Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2022, 15:34   #1
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1037
GIGASET 530 A GO vs 530 IP

sto valutanto l'acquisto di un cordless VoIP e c'é questo modello Gigaset molto interessante, Il problema é che non riesco a capire perché due versioni che sembrano esssere entrambe VOIP costino cosi diversamente

GIGASET 530 A GO - 79 Euro

GIGASET 530 IP 123 Euro

costa quasi il doppio, sono entrambi VOIP secondo le specifiche del sito ufficiale. La base sembra diversa, ma andando a fondo nelle specifiche leggo che su entrambe sono registrabili fino a 6 portatili, quiondi nemmeno questa é la differenza.

Qualche aiuto ?
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 08:22   #2
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
sto valutanto l'acquisto di un cordless VoIP e c'é questo modello Gigaset molto interessante, Il problema é che non riesco a capire perché due versioni che sembrano esssere entrambe VOIP costino cosi diversamente

GIGASET 530 A GO - 79 Euro

GIGASET 530 IP 123 Euro

costa quasi il doppio, sono entrambi VOIP secondo le specifiche del sito ufficiale. La base sembra diversa, ma andando a fondo nelle specifiche leggo che su entrambe sono registrabili fino a 6 portatili, quiondi nemmeno questa é la differenza.

Qualche aiuto ?
Ho il 530A GO più 3 portatili aggiuntivi. Rispondo ad alcune questioni sollevate qui e anche nell'altro forum, dove non ho account ma qualcuno ti ha dato risposte frettolose:
  1. Numero dei repeater: per il GO è 2 se sono "con" crittografia, "diversi" (??) se "senza" (pag.86 del manuale); per il 530 IP sempre 2 "con" e 6 "senza" (pag.61); imho, non dovrebbero comunque sottrarre slot ai portatili aggiuntivi. Non vedo dove sia scritta questa info.
  2. Una differenza è la segreteria: nel 530 IP (e anche nel 690 IP) è solo di rete (del provider) mentre nel 530A GO c'è anche quella locale (nella base del GO, vedere da pag.50 del manuale) e ci sono circa 55 min di registrazione a disposizione; nel passaggio da linea analogica TIM a provider VoIP non ho dovuto fare nulla, a parte staccare il cavo telefonico, collegare quello di rete al router e configurare i parametri VoIP: la segreteria telefonica locale ha continuato a funzionare come prima.
  3. Non è vero che al 530A GO manchi la configurazione per centralini: sta a pag.87 del manuale ed è uguale a quella degli altri (530 IP e 690 IP).
  4. Non so del supporto ai social media. Il GO ha tutta una serie di servizi Info configurabili, da utente o predefiniti tra cui e-mail, eBay, meteo, news... ho visto un esempio su display (un feed RSS, tra i predefiniti Gigaset) al passaggio su VoIP, ma poi ho disabilitato subito questa funzione.
  5. Prezzo: non ho capito nemmeno io perché il 530 IP costi di più (anche di listino) rispetto al GO. All'epoca dell'acquisto (svariati anni fa) nei negozi fisici locali avevo trovato solo il GO; penso comunque siano tutti fuori produzione e disponibili solo come fondi di magazzino da Ammazzon e qualche altro sito di e-commerce.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v