|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ng_106094.html
Uno sviluppatore ha introdotto il rendering ray-tracing su Doom, elevando il sistema di illuminazione dello shooter del 1993 ad un altro livello. Ecco il risultato finale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Non male come risultato finale.
Purtroppo per me non sono mai riuscito a giocare molto a Doom perché mi causava mal di testa (tipo il mal di mare o mal d'auto).
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
In realtà io non l'ho mai provato, ma ho giochicchiato con un suo simile, Forsaken, ma l'effetto era analogo: ![]() ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Descent...mamma mia, l'ho giocato all'epoca sulle prime macchine virtuali...mamma mia che figata!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Mah, a me dal video non sembra poi un risultato così eccezionale, io ci ho visto più che altro un po' di luci colorate... belline ma nulla che mostri realmente le potenzialità del Ray Tracing come la mod di QuakeII
https://www.youtube.com/watch?v=unGtBbhaPeU |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
L'RTX (usato male) è come usare il mocio vileda senza asciugare le superfici e poi fare aquaplanning ![]() Meglio Project Brutality più altre mod attentamente selezionate... spaccano il c... a RTX e company. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
La differenza é che Doom non c è un vero 3D che invece é in Quake, e così anche il raytracing si nota in modo diverso. Già in versione originale, a primo impatto Quake è a un ben altro livello rispetto a Doom
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ai suoi tempi, con un 386SX, mi sono divertito con Doom e Quake.
Primi esperimenti per i games in 3D, che avevano un loro fascino. Ma imho, ciò che è "sepolto" lasciamo "sepolto" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Quote:
Permettimi di dubitare fortemente che riuscissi a farlo girare.... Quando è uscito Quake c'erano i Pethium e il 386sx era già preistoria.
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Effettivamente pensandoci bene, Quake lo facevo girare su Amd 486DX4, ma la cosa non è cambi qranchè... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io gioco ancora tantissimo (sebbene abbia comunicato il mio addio al gaming proprio in questa sede qualche tempo fa) ed a tantissimi vecchi giochi
Alcuni ogni tanto li ripesco e proprio Quake solitamente lo gioco durante le feste natalizie Questi progetti li vedo come sperimentazioni o virtuosismi ne più ne meno Poi magari scelgono accuratamente titoli di richiamo per alimentare l'interesse Inoltre i giochi di una volta richiedono meno risorse e sono più facilmente modificabili |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
oddio descent quanti ricordi...gioco bellissimo sia il 1° che 2° capitolo,però se ci giocavo per più di un paio di ore consecutive mi esplodeva un mal di testa allucinante...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quake su un 80386 e' possibile se si usa uno degli ultimi e ovviamente un coprocessore NPU (FPU) presente. Su un 80386DX-40 con uno dei vari coprocessori sempre a 40Mhz su una configurazione "high end" (sebbene piu' che altro erano uscite come ultime configurazioni middle-end in "competizione sul prezzo" con gli 80486 a 33Mhz, un po' come il K6-2 fu in "competizione" con il Pentium II), scheda video di fascia alta ISA, etc.. e' possibile "lanciare" Quake su quelle configurazioni sebbene nel migliore dei casi in MSDOS girerà tra 1,5 e 2,0 fps. Il computer piuttosto veloce che ho assemblato lo fa girare a 1,8 fps senza overclock. Ovviamente la FPU integrata dell' 80486 e' un altro pianeta mentre la FPU del Pentium e' un'altra galassia proprio e Quake e' nato per il Pentium e a malapena con i migliori 80486DX4 dai 100Mhz in su (persino a 150Mhz) gira ma mai abbastanza veloce quanto un Pentium 75Mhz per dire.. e anche su quest'ultimo con una scheda video che allora era di fascia altissima come la Matrox Millennium PCI a malapena superava a quella frequenza i 20 fps.
![]() Ultima modifica di 386DX40 : 02-04-2022 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Ma è solo retracing oppure è aumentata anche la risoluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Su tutti i giochi che avete elencato nei commenti, potevo passarci ore senza che mi facessero venire alcun malessere, ed in genere tutti gli Fps non mi davano alcun effetto avverso.
Raramente mi ha provocato la nausea Wolfestain3d nel 1993 e Half Life nei primi anni del 2000, mentre l’unico gioco che ho dovuto abbandonare per problemi di nausea è invece Half Life 2, dopo poco tempo che ci giocavo mi provocava malessere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.