|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...pi_104989.html
La bozza circolata giorni fa descrive incentivi con un limite di spesa per le auto elettriche più basso che in passato, 35.000 euro IVA esclusa. Se confermato permetterebbe comunque di scegliere tra tante auto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Anche i prezzi incentivati sono completamente fuori da ogni logica.
Sta roba e' il futuro, non certo il presente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Uno che spende 40000€ non ha certo bisogno degli incentivi per convincersi a cambiare auto. La differenza di prezzo con le auto tradizionali è ancora troppo elevata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Altra regalia al settore automotive. Poi vorrei capire con che motivazione hanno fissato quel limite? Escludere Tesla ma permettere ai costruttori tedeschi di vendere? Giusto per sprecare ancora un po' di soldi pubblici e permettere ai ricchi di prendersi un giocattolino costoso come seconda auto?
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
Nessuno (ricco o povero) compra un'auto elettrica se non riesce ad usarla per mancanza di stazioni di ricarica. Per avere costi più bassi si attendono le economie di scala nella produzione e soprattutto batterie capienti ed economiche... Si spera in quelle allo stato solido, ma vedremo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64 NOTEBOOK: HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64 HTPC: NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28 Ultima modifica di TheMonzOne : 21-02-2022 alle 09:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
In generale pero' sono modelli standard. Se quelle auto fossero dei processori, sarebbe come dire, ti vendo l'Atom Z8350 a 750E, e te lo sconto di 200E, quando con la stessa cifra potresti comprare il Ryzen 5950X... :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
limite basso, si venderanno auto con batterie piccole e basta
Con i costi attuali delle auto elettriche (elevatissimi) porre il limite a 35k+IVA è un errore strategico enorme visto che verranno vendute solo ed esclusivamente utilitarie o poco più con batterie piccole ed autonomia insufficiente per i viaggi. In sostanza si stanno incentivando le seconde auto penalizzando Tesla e similari che invece sono auto del tutto sostitutive della auto familiari, con cui anche viaggiare. Se l'obiettivo è potenziare la rete di ricariche, occorre incentivare proprio auto con batteria grande che necessitano di ricaricare in tempi rapidi....se devi ricaricare 30kw di batteria basta anche una quick da 22kw....se invece la batteria è da 60/70kw allora necessiti una fast da >100
al solito dietro ad una mossa furba si nasconde la modalità di utilizzo che ne vanifica la portata. bha... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
Mica c'è solo Tesla, ovvio che si danno incentivi ad auto economiche. Per lo stesso motivo è esclusa Jaguar, POrsche e via dicendo...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Pazzesco! E' un CashBack per auto elettriche costose
L'offerta dovrebbe agevolare in modo proporzionale le auto elettriche "fino a" una certa soglia di importo, per agevolare la diffusione e non lo sconto concesso a chi ha già una certa cifra (molto alta) da spendere per un'auto.
Sembra la versione traslata sulle auto del Cashback di stato che di fatto ha agevolato l'accesso ai premi a chi aveva già un budget mensile dedicato alle carte di credito ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 21-02-2022 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Io considero economiche quelle che stanno sui 9000€ o 10000€. Attualmente non esistono auto elettriche economiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
bof...
mettiamo 3000 euro di tasse extra sulle auto a combustione e con quello regaliamo quelle elettriche. checcevò? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
MA in ogni caso non mi pongo il problema. Se non mi posso permettere un auto più costosa pazienza. Mi pare che il mercato offra ancora molto a basso prezzo. Non ci sono obblighi ad avere auto elettriche. Trovo giusto in ogni caso incentivarle in quanto meno inquinanti. Per quanto riguarda me... Penso che causa budget di cui sopra andrò su un diesel o benzina ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Compass 4xe fuori... bene si andrà cercare sul mercato dell'usato, magari la versione 2020 ancora Diesel
Il problema è che con gli incentivi una macchina che costava 30k€ è finita a costare 40k€...
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Come per il 110 superbonus... qualunque cosa che è incentivata finirà per alzarsi magicamente di costo. che poi con 42 k fino a qualche anno fa compravi delle gran auto, adesso cessi a pedali (anzi a batteria)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
concordo. In generale gli incentivi fanno lievitare i prezzi.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sono usciti già i dati di vendita in Italia della auto bev di gennaio 2022? Lo scorso anno ad ogni mese c'erano roboanti annunci di record frantumati, ero curioso di vedere come avessero iniziato il 2022 senza incentivi!
Intanto vicino casa ho una colonnina Duferco, installata oltre un anno fa, che sono almeno un paio di mesi che non viene utilizzata dagli "amanti della pila" (credo per via dei costi molto alti) e che oramai è diventato il parcheggio "privato" dei buzzurri che frequentano il bar di fronte con le loro scassatissime vag di oltre 20 anni fa! In compenso è diventata abitudine comuni per i bevvisti parcheggiare il loro mezzo ad oltranza alle colonnine dei supermercati, in particolare Lidl, anche per giorni e giorni interi, sempre più spesso gli altri proprietari di auto elettriche trovandosi lo stesso veicolo in carica per giorni interi hanno iniziato a vandalizzarle sempre più di frequente.... Di certo che i proprietari delle auto a pile in città sono uno spasso, spendono 30K/40K/50K€ per una macchina, vanno a caricarle nelle colonnine gratuite perché non vogliono tirare fuori gli € per caricarla e poi sfasciano le macchine degli altri che glielo impediscono! LOL ![]() Grazie di esistere ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.