|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ma_102602.html
Non è un segreto che Apple stia spingendo sulla sua nuova Apple Car. Indiscrezioni parlano di un progetto molto lontano ma altre, di ultima uscita, invece parlano della volontà di correre con i tempi e come al solito di voler rivoluzionare il mercato. Come? Presentando un'auto completamente autonoma, senza volante e senza pedali. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Volante e pedali saranno venduti separatamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Azzo, mi hai bruciato sul tempo.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Senza volante. Senza pedali. Se l'auto fa una cappellata non ti resta che guardare in faccia la morte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
parlerai con Siri..
"ehi siri ?!?!" .. "hmm.. ??" .. "puoi fermare la macchina ?".. "non ho capito la domanda puoi" .. crash.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
e se come nel mio caso, per entrare/uscire dal garage devo fare un pò di manovre ? le gestirà ?
e se devo andare a trovare i miei in aperta campagna prenderà tutte le buche/pozzanghere senza possibilità di schivarle ? e se devo andare su una nuova strada non ancora mappata dal navigatore ? a volte ci vogliono addirittura anni per averla rilevata ![]() ecc. ecc. ecc. MA se parliamo di uscita in commercio nel 2999 a beh allora ok ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Io la comprerei se....apple nel prezzo di acquisto includesse anche una assicurazione per tutta la vita del mezzo a copertura totale globale di qualsivoglia danno a cose o persone.
Eh si se guida apple paga apple,io divento cliente come se fossi su un taxi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi domando come possa essere omologata su strada un'auto sulla quale non puoi intervenire. Va bene guida autonoma, ma la possibilità di prendere il controllo in caso di problemi devi averla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2021
|
Inquietante, che brutto futuro stanno scegliendo gli umani
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Beh l'unico modo per entrare nel mondo dell'auto per apple é di presentare al day 1 un veicolo con guida autonoma di livello 5, che poi sarebbe in pieno stile apple che fà della semplicità di utilizzo il suo cavallo di battaglia. Cosa c'é di piu' semplice di un'auto che guida da sola?
Il 2025 é fattibile come data, bisogna capire a che livello é il loro progetto, di certo i soldi per investire non gli mancano e non credo che vorranno vendere milioni di auto al lancio. Quello che ancora no ho capito é chi gliele produrrà ste macchine, mi pare che con la Hyundai l'accordo non l'hanno piu' trovato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Domanda interessante.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
In effetti, pensandoci, in un'auto a guida totalmente autonoma l'assicurazione standard non ha senso dato che non c'è un conducente... chi paga in caso di sinistro? Apple?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
E' una provocazione...per far scrivere i forumisti del mondo, la vedranno i nostri figli.
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
"Siri.... portami in via Delle Fontane"
ok... ti porto dalle puttane |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
i sedili dove ti siedi di lato? anche se ci sono le cinture sono sicuri per il collo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se davvero questi riescono a far uscire una vettura BEV con guida autonoma di liv.5 entro il 2025 al netto delle complicazioni burocratiche, e sono il primo a crederci pochissimo per quella data, renderanno le attuali Tesla e CO. dei bidoni vecchi dal punto di vista della guida autonoma che ad adesso è una "banale" liv.2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
C'ra una car molto carina
Senza volante, senza frizione Non si poteva entrarci dentro Perché non c'erano le portiere Non si poteva andarci in centro In quella car non c'era il tubo di scappamento Non si poteva fare sgasata Perché non c'era il pedale Ma era bella, bella davvero perchè l'aveva fatta apple Ma era bella, bella davvero perchè l'aveva fatta apple |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' improbabile che si arrivi in soli 4 anni a quel livello di guida autonoma e contestualmente, a legislazioni statali che ne consentano l'utilizzo su strade pubbliche.
Resta il discorso assicurativo ma ipotizzo che Apple sceglierebbe formule di noleggio in cui è già inclusa, stipulando accordi diretti con la compagnia. In ogni caso, con l'invecchiamento generale della popolazione, dove anche il trasporto pubblico può costituire un ostacolo, quel genere di auto potrebbe essere molto utile. Lo sarebbe anche per tanti altri che si credono "infallibili piloti di f1" e poi si ritrovano con la patente sospesa/ritirata, ma al momento lascerei cadere il discorso.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mah? Mi sembra tutto un po' fumoso...nel mercato dell'auto si entra per gradi. La guida totalmente autonoma non la vedo fattibile entro 4 anni. A me basterebbe che si evitassero i tamponamenti e i ribaltamenti che ogni giorno bloccano le nostre autostrade.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.