Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2022, 07:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ia_104538.html

Amazon Prime aumenterà di prezzo negli USA con un rincaro di 2 dollari al mese e di 20 all'anno. In Italia per il momento non si hanno certezze di questo aumento ma sappiamo che solitamente quello che avviene negli USA per i servizi viene poi replicato anche nel nostro paese.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 07:44   #2
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Date il tempo di aggiornare il prezzo, lo stesso vale per Netflix
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 08:16   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
A me non interessa prime video, lo aprirò una volta all'anno...
Mi interessa solo prime amazon, perchè non posso avere solo questo ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 08:30   #4
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
in Italia costa troppo poco ma veramente poco, 3.99 € al mese è un prezzo ridicolo. Un ritocco non sarebbe affatto uno scandalo!
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 08:33   #5
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
A me non interessa prime video, lo aprirò una volta all'anno...
Mi interessa solo prime amazon, perchè non posso avere solo questo ?
Perchè anche togliendo Video pagheresti uguale. Amazon Prime quando è nato non aveva Video e costava comunque 36 euro l'anno, quindi di fatto Amazon Video lo hanno sempre regalato.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 08:36   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Che bezos regali qualcosa che sicuramente a loro costa parecchio, mi sembra alquanto improbabile...
Sono più propenso a pensare che dentro i 36€ ci sia una parte per il video.
Old 04-02-2022, 08:43   #7
pistillo
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
qualcuno dovrà pur pagare il mega yacht
pistillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 08:46   #8
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Che bezos regali qualcosa che sicuramente a loro costa parecchio, mi sembra alquanto improbabile...
Sono più propenso a pensare che dentro i 36€ ci sia una parte per il video.
Eh infatti regala ai clienti rubando ai fornitori....questa è la politica Amazon
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 08:46   #9
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Perchè anche togliendo Video pagheresti uguale. Amazon Prime quando è nato non aveva Video e costava comunque 36 euro l'anno, quindi di fatto Amazon Video lo hanno sempre regalato.
Forse dovresti rileggere l'articolo, che riporta i costi corretti nel tempo.

Prime quando è arrivato in Italia non aveva il video, si, ma costava 10€/annui
Poi è aumentato a 20€ annui, sempre senza video, ma giustificando l'aumento con il miglioramento del servizio, che garantiva la consegna in 24h anziché in 48h come in precedenza.
Un anno dopo è arrivato il video, compreso nei 20€, (quindi "regalato" se vuoi considerarlo così. Non so se lo avessi al tempo, ma da utente prime di vecchia data ti posso assicurare che il primo anno di Prime Video era pressoché inutile, pochissima roba e di pessima qualità.) e non ricordo se un anno dopo o due dall'introduzione del PV hanno aumentato il prezzo a 36€ per "migliorare il servizio". Se mi dessero la possibilità di scegliere tra "20€ senza video" o "36+€ con video" (metto il più perché tanto entro un anno solare da oggi sicuro aumenterà anche qua, facendo eco a quanto succede negli USA) opterei per i 20€ senza pensarci neppure un secondo.
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 08:51   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Se mi dessero la possibilità di scegliere tra "20€ senza video" o "36+€ con video" (metto il più perché tanto entro un anno solare da oggi sicuro aumenterà anche qua, facendo eco a quanto succede negli USA) opterei per i 20€ senza pensarci neppure un secondo.
Idem...
Old 04-02-2022, 08:55   #11
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Boh, mi ricordavo che quando ho fatto il Prime era 36 euro e non c'era il Video. Si vede che ricordo male.

Comunque parliamo di 36 euro l'anno, son 3 euro al mese.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 04-02-2022, 09:02   #12
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Quote:
Boh, mi ricordavo che quando ho fatto il Prime era 36 euro e non c'era il Video. Si vede che ricordo male.

Comunque parliamo di 36 euro l'anno, son 3 euro al mese.
Non è una questione dei 3€/mese il problema, che a conti fatti è più economico di Netflix ed ultimamente il servizio PV è anche superiore a Netflix, di parecchie misure aggiungerei, è la questione che mi COSTRINGI a prendere anche quel servizio accessorio e che lo usi come scusante per aumentare il prezzo che mi secca.

