Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2022, 08:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...pi_104989.html

La bozza circolata giorni fa descrive incentivi con un limite di spesa per le auto elettriche più basso che in passato, 35.000 euro IVA esclusa. Se confermato permetterebbe comunque di scegliere tra tante auto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 09:18   #2
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Anche i prezzi incentivati sono completamente fuori da ogni logica.
Sta roba e' il futuro, non certo il presente.
Old 21-02-2022, 09:22   #3
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Anch'io quando ho letto questi prezzi ho pensato la stessa cosa.
Uno che spende 40000€ non ha certo bisogno degli incentivi per convincersi a cambiare auto. La differenza di prezzo con le auto tradizionali è ancora troppo elevata.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 09:30   #4
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Qui in Spagna il limite per gli incentivi è simile. Fortuna che ne hanno messo uno...
Old 21-02-2022, 09:34   #5
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Altra regalia al settore automotive. Poi vorrei capire con che motivazione hanno fissato quel limite? Escludere Tesla ma permettere ai costruttori tedeschi di vendere? Giusto per sprecare ancora un po' di soldi pubblici e permettere ai ricchi di prendersi un giocattolino costoso come seconda auto?
Old 21-02-2022, 09:44   #6
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Altra regalia al settore automotive. Poi vorrei capire con che motivazione hanno fissato quel limite? Escludere Tesla ma permettere ai costruttori tedeschi di vendere? Giusto per sprecare ancora un po' di soldi pubblici e permettere ai ricchi di prendersi un giocattolino costoso come seconda auto?
Gli incentivi servono per aumentare il parco circolante (non importa di chi parliamo). Questo serve per rendere possibile l'estensione dell'infrastruttura di ricarica. Non puoi fare stazioni di ricarica se nessuno le usa.
Nessuno (ricco o povero) compra un'auto elettrica se non riesce ad usarla per mancanza di stazioni di ricarica.

Per avere costi più bassi si attendono le economie di scala nella produzione e soprattutto batterie capienti ed economiche... Si spera in quelle allo stato solido, ma vedremo.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 09:49   #7
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Spiegalo a quello che pensa che 27K€ per la VW e-up siano il giusto prezzo
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 09:51   #8
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
E' un ragionamento sul potere di acquisto dell'acquirente, non esclude Tesla, esclude TUTTE le auto che costano più di 35.000 euro + iva perché si ipotizza che chi può permettersi di spendere quelle cifre "per il giocattolino costoso" allora può anche molto probabilmente fare a meno di sconti ed incentivi. Chissà poi che, visto il limite imposto ( qualunque esso sia ) questo non porti le case automobilistiche ad abbassare i listini delle auto che sono li attorno per rientrare nel limite pur di non "perdere" il mercato italiano.
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28

Ultima modifica di TheMonzOne : 21-02-2022 alle 09:54.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 09:55   #9
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Magari dovrebbero concedere l'incentivo solo alle famiglie che possiedono una sola auto (compresa quella elettrica).

In generale pero' sono modelli standard. Se quelle auto fossero dei processori, sarebbe come dire, ti vendo l'Atom Z8350 a 750E, e te lo sconto di 200E, quando con la stessa cifra potresti comprare il Ryzen 5950X... :-)
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 10:02   #10
Linusus83
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
limite basso, si venderanno auto con batterie piccole e basta

Con i costi attuali delle auto elettriche (elevatissimi) porre il limite a 35k+IVA è un errore strategico enorme visto che verranno vendute solo ed esclusivamente utilitarie o poco più con batterie piccole ed autonomia insufficiente per i viaggi. In sostanza si stanno incentivando le seconde auto penalizzando Tesla e similari che invece sono auto del tutto sostitutive della auto familiari, con cui anche viaggiare. Se l'obiettivo è potenziare la rete di ricariche, occorre incentivare proprio auto con batteria grande che necessitano di ricaricare in tempi rapidi....se devi ricaricare 30kw di batteria basta anche una quick da 22kw....se invece la batteria è da 60/70kw allora necessiti una fast da >100

al solito dietro ad una mossa furba si nasconde la modalità di utilizzo che ne vanifica la portata. bha...
Linusus83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 10:21   #11
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Ma che commento è?

Mica c'è solo Tesla, ovvio che si danno incentivi ad auto economiche. Per lo stesso motivo è esclusa Jaguar, POrsche e via dicendo...
Old 21-02-2022, 10:24   #12
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Pazzesco! E' un CashBack per auto elettriche costose

L'offerta dovrebbe agevolare in modo proporzionale le auto elettriche "fino a" una certa soglia di importo, per agevolare la diffusione e non lo sconto concesso a chi ha già una certa cifra (molto alta) da spendere per un'auto.

