|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ix_105580.html
Microsoft ha dichiarato di voler migliorare le prestazioni dei menu contestuali di Windows 11 (quelli che possono essere richiamati con il tasto destro). Le novità potrebbero arrivare entro fine anno per tutti gli utenti, e sono in test nelle build Insider Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quindi probabilmente su Windows 14 avremo il Menù Contestuale configurabile dall'utente (no che ci vogliono 4 passaggi anche) senza dover ricordare 200 scorciatoie da tastiera.....
O continueremo a chiedere a StarDock l'ennesimo software..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Stiamo veramente andando indietro invece che avanti
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Qui non si tratta di miglioramento di prestazioni, si tratta di risolvere un qualche problema... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
E io che pensavo che fosse perchè l'ho installato sul Core2 Duo !
![]() Invece è normale ! Comunque con startallback il problema non si nota. Strica via tutto e rimette i menù dei precedenti s.o. quelli per gente seria ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
va bene lo ammetto... sto 11 mi ha un po' rotto i maroni.,
sono alla terza reinstallazione (una update due pulite); per la terza volta, dopo 10 giorni, lo scanner scompare e non c'è verso di farlo riapparire, se non usando vuescan, che usa i suoi driver. mi sa che un bel rollback a 10 non me lo leva nessuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Mi succedeva lo stesso con una vecchia stampante Canon che spariva da un momento all'altro e non c'era verso di farla funzionare. Installando i driver per 10 del 2015 funziona. I driver di Windows Update fanno da sempre più danni che altro, specialmente con dispositivi legacy. Idem con l'integrata (AMD X1600) di un portatile del 2005 ormai defunto. Avevo creato un backup dei driver di Vista, gli ultimi disponibili, e me l'ero portato dietro fino a Windows 10 (o forse 8.1) prima che smettesse di funzionare. Non c'era altro modo di far funzionare il comparto video. Ultima modifica di Varg87 : 14-03-2022 alle 18:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
e la cosa che mi indispone maggiormente è che W11 la riconosce al volo (e i driver che installa sono comunque quelli del produttore): poi a un certo punto, puf! lo scanner sparisce. un nervoso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
oh avvisatemi quando questa PREVIEW sarà completa e installabile senza rogne
![]() sembra GT5 prologue |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
...perchè siete anche voi gente seria...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ecco perche' i requisiti impongono CPU di ultimissima generazione.
Per avere il menu' contestuale fluido. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Avevo ipotizzato di iniziare ad utilizzare Windows 11 sul laptop casalingo per "utilizzi spicci" ... e niente; m'avete fatto passare la voglia ! Ha preso senza problemi Windows 10 21H1, quindi ... se ne parla più avanti !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Continuo a rimanere basito nel leggere di questi piccoli problemi
Trovo Windows 11 (il mio versione Pro) molto reattivo (anche nell'aprire i menu contestuali) e molto stabile, anche se anche Windows 10 Pro non era male; ho installato Windows 11 Pro il primo giorno in cui Microsoft rese pubblica la sua ISO finale di Windows e non mi ha mai dato problemi Evidentemente chi ha problemi ha un hardware non correttamente assemblato e/o con problemi, questa è l'unica spiegazione che si potrebbe addurre |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Ci possono essere innumerevoli conflitti software, anche indipendenti da Microsoft. Il vero enigma a volte è capire cosa causa il problema. Il corretto assemblaggio dell'hardware non c'entra assolutamente niente. Motivo per cui ci sarà sempre qualcuno che avrá problemi con determinate configurazioni hardware/software.
Questo invece è un esempio dove Microsoft c'entra: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3048 Ultima modifica di Varg87 : 15-03-2022 alle 11:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
bah, alla fine ho risolto cancellando i driver e lasciando che li reinstallasse.
gli stessi. va beh. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.