Ti faccio un esempio parallelo per intenderci: se il tuo operatore telefonico ti aumentasse il costo mensile di 1€, e lo giustificasse con "ora se vai sul nostro sito puoi ascoltare la musica in streaming", con un parco musicale di 3 cantanti in croce e di dubbio gusto, non ti seccherebbe? Peggio ancora se questo costo aumenta nel tempo ed il parco musicale pubblicizzato continuasse a far pena, pietà e compassione.
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
Old 04-02-2022, 09:03   #13
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Forse dovresti rileggere l'articolo, che riporta i costi corretti nel tempo.

Prime quando è arrivato in Italia non aveva il video, si, ma costava 10€/annui
Poi è aumentato a 20€ annui, sempre senza video, ma giustificando l'aumento con il miglioramento del servizio, che garantiva la consegna in 24h anziché in 48h come in precedenza.
Un anno dopo è arrivato il video, compreso nei 20€, (quindi "regalato" se vuoi considerarlo così. Non so se lo avessi al tempo, ma da utente prime di vecchia data ti posso assicurare che il primo anno di Prime Video era pressoché inutile, pochissima roba e di pessima qualità.) e non ricordo se un anno dopo o due dall'introduzione del PV hanno aumentato il prezzo a 36€ per "migliorare il servizio". Se mi dessero la possibilità di scegliere tra "20€ senza video" o "36+€ con video" (metto il più perché tanto entro un anno solare da oggi sicuro aumenterà anche qua, facendo eco a quanto succede negli USA) opterei per i 20€ senza pensarci neppure un secondo.
In altri Paesi costa anche tre volte tanto, quindi non mi lamenterei, sono niente come costo, soprattutto per chi come me ordina parecchio su Amazon.

Se andiamo a vedere le necessità singolarmente non se ne esce più, e lo si potrebbe fare per qualsiasi cosa, ma oggettivamente non è caro.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 09:05   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Non è una questione dei 3€/mese il problema, che a conti fatti è più economico di Netflix ed ultimamente il servizio PV è anche superiore a Netflix, di parecchie misure aggiungerei, è la questione che mi COSTRINGI a prendere anche quel servizio accessorio e che lo usi come scusante per aumentare il prezzo che mi secca.
Esattamente...
Il prime amazon mi fa comodo perchè lo uso spesso, il prime video, non mi serve a nulla, quindi pago una cosa, anche se 3€ al mese, che non uso.
Old 04-02-2022, 09:14   #15
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Non paghi PV 3€/mese ma una percentuale non identificata che non ti serve inglobata in quella cifra.
Comunque è vero che l'aumento del 330% in 3 anni inizialmente non includeva PV.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 09:14   #16
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:

Ti faccio un esempio parallelo per intenderci: se il tuo operatore telefonico ti aumentasse il costo mensile di 1€, e lo giustificasse con "ora se vai sul nostro sito puoi ascoltare la musica in streaming", con un parco musicale di 3 cantanti in croce e di dubbio gusto, non ti seccherebbe? Peggio ancora se questo costo aumenta nel tempo ed il parco musicale pubblicizzato continuasse a far pena, pietà e compassione.
Certo che non mi piacerebbe come cosa, ma la cosa non può essere scevra da quanto poi realmente paghi per quel servizio, ed è pretestuoso avere delle pretese su qualcosa che non ci compete.

Amazon Prime per le spedizioni te lo ripaghi dopo che ne hai fatte 3/4 (e parlo solo di costo, non entro nel merito dei servizi aggiuntivi tipo la spedizione più immediata). E il Prime lo fai se di spedizioni ne fai parecchie su Amazon, quindi: di che parliamo? Di 1 euro malcontato al mese per Amazon Video?

E poi siamo sempre al solito discorso: nessuno ti obbliga a pagare per quel servizio. Se lo ritieni troppo oneroso, non conveniente o non confacente alle tue esigenze/desideri, puoi sempre disdirlo. Non hai la pistola puntata alla testa, e Amazon rimane una società privata che decide lei che servizi offrirti e a quali prezzi.

Un conto è non essere d'accordo con certe politiche commerciali e quindi non volerne usufruire. Altro paio di maniche è arrabbiarsi contro Amazon o chi per lei per il semplice fatto che non ci fornisce quello che vogliamo o decide di cambiare i termini della sua offerta. Come noi non dobbiamo nulla ad Amazon, Amazon non deve nulla a noi.