Sembra la versione traslata sulle auto del Cashback di stato che di fatto ha agevolato l'accesso ai premi a chi aveva già un budget mensile dedicato alle carte di credito

Ultima modifica di giovanni69 : 21-02-2022 alle 10:27.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 10:32   #13
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
Ma che commento è?

Mica c'è solo Tesla, ovvio che si danno incentivi ad auto economiche. Per lo stesso motivo è esclusa Jaguar, POrsche e via dicendo...
Ma ti chiederei che stipendio hai per considerare economiche delle auto che partono da 30000€ a 40000€.
Io considero economiche quelle che stanno sui 9000€ o 10000€.

Attualmente non esistono auto elettriche economiche.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 10:36   #14
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
bof...
mettiamo 3000 euro di tasse extra sulle auto a combustione e con quello regaliamo quelle elettriche.
checcevò?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 10:49   #15
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Ma ti chiederei che stipendio hai per considerare economiche delle auto che partono da 30000€ a 40000€.
Io considero economiche quelle che stanno sui 9000€ o 10000€.

Attualmente non esistono auto elettriche economiche.
Beh nuove non trovi niente. Per quanto rigurda le auto io non spendo per una nuova più di 20.000 euro e la tengo in media 12/13 anni (e 350.000km).

MA in ogni caso non mi pongo il problema. Se non mi posso permettere un auto più costosa pazienza. Mi pare che il mercato offra ancora molto a basso prezzo.

Non ci sono obblighi ad avere auto elettriche. Trovo giusto in ogni caso incentivarle in quanto meno inquinanti.
Per quanto riguarda me... Penso che causa budget di cui sopra andrò su un diesel o benzina
Old 21-02-2022, 10:51   #16
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda me... Penso che causa budget di cui sopra andrò su un diesel o benzina
fintanto che non di aumentano le tasse sul carburante.
con 30000 km/anno anche 15 centesimi/litro li senti, mi sa...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 10:56   #17
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Compass 4xe fuori... bene si andrà cercare sul mercato dell'usato, magari la versione 2020 ancora Diesel

Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Anch'io quando ho letto questi prezzi ho pensato la stessa cosa.
Uno che spende 40000€ non ha certo bisogno degli incentivi per convincersi a cambiare auto. La differenza di prezzo con le auto tradizionali è ancora troppo elevata.
Il problema è che con gli incentivi una macchina che costava 30k€ è finita a costare 40k€...
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 11:21   #18
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Come per il 110 superbonus... qualunque cosa che è incentivata finirà per alzarsi magicamente di costo. che poi con 42 k fino a qualche anno fa compravi delle gran auto, adesso cessi a pedali (anzi a batteria)
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 11:33   #19
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Come per il 110 superbonus... qualunque cosa che è incentivata finirà per alzarsi magicamente di costo. che poi con 42 k fino a qualche anno fa compravi delle gran auto, adesso cessi a pedali (anzi a batteria)
concordo. In generale gli incentivi fanno lievitare i prezzi.
Old 21-02-2022, 11:44   #20
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Sono usciti già i dati di vendita in Italia della auto bev di gennaio 2022? Lo scorso anno ad ogni mese c'erano roboanti annunci di record frantumati, ero curioso di vedere come avessero iniziato il 2022 senza incentivi!

Intanto vicino casa ho una colonnina Duferco, installata oltre un anno fa, che sono almeno un paio di mesi che non viene utilizzata dagli "amanti della pila" (credo per via dei costi molto alti) e che oramai è diventato il parcheggio "privato" dei buzzurri che frequentano il bar di fronte con le loro scassatissime vag di oltre 20 anni fa!

In compenso è diventata abitudine comuni per i bevvisti parcheggiare il loro mezzo ad oltranza alle colonnine dei supermercati, in particolare Lidl, anche per giorni e giorni interi, sempre più spesso gli altri proprietari di auto elettriche trovandosi lo stesso veicolo in carica per giorni interi hanno iniziato a vandalizzarle sempre più di frequente....

Di certo che i proprietari delle auto a pile in città sono uno spasso, spendono 30K/40K/50K€ per una macchina, vanno a caricarle nelle colonnine gratuite perché non vogliono tirare fuori gli € per caricarla e poi sfasciano le macchine degli altri che glielo impediscono! LOL
Grazie di esistere ragazzi!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian