|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...it_105950.html
La più importante raccolta privata di cimeli della storia della tecnologia è andata distrutta durante l'assedio di Mariupol Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
.... se continua così.... mi sa che per un 8Bit ci vorrànno anni di ricerca, dopo che la tecnologia mondiale sarà riazzerata da migliaia di impulsi elettromagnetici....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Uno dei musei più inutili, ma davvero qualcuno pagava per vederlo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sempre meglio che leggere i tuoi commenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Peccato,era una testimonianza del passato dell'epoca romantica della pioneristica elettronica,quando ancora l'elettronica aveva un fascino magico e si sognava cosa ci si aspettasse dal futuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
come darti torto??
D'altro canto, stai parlando con un tuttologo (che interviene su tutto con l'arroganza di saper, appunto, qualsiasi cosa). Il famoso personaggio di Walt Disney, in confronto, è un analfabeta ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
@ Moderatori
Si può per cortesia buttare guori personaggi inutili che offendono anche il dramma della guerra? Mi riferisco a sto soggetto e ai suoi spammosi commenti >nickname88<
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Dovessi liberarmi dei miei "retrorottami" ... saprei a chi mandarli.
Nickname88 : qualunque attività di preservazione è degna di rispetto; quello che ieri era vecchiume, oggi è modernariato, domani antiquariato, dopodomani antichità, rara testimonianza degli anni "pionieristici" dei videogiochi e dell'home computing. Un qualsiasi oggetto di quelli che erano esposti lì ha maggior valore storico, e per qualcuno anche affettivo, degli accrocchi "gheiming" ultramoderni ed ultracostosi, ma sempre usa-e-getta, con i quali ti sollazzi ogni giorno.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Peccato. Anche se per qualcuno si tratta di una roba inutile è una perdita tecnologica/storica importante poiché permetteva di collegare il nulla (prima dei computer) con l'attualità. Leggerli è una cosa, vederli dal vivo è tutt'altra cosa.
Oggi i bambini nascono già con lo smartphone in mano e il cloud gaming disponibile. Conoscere dove tutto ha avuto inizio non ritengo sia una cosa inutile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Acerra > Napoli
|
Data la levatura del commento direi che hai lo stesso senso del museo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Quote:
hai mai letti i commenti di questo figuro? un misto di qualunquismo,benaltrismo e tuttologia dei migliori bar di caracas. è come pretendere di voler insegnare educazione civica ad una scimmia.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Con questo ragionamento tutti i musei non servono a niente, si va a vedere qualche pietra o dipinto vecchio e scolorito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
I musei, dai più grandi e celebri fino a quelli casalinghi come questo dell'articolo, sono sempre utili perchè documentano e testimoniano un percorso storico che ha portato ad una vera e propria rivoluzione globale. Chi non ha memoria storica o, peggio, la rinnega è solamente un ignorante assoluto, che osserva il mutare delle cose di questo mondo con occhio spento, che non ha radici.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
...veramente un peccato. Mi piange il cuore a pensare a tutti quei gloriosi pc d'altri tempi distrutti. ![]() p.s. evito ogni altro commento e vi invito a fare altrettanto, è tutto tempo perso tanto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quante belle parole per evitare di dire che ho ragione.
Quanti vanno a vedere un museo di HW obsoleti ? Manco stessimo parlando di Colossus. ![]() L'aspetto più rilevante dell'informatica è appunto l'evoluzione, e semmai si va a vedere ciò che deve ancora uscire e non il vecchiume. Non stiamo parlando di oggetti considerati opere d'arte o di alto artigianato dalla cultura popolare, quindi è inutile che vi arrampicate. Nemmeno nessun telegiornale ha degnato il fatto di un minimo di visibilità. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Io andrei a vedere un museo del genere, perché no? L'informatica si evolve, come la cinematografia. Allora seguendo il tuo ragionamento non dovremmo più vedere i film storici degli inizi del cinema, ma guardare solo quelli di Micheal Bay... Anche la musica. Perché ascoltare vecchia robaccia scritta da gente sorda, tuffiamoci in qualche store online e scarichiamo la top list dell'attuale Trap! E se quell'88 è il tuo anno di nascita è molto strano non interessi anche a te un museo del genere. Salvo tu non sia il fratello di John Titor rimasto per sfiga nel nostro tempo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Io ci andrei volentieri in un museo del genere, anche solo per rivedere quella che è stata la mia storia fra computer e console... Anzi, se avessi soldi e tempo da buttare mi piacerebbe ricomprare tutto quello che avevo.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.