Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2021, 18:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/yo...no_102557.html

Eliminare i "non mi piace" è un modo per compromettere la qualità della piattaforma: il co-fondatore di YouTube fa sapere che ne pensa, in maniera insolita

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 19:43   #2
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Sul "buonsenso delle masse"... ma che film ha visto?
ha visto Ghostbusters (2016)
Old 17-11-2021, 20:23   #3
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
E' un favore che fanno principalmente ai video sponsorizzati da grandi compagnie.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 21:07   #4
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Sarò io che non ho cercato bene ma fino ad ora tra i canali youtube che seguo nemmeno uno ha difeso questa decisione...
Old 17-11-2021, 21:43   #5
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Città: Cagliari
Solito polverone dai toni apocalittici che si alza ogni volta che un social o roba simile (non saprei come definire youtube) sposta una virgola... Tra sei mesi nessuno si ricorderà che i dislike sono esistiti e youtube in tutto questo avrà continuato a funzionare esattamente come prima.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 21:49   #6
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Solito polverone dai toni apocalittici che si alza ogni volta che un social o roba simile (non saprei come definire youtube) sposta una virgola... Tra sei mesi nessuno si ricorderà che i dislike sono esistiti e youtube in tutto questo avrà continuato a funzionare esattamente come prima.
Non si tratta di una virgola...se io vedo che un video di uno youtuber che non conosco ha un alto numero di dislike non perdo nemmeno tempo e passo oltre...ora grazie a questa mirabolante idea dovrò fare le divisioni ogni volta (numero views diviso numero like) per capire se il video è valido o se è fuffa, non è cosa da poco.
Old 17-11-2021, 22:00   #7
lostx87
Member

Iscritto dal: May 2009
secondo me, se ne renderanno conto presto.
magari mostreranno il numero dei dislike quando è più alto dei like, o comunque troveranno uno stratagemma, ma così youtube ha perso la sua utilità.
lostx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 22:26   #8
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Non si tratta di una virgola...se io vedo che un video di uno youtuber che non conosco ha un alto numero di dislike non perdo nemmeno tempo e passo oltre...ora grazie a questa mirabolante idea dovrò fare le divisioni ogni volta (numero views diviso numero like) per capire se il video è valido o se è fuffa, non è cosa da poco.
Un video che fa proprio schifo ha anche pochi like, oltre al fatto che basta leggere i primi due commenti per farsi un'idea senza perdere tempo, ammesso che basarsi sui dislike di un video per non vederlo affatto fosse una cosa furba già da principio.

Sono convinto che passata la shitstorm nessuno se ne ricorderà e magari ci sarà qualche effetto positivo. Magari quelli che prima mettevano dislike a prescindere senza vedere un video, solo perché avevano qualche antipatia verso una persona (o un argomento), non vedendo alcuna soddisfazione visiva nel loro gesto andranno a sfogare le proprie frustrazioni altrove o saranno costretti a lasciare un commento per esprimere perché una cosa non gli piace se proprio ne sentono il bisogno, col risultato che o il creator avrà modo di migliorare grazie a questo o ci si farà un'idea di quei personaggi che fanno del dislike una religione... Forse i video con argomenti "controversi" (e controverso non vuol dire sbagliato) saranno meno penalizzati a colpo d'occhio e si avrà un pò più margine di manovra nel discutere temi difficili.

O magari non si avrà alcun effetto positivo ma, opinione personale, sono certo che tempo sei mesi e di questa roba non ci si ricorderà nemmeno vagamente.

Sono sicuro che anche tu ti abituerai alla novità in un batter d'occhi, oppure lascerai youtube sbattendo la porta, ma lo farai solo per principio.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 17-11-2021 alle 22:28.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 23:17   #9
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ecco un'altro passo in una direzione di pensiero unico: nessuna critica, nessun pollice verso, va sempre tutto bene... lo trovo abberrante. Mancanza di libertà di espressione ... ecco come si chiama.
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 23:23   #10
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
in ogni articolo trovo sempre 1 o più errori di battitura ...

bah

*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 23:37   #11
woddy68
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Stanno togliendo il pollice in giù ? Evviva !
C'è davvero qualche sano di mente che è arrabbiato per questo ?
Quando guardo un video, se è interessante continuo a guardarlo, altrimenti passo ad altro. Posso anche capire il pollice in su, per dare un "premio" al video, ma il pollice in giù è solo per malati di mente.
woddy68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 01:09   #12
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
siamo tutti malati
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 01:53   #13
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Sono favorevole, così spariranno i commenti critici nei confronti degli utenti che hanno messo pollice verso perché non capiscono nulla di musica/film, già che ci sono potrebbero trovare il modo di eliminare anche i commenti "like se qualcuno ascolta ancora questa canzone nel 202x"

