il 4g e il 3g). Non avresti farmaci (che non puoi sperimentare), non avresti macchinari medicali (sostanze radioattive, laser... tutte cose pericolose). Non avresti auto perché inquinano, strade e ferrovie che deturpano, apparecchi elettrici che diffondono radiazioni. Alla fine, ogni scoperta che oggi reputiamo buona, era stata vista male dalla popolazione dell'epoca. Per questo deleghiamo molte decisioni a degli esperti, perché la massa non è in grado di decidere per tutti. Detto questo, stiamo solo inviando un messaggio, per poter forse instaurare una comunicazione. Molto probabilmente, cadrà nel vuoto, come probabilmente è caduto nel vuoto quello di Arecibo. Se veramente una civiltà fosse in grado di viaggiare fino a qui, non avrebbe bisogno che le dicessimo dove siamo. Già lo saprebbe. E anche se venissero a trovarci, perché bisogna pensare che vengano a distruggerci? Troppi film catastrofisti hanno influenzato la nostra mentalità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
|
Quote:
![]() Secondo il mio parere da appassionato di Sci-Fi comunque già sanno che ci siamo, ma non ci cagano per qualche ragione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Gli esploratori sono arrivati nel "nuovo mondo", hanno ucciso, saccheggiato, etc, sulla scorta del fatto di essere tecnologicamente superiori. Credo che la preoccupazione di Gino46 fosse questa, presupponendo che gli alieni ci siano tecnologicamente superiori. Certamente non possiamo dare per scontato che gli eventuali alieni ragionino come esseri umani, probabilmente lo sterminio, l'assoggettamento o altre peculiarità dell'essere umano non rientrano minimamente nel loro modo di essere, ma d'altra parte non abbiamo altri esempi di comportamento se non il nostro, quindi un minimo di preoccupazione credo sarebbe legittima Ultima modifica di alemar78 : 05-04-2022 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.