|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ale_96110.html
Oppo ha annunciato di aver raggiunto un milione di smartphone venduti in Italia, dopo poco più di due anni di attività nel nostro paese. Un numero destinato a crescere. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Abbiamo capito che Oppo vi da la stecca per le markette, un giorno pero' fate una bella recensione approfondita sui bugs ridicoli di ColorOs e sulla cadenza (ridicola) degli aggiornamenti dei terminali.
Oppo offre lo stesso supporto SW che offrivano HTC e Samsung 10 anni fà, ossia ai tempi in cui compravi un terminale ed eri fortunato se ricevevi un major update prima che fosse abbandonato per sempre a se stesso. Peccato che ora siamo nel 2021 e chi compra uno smartphone nono solo vuole avere le nuove versioni android, ma anche le patch di sicurezza intermedie rilasciate regolarmente. Ho preso un Oppo reno 2 durante il primo lockdown, rivenduto dopo 3 mesi e non ne comprero' di certo un altro, manco se costasse la metà della concorrenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2016
|
Tutto marketing e "stecca" come scrive "acerbo". Non ci crede nessuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
E il bello è che fanno hahare
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
da solo possessore di iphone come smartphone ho invece la sensazione che oppo, assieme a xiaomi, offrano il miglior rapporto qualità prezzo. poi ovvio che se vi aspettate uno smartphone da 150 euro vi duri 4 anni rimarrete molto probabilmente delusi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
In realtà, prima del 2018, in Europa, e in America, Oppo era conosciuta come uno dei migliori produttori di lettori DVD/BD al mondo, ed i suoi apparecchi sono ancora oggi fra i migliori.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
![]() Io ho un Oppo Reno 2 preso ad Agosto 2020 (all'ottimo prezzo di 269€) e da allora le patch di sicurezza si sono aggiornate almeno 5 volte. Allo stato attuale le patch sono aggiornate a Febbraio e a breve arriverà android 11 con la nuova ColorOs 11. Tra l'altro la ColorOs secondo me è un software fatto benissimo, lo smartphone è una scheggia malgrado l'hardware non pompatissimo del Reno 2 e la batteria dura una vita. Io sono rimasto molto soddisfatto del mio acquisto tanto che il mio prossimo smartphone sarà con molta probabilità sempre un Oppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
L'unica rom android sulla quale ho avuto bugs ad app essenziali é stata colorOS. Tanto per dirne una, sul Reno2 quando mi lasciavano una telefonata in segreteria non appariva la notifica e l'opzione chiamate HD con il mio operatore non era compatibile, funzione che usavo da almeno tre anni con samsung e xiaomi. Quando l'ho preso aveva colorOS 6, l'ho venduto a giugno e nonostante la 7 fosse uscita da 6 mesi l'aggiornamento non era ancora arrivato. Per me un terminale che ha bug nell'app telefono non vale la pena manco a 200euro, se poi dopo 6 mesi la correggono tanto meglio, ma di certo non lo ricompro.
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2021
|
ridicoli negli aggiornamenti
A meta' gennaio 2020 con il find X3 pro, che costa praticamente quanto un iphone 13 pro(al contrario di quanto si afferma sopra), sono ancora con le patch di sicurezza di novembre e android 11. Anche i medio gamma di Samsung sono gia' aggiornati ad Android 12, un telefono da 1149 euro ancora no. Lasciatelo perdere Oppo...Ovvio che gli enry level fanno gola a chi vuole risparmiare, hanno un buon hw unito ad un prezzo accessibile. Per il resto, non credo valga a pena parlarne. Un bel pixel 6 pro e risolvete tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2021
|
Commento vecchio, quindi risposta intempestiva. Resta il fatto che l'Oppo di cui parli tu, produceva in Giappone e' aveva praticamente nulla a che vedere con questi. Se mi parlavi di One plus, ok, ma oppo digital era praticamente tutta altra questione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.