Ultima modifica di pengfei : 18-11-2021 alle 01:56.
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 06:40   #14
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da woddy68 Guarda i messaggi
Stanno togliendo il pollice in giù ? Evviva !
C'è davvero qualche sano di mente che è arrabbiato per questo ?
Quando guardo un video, se è interessante continuo a guardarlo, altrimenti passo ad altro. Posso anche capire il pollice in su, per dare un "premio" al video, ma il pollice in giù è solo per malati di mente.
Premesso che non metto mai pollici giù o su, perchè su andrebbe bene e giù no? Usato correttamente è un modo per dire al creatore del video che il contento non è stato gradito. Così come il pollice su, usato correttamente, è un modo per apprezzare. Entrambi i pollici, usati alla pene di segugio (cioè like a prescindere perché mi piace il canale o dislike a prescindere perché mi sta sulle balle) hanno la stessa utilità: nessuna.
Io ho sicuramente dei canali che ogni tanto compaiono e non mi interessano: ci clicco, metto "non mi interessano i video di xyz" e non compaiono più.
Ciò detto, non metto mai like o dislike, per me possono anche toglierla come funzione. Solo che non capisco il tuo commento.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 06:42   #15
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Io personalmente non ho nemmeno MAI badato a quanti like-dislike ha un video, e di sicuro non baso la mia visione su quello.
I commenti poi molte volte sono interessanti, spesso spiegano la situazione o un antefatto, ma li leggo sempre DOPO aver visto il video in quanto potrebbero rivelare qualcosa che ancora non ho visto.

Certo che se la gente guarda o non guarda un video in base ai like…
Capacitá di pensare e decidere con la propria testa ZERO
Old 18-11-2021, 06:58   #16
Fury85
Senior Member

L'Avatar di Fury85

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Castello di Brianza
Da Youtuber, personalmente, sono contento che abbiano tolto i dislike.
Il mio parere è che sia like che dislike sono utili, il problema è che la gente non li usa come dovrebbero essere usati.
Da creatore di video è "fastidioso" ricevere dislike solamente perchè, avendo un canale su videogame pvp, i tuoi avversari puntualmente mettono dislike di default su ogni video che carichi. Oppure quando segnali qualcuno che ti spamma pubblicità nei commenti e vedi che si iscrive al canale e mette dislike ad ogni video...
Fury85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 06:58   #17
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Io personalmente non ho nemmeno MAI badato a quanti like-dislike ha un video, e di sicuro non baso la mia visione su quello.
Tu magari no (e nemmeno io) ma sono dati usati dall'algoritmo di youtube per suggerire i video che trovi in homepage e suppongo più un video riceve dislike minori sono le possibilità che venga suggerito e quindi visto da meno gente.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 07:53   #18
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
-ecco un'altro passo in una direzione di pensiero unico: nessuna critica, nessun pollice verso,

Iin realtá nessuno ti impedisce di lasciare un commento. Anzi, direi che mentre il pollice "su" ha una sua specifica utilitá, quello "giú" ne ha molta meno, perché non veicola minimamente il messaggio piú importante: cosa non ti é piaciuto, perché e come suggerisci di modificarlo.
Con il risultato che alla fine molti di quelli che mettevano i pollici giú lo facevano come passatempo a prescindere o sull'argomento o la posizione politica/filosofica adottata, non su meriti o demeriti oggettivi del contenuto.

Ad esempio, perché mai dovrebbero esserci dei pollici giú sotto i tutorial di artisti come Andrew Tischler o video di divulgazione scientifica come PBS Spacetime? Se non ti interessano o piacciono, segui altri canali.

Se il video ti ha colpito cosí negativamente, allora vale la pena lasciare un messaggio che descriva il disappunto.

Poi non dico che non potessero comunque essere un veloce modo per esprimere una qualche tipo di reazione ad un video, ma diciamo che non la vedo come una grossissima perdita. L'apprezzamento di un video si puó eventualmente continuare a calcolare dal rapporto visualizzazioni/like.
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 07:55   #19
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
vedo molta gente indinniata, io personalmente non ho mai capito l'utilità invece. un video capisco da me se mi interessa o no e non mi sono mai servito dei dislike per avere un metro di misura
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 08:46   #20
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Veramente ora sarà anche peggio, primo commento in testa al video:

"DISLIKE HERE"

E' giu di like a questo commento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian