|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Lost Ark
Mi sembra che non ci sia alcun thread in proposito...qualcuno Founder o comunque interessato a giocarci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
lo sto seguendo da un po' e lo giocherò sicuro. le classi sono una piu bella dell'altra ma alla fine mi sa che andrò di paladino
![]()
Case: Lian Li LANCOOL III ; Processore: intel i5 13500; Scheda Madre: ASUS Prime B760-PLUS ; Scheda Video: AMD Radeon™ RX 7800 XT ; Alimentatore: Corsair RM750I; Ram G.Skills RipV K2 16GB 3200MHz (8x2); SSD Samsung SSD 870 EVO, 1 TB. Btag:Tulkas#21757 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io c'è...ma già lo sapevi
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Pare il solito MMO...
Peraltro non localizzato in italiano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() È un H'n'S, tanto per capirci possiamo considerarlo un rivale diretto di Path of Exile. Quindi già definirlo MMO è comunque sbagliato, si possono fare party fino a 4 e, a meno di smentite, dovrebbe seguire le impostazioni per l'online tipiche di questi giochi. Per la localizzazione: quasi nessun gioco di questo tipo con componente online fondamentale (e qui SI ci metto ANCHE tutti gli MMO in circolazione) è localizzato in italiano. Ci sono le eccezioni, non serve neanche citarle per pensare di portare acqua al proprio mulino, ma sono un numero molto ristretto. D'altronde se già adesso con i Single-Player la localizzazione italiana non è certo scontata, figuriamoci per un gioco prettamente online dove per comunicare con altre persone tendenzialmente si usa l'inglese. In parole povere: è la norma, inutile star qui a lamentarsi di questo specifico aspetto. Semmai se ci fosse l'italiano ci sarebbe da fare i salti di gioia. Per quanto riguarda me (rispondo a chi ha aperto il topic): non sono founder ma sono mediamente ottimista su questo titolo, anche se è comunque da vedere e provare. C'è di positivo che i commenti sono tendenzialmente tutti positivi, la qual cosa non guasta. Comunque conto di giocarlo con i miei amici, sempre che poi il gioco piaccia e consenta di farlo; se mi prende, l'idea è di giocare due classi. Una il bardo in gruppo con i miei amici, l'altra devo ancora vedere.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
Presente
Paladino probabilmente Non so se giocarlo da subito col pack da poraccio
case NEO Qube-ryzen 5700x3d-16 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-LG 39GS95QE 240hz 3440x1440 LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V4| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB-retroid pocket 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
alla fine ho preso il pack. un po' di aiuto iniziale fa sempre bene e vedendo gameplay e altro da mesi mi sembra che il gioco meriti molto... non mi dispiace finanziarlo
![]() per le classi ce ne sono veramente tante interessanti. al momento mi attira molto paladino, sorceress e gunslinger.
Case: Lian Li LANCOOL III ; Processore: intel i5 13500; Scheda Madre: ASUS Prime B760-PLUS ; Scheda Video: AMD Radeon™ RX 7800 XT ; Alimentatore: Corsair RM750I; Ram G.Skills RipV K2 16GB 3200MHz (8x2); SSD Samsung SSD 870 EVO, 1 TB. Btag:Tulkas#21757 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Stavo leggendo qualche recensione, perché cronos dice che non è un MMO e mi fido.
Poi leggo tra le recensioni su steam un tipo che lo paragona a metin 2 e niente, mi sa che lo lascio lì ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
|
Quote:
Che poi vada a "rubare" l'utenza degli H'n'S con cui condivide la visuale isometrica è un altro discorso. Sorry Ares7170, apprezzo lo sforzo ma passo perchè non è il mio genere.... anche se visto la tua precisione mi sarei aspettato un bel thread tutto pomposo e raffinato, vero @Pampero? ![]()
Steam: Jin My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E niente, oramai il termine "MMO" lo mettono come il prezzemolo al pari di "RPG"
![]() Comunque la cosa che mi preoccupa è che da più fonti sento parlare di componente pay-to-win. [ EDIT ] Sto trovando informazioni contrastanti, a questo punto aspetto di giocarci l'11. Da alcune parti leggo che in effetti potresti trovare tutti i giocatori nelle mappe di gioco (ma che vengono poi suddivise in più canali di cui non si sa la capienza), da altre che le mappe sono istanziate. Questo "prima" di aver letto di qualcuno che ci ha materialmente giocato ieri; pare che le code siano state parecchio lunghe (e ieri c'erano solo i founder, e sarà così fino all'11).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 09-02-2022 alle 05:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Il problema non erano le code, ma ha avuto problemi la piattaforma di Steam con il download finale. Risolto quello sono entrati tutti senza problemi.
È considerato MMO per il grind ed alcune meccaniche come i dungeon da 8 e tante altre cose, anche se il gioco è in stile Diablo. Sicuramente non sarà un gioco da casual gamer se si volessero poi fare attività di un certo livello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Metin 2, gioco su cui (tanto tanto tanto tempo fa) ci passai le notti, un pò me lo ricorda nelle meccaniche...
Son tipologie di titoli "addictive" su cui un giovincello può andar facilmente sotto... ma che, a mio avviso, ad un gamer di vecchia data non aggiungono chissà quale esperienza... Son tipologie che erano state un pò messe via ed adesso stanno tornando in auge... in un momento in cui l'industria del videogioco sa creare "mondi grandi e belli da vedere" ma sembra aver perso la bussola su tutto il resto... in un momento in cui l'utenza adora scaricare gratuitamente e poi pagare per 10 volte in microtransazioni... Ultima modifica di vlpt88 : 09-02-2022 alle 06:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
I Dungeon da 8, quale che sia il gioco, sono zone istanziate in cui possono esserci solo i membri del proprio gruppo. Sebbene sia una dinamica comune negli MMO, non sono quello l'elemento che li definisce; e lo stesso vale per il farming/grinding. Per fare l'esempio che forse mi è più caro, mentre Guild Wars NON era un MMO, lo è Guild Wars 2. Nel primo potevi incontrare qualunque giocatore nell'avamposto, ma poi in tutte le mappe di gioco potevi incontrare solo i membri del tuo party (e tra l'altro neanche potevi far entrare nessun altro nel tuo party finchè non tornavi in un avamposto). Una volta creato il gruppo e uscito dalle città non avevi più alcun altro contatto; li poi il discorso era anche più estremo rispetto a giochi più moderni dello stesso tipo, sotto alcuni aspetti. Guild Wars 2 invece è un MMO a tutti gli effetti, girando per le mappe di gioco incontri altri giocatori con i quali puoi interagire, formare party, combattere nemici con la collaborazione di tutti quelli presenti, "rubare" kill e quant'altro. GW2 all'opposto ha elevato il concetto stesso, con tutta la serie di eventi dinamici e non solo che sono studiati per far giocare gruppi numerosi di persone, che puoi trovare anche per caso o che si possono unire a scontri/eventi già avviati senza necessità di far nulla, semplicemente "andare li" e buttarsi nella mischia. Lost Ark permette o no di giocare con altre persone (e di incontrarle) al di fuori di quelli che sono i membri del proprio gruppo (che è di 4 persone), senza la necessità di averle in gruppo?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 09-02-2022 alle 06:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
ma infatti come dice cronos non c'è dubbio sulla definizione di mmo
a me risulterebbe cmq che lost ark sia un mmo a tutti gli effetti, tra l'altro "vecchio" (il gioco in corea è uscito nel 2019) quindi gia pregno di tutte le features classiche "avanzate" dei mmo compreso il sistema di guilding, housing, un sistema di navigazione, boss open world, asta per gli oggetti (il trading diretto tra giocatori non esiste), ecc.. è un mmo collaudato (e di un certo successo) non siamo nella condizione di new world quindi per rispondere alla fatidica domanda: Quote:
![]() avevo provato la beta tempo fa ma non ero uscito dal tutorial iniziale, ma non mi aveva convinto completamente al primo impatto, lo riproverò sicuramente
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 09-02-2022 alle 08:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il gioco è un MMO a me alla fine cambia poco, sempre che alcune dinamiche non lo rendano una rottura le interazioni degli altri giocatori (vedasi ad esempio alcune dinamiche "preistoriche" su New World, tanto per citare un gioco recente). Poi finchè posso personalizzare in ogni dettaglio il mio avatar (ovviamente femmina ![]() ![]() Se poi presenta altre dinamiche tipo housing, gilde e menate varie la cosa non mi dispiace... tutto dipende quali sono le dinamiche e gli equilibri. Certo, essendo gioco coreano mi aspetto un farming pesante dietro.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io comunque, preso il Silver, creato gunslinger e paladino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Come detto, a me interessa. Certo, finchè non lo gioco rimane una sensazione iniziale che può essere smentita. Poi quanto tempo gli potrò dedicare è un altro paio di maniche, se mi prende e ci gioco.
Poi di massima non mi sbatto più per fare gilde, gruppi e quant'altro. Ma se ci gioco e interessa posso lasciare il mio contatto in gioco; per gruppare o aiutare mai avuto problemi. Da quel che ho letto il nome del personaggio è riservato solo una volta finito di crearlo... ma tanto i due nomi che uso generalmente (uno maschile, l'altro femminile) non li usa mai nessuno ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Ares7170 : 09-02-2022 alle 08:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.