Mi fai l'esempio dell'operatore telefonico: tutte le volte che mi hanno aumentato la tariffa (mobile) senza che io toccassi nulla ho sempre sbaraccato e cambiato operatore. L'ho fatto con Wind, con Vodadone e con TIM, per poi passare ad Iliad. Semplice e lineare.
Ora Iliad finora non mi ha mai toccato la tariffa, finchè ragionerà così e mi fornirà un servizio funzionante non avrò problemi a continuare con loro.

Per quale motivo dovrei inveire contro Vodafone o TIM se decidono che il LORO prodotto debba costare improvvisamente di più? L'azienda e il servizio per caso sono mie e posso decidere cosa farci?
Old 04-02-2022, 09:37   #17
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Se a uno servono solo le spedizioni di amazon (quindi non prime video, twich e le altre cazzatine), è inutile pagare l'abbonamento annuale, fatevi spedire la roba da amici, parenti e conoscenti.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 09:45   #18
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
In altri Paesi costa anche tre volte tanto, quindi non mi lamenterei, sono niente come costo, soprattutto per chi come me ordina parecchio su Amazon.

Se andiamo a vedere le necessità singolarmente non se ne esce più, e lo si potrebbe fare per qualsiasi cosa, ma oggettivamente non è caro.
Sono d'accordo, ma sempre con riserva.
Che il costo medio Prime, paragonato al servizio offerto (e nello specifico intendo quello delle spedizioni, non il contorno) sia molto conveniente è indubbio.
Che il costo prime sia inferiore rispetto altre nazioni è altrettanto vero.

D'altro canto il costo prime si rapporta al reddito medio della nazione, che il costo sia superiore in Germania, dove hanno stipendi mediamente il 35%+ più alti che in Italia ci sta, così come, d'altro canto, in altre nazioni costa meno (Spagna: 20€ l'anno tutt'ora, India: ~12.50€ al cambio attuale).

Il discorso vediamolo a tutto tondo magari, non solo dove fa comodo.

Quote:
Mi fai l'esempio dell'operatore telefonico: tutte le volte che mi hanno aumentato la tariffa (mobile) senza che io toccassi nulla ho sempre sbaraccato e cambiato operatore. L'ho fatto con Wind, con Vodadone e con TIM, per poi passare ad Iliad. Semplice e lineare.
Ora Iliad finora non mi ha mai toccato la tariffa, finchè ragionerà così e mi fornirà un servizio funzionante non avrò problemi a continuare con loro.

Per quale motivo dovrei inveire contro Vodafone o TIM se decidono che il LORO prodotto debba costare improvvisamente di più? L'azienda e il servizio per caso sono mie e posso decidere cosa farci?
Mi hai praticamente risposto dandomi ragione, grazie: ti aumentano la tariffa, quindi cambi operatore. Ergo non ti sei dimostrato in accordo con il cambio tariffario unilaterale, a prescindere dalle motivazioni.
Quello che fa Amazon in questi casi è la medesima cosa: cambio tariffario unilaterale, con la differenza che non hai altri operatori a cui rivolgerti.
Old 04-02-2022, 09:51   #19
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
(Spagna: 20€ l'anno tutt'ora, India: ~12.50€ al cambio attuale).
In Spagna costa 36 come in Italia. L'ho rinnovato un mese fa...

EDIT Comunque per me pure se fossero 50€ sarebbe comunque conveniente. La mancanza di un servizio concorrente di pari livello per me si fa sentire nella valutazione.
Old 04-02-2022, 09:51   #20
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:

"mi COSTRINGI"... no non ti costringe, quello è quello che offre, ti sta bene lo prendi non ti sta bene non lo prendi.

prendendo il tuo esempio degli operatori allora ti potresti lamentare della presenza di chiamate + internet + messaggi e volere lo scorporo dei messaggi, o quando vai a comprare un paio di scarpe volere solo la scarpa destra o quando vai a comprare un'auto, volerla senza cerchi e gomme perchè li hai gia ...

sono obiezioni senza senso che possono essere fatte per qualsiasi cosa;

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian