|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ca...na_105378.html
Dopo i problemi della pandemia, ci si mette anche la crisi in Ucraina: problemi con le forniture di neon, xenon e krypton che sono raffinati nell'area di Odessa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
Schede video di nuovo a 2000€ quindi
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
vendo una 1050... interessa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
C'è una guerra a 2 passi da noi, l'ultima priorità è avere la ps5 o una scheda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() la linea editoriale di hwup sta precipitando verticalmente ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Complimenti ai produttori di semiconduttori, che dopo l'invasione della Crimea non hanno trovato fornitori alternativi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Ma dai ogni giorno ne inventano una.
Leggevo qualche giorno fa che nessuno dei grossi produttori che necessità di quei materiali dipende in modo pesante dall'Ucraina. Comunque io riesco ad andare avanti ancora un paio d'anni con il mio PC quindi possono far quello che vogliono con i prezzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
cut
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io mi preoccuperei di più dell'aumento dei combustibili, del frumento e di altri beni essenziali. Oltre a come potrebbe degenerare questa guerra, dal punto di vista sociale, economico, sanitario e politico. Tutto ciò che gira intorno a semiconduttori e tecnologia, non mi sembra sia un problema percepito ed essenziale per chi deve arrivare a fine giornata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Sempre meglio ...
è proprio vero che al peggio non c'è mai fine. In ogni caso ce ne faremo una ragione. Intanto speriamo solo che non ci scappi una terza guerra mondiale, perché altrimenti questo sarà l'ultimo dei nostri problemi.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Ma Hwupgrade vi decidete?
Conflitto in Ucraina e sanzioni alla Russia, i produttori di semiconduttori non temono conseguenze (per ora) di Manolo De Agostini pubblicata il 25 Febbraio 2022, alle 08:07 nel canale MERCATO https://www.hwupgrade.it/news/mercat...ra_105138.html Ah ma c'era un (per ora) ovviamente è cambiato molto da quel giorno ad oggi. Ultima modifica di niky89 : 05-03-2022 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
ma sempre a commentare la linea editoriale di hw? Se ricordo bene hw e' pur sempre un sito di tecnologia,ma di cosa dovrebbero paarlare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Il pc non è essenziale, e chi si lamenta qui di pc ne ha un paio come minimo. I pc si trovano tranquillamente a prezzi tutto sommato onesti. I prodotti di fascia alta sono introvabili e costosi. Per il resto il problema della maggior parte della gente che vive fuori da questo forum, è mangiare a fine giornata, non giocare con rtx attivo a 4k
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Mi associo alla maggioranza: francamente me ne infischio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
E poi aggiungerei che i PC in nostro possesso sono sufficienti comunque per giocare in FHD che ancora va per la maggiore (io ho solo monitor FHD ad esempio) e a parte guasti improvvisi ![]() ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2022
|
La grande illusione del pensiero occidentale (noi siamo il "Grande Satana" ricordo) logicista e utilitarista è che nessuno agisca contro logica e contro profitto.
Invece si può benissimo agire contro logica e contro profitto (o anche solo far saltare il banco quando si è con le spalle al muro, e qui siamo ancora nella logica MINIMAX, cioè non si fa il proprio interesse ma si minimizza quello altrui) Addirittura agire secondo "logica e profitto" può anche essere interpretato come profonda "degenerazione intellettualistica" di una cultura e conseguentemente una forma di debolezza per cui venire giustamente e santamente "ASFALTATI" Ricordate bambini, l'essere umano può fare qualcosa (anche tirare atomiche) perchè "VOGLIO FARLO", cioè come semplice esplicitazione di volontà di affermazione. Ricordo che in psicologia tanti omicidi sono commessi come forma di "affermazione compulsiva della vita" (sopra un'altra) dell'omicida ovviamente e non per fini calcoli ragionieristici. E' forzosamente riduzionistico "cercare motivi razionali" quando l'uomo è un animale in cui la razionalità si è sviluppata semplicemente per il problem-solving e che mantiene ancora intatti tutti gli istinti e relativi automatismi animali. Ultima modifica di DaMastaBragga : 07-03-2022 alle 01:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2022
|
Quote:
![]() Verranno ovviamente russi e russofili. Quindi si riproporrà il problema "EH MA CI SENTIAMO MINACCIATI, ABBIAMO LA NATO AL CONFINE, MADRE RUSSIA AIUTACI TU". A quel punto verrà avanzata la "legittima richiesta" di Mosca di far uscire Romania e Polonia dalla NATO "onde evitare escalation". Sta cosa non finirà mai, come Chernobyl. Quando queste dinamiche "tribali" vengono innescate E hanno questa "riserva di potenza" dietro (i talebani non avevano niente, croati e serbi briciole, Assad o Saddam poco più di niente ma è stato sufficiente a destabilizzare tutto) l'esito è per forza di cose terrificante. Ultima modifica di DaMastaBragga : 07-03-2022 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.