Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2021, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ce_102351.html

Resta valida la data del 9 dicembre come termine ultimo per conformarsi alle disposizioni della sentenza del giudice Rogers. La Mela però ha ancora possibilità di ricorrere alla Corte d'Appello

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 11:56   #2
Sp3cialFx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
povera Apple, ha solo 200 miliardi di $ da parte, come sopravviverà?
Curiosità: 200 miliardi = circa 3.500.000 kg di oro. Se guardiamo le riserve d'oro delle nazioni ci sono gli USA con 8.133.000 kg e poi la Germania con 3.359.000 kg. Apple sarebbe seconda

Scherzi a parte il problema enorme che nessuno capisce è che questo denaro viene IMMOBILIZZATO, ovvero sono 200 miliardi che non girano nell'economia reale; questa cosa dovrebbe esser considerata imponendo tassazioni elevate su quello che tieni fermo:
Hai margini di profitto stellari? Fai un sacco di soldi? Benissimo. Ma USALI. Fai girare l'economia e tra l'altro incrementi anche il tuo mercato (ovviamente se dovesse usare quei soldi sarebbero investimenti mostruosi in R&D, promozione, nuovi mercati eccetera).
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 12:25   #3
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sp3cialFx Guarda i messaggi
povera Apple, ha solo 200 miliardi di $ da parte, come sopravviverà?
Curiosità: 200 miliardi = circa 3.500.000 kg di oro. Se guardiamo le riserve d'oro delle nazioni ci sono gli USA con 8.133.000 kg e poi la Germania con 3.359.000 kg. Apple sarebbe seconda

Scherzi a parte il problema enorme che nessuno capisce è che questo denaro viene IMMOBILIZZATO, ovvero sono 200 miliardi che non girano nell'economia reale; questa cosa dovrebbe esser considerata imponendo tassazioni elevate su quello che tieni fermo:
Hai margini di profitto stellari? Fai un sacco di soldi? Benissimo. Ma USALI. Fai girare l'economia e tra l'altro incrementi anche il tuo mercato (ovviamente se dovesse usare quei soldi sarebbero investimenti mostruosi in R&D, promozione, nuovi mercati eccetera).
Ho delle azioni AAPl da diversi anni.. Posso solo dirti che Apple sta andando in direzione net cash neutrale, restituisce agli azionisti qualcosa come 100 miliardi di dollari l'anno. Ovvero tutto quello che entra, riversa (soldi cash che entrano nel conto..). Basta leggere anche l'ultima trimestrale. Per quanto riguarda l'R&D, Apple è una di quelle che investe di più nel suo gruppo, qualcosa come 20+ miliardi di dollari l'anno, oltre 5 miliardi di dollari a trimestre. L'economia gira, ma non gira in Italia, qui siamo solo capaci di tassare tutto.
Old 10-11-2021, 14:41   #4
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Ho delle azioni AAPl da diversi anni.. Posso solo dirti che Apple sta andando in direzione net cash neutrale, restituisce agli azionisti qualcosa come 100 miliardi di dollari l'anno. Ovvero tutto quello che entra, riversa (soldi cash che entrano nel conto..). Basta leggere anche l'ultima trimestrale. Per quanto riguarda l'R&D, Apple è una di quelle che investe di più nel suo gruppo, qualcosa come 20+ miliardi di dollari l'anno, oltre 5 miliardi di dollari a trimestre. L'economia gira, ma non gira in Italia, qui siamo solo capaci di tassare tutto.
Dà i dividendi? Quindi ipotizzando una capitalizzazione di 2000 miliardi e che ne restituisce 100 all'anno se io ho azioni mi prendo il 5% del valore solo in dividendi ogni anno? mi parrebbe un buon investimento, a meno di crolli nel valore del titolo (e il fatto che non ci sia Musk come ceo è tranquillizzante in questo senso, Tesla ha perso il 12% in un giorno dopo l'ultima sparata )
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 14:57   #5
Sp3cialFx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
ok mi fa piacere sapere che sta andando verso il net cash neutrale, era veramente pazzesca la situazione che si è venuta a creare;
R&D non ha mai investito cifre folli, i 20 miliardi di dollari sono meno del 10% del fatturato, microsoft spende uguale ma ha un fatturato di 50 miliardi più basso, alphabet spende quasi 30 miliardi e hanno anche loro un fatturato più basso;
ai tempi (ti parlo di 10 anni fa o più) ero rimasto male a leggere che su os x spendevano tipo 10 milioni di $ all'anno, veramente briciole, adesso non so anche perché non so se viene più riportato
Old 10-11-2021, 15:01   #6
Sp3cialFx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Dà i dividendi? Quindi ipotizzando una capitalizzazione di 2000 miliardi e che ne restituisce 100 all'anno se io ho azioni mi prendo il 5% del valore solo in dividendi ogni anno? mi parrebbe un buon investimento, a meno di crolli nel valore del titolo (e il fatto che non ci sia Musk come ceo è tranquillizzante in questo senso, Tesla ha perso il 12% in un giorno dopo l'ultima sparata )
si ma ADESSO ha pile di denaro liquido per cui restituisce soldi agli investitori per andare cash neutral, poi finiscono (lo scopo è proprio quello)

poi si, rimangono degli utili importanti, io direi che ti devi basare su quelli nei ragionamenti, non sul fatto che per un paio d'anni ti restituisce di più
Old 10-11-2021, 15:40   #7
pengfei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sp3cialFx Guarda i messaggi
si ma ADESSO ha pile di denaro liquido per cui restituisce soldi agli investitori per andare cash neutral, poi finiscono (lo scopo è proprio quello)

poi si, rimangono degli utili importanti, io direi che ti devi basare su quelli nei ragionamenti, non sul fatto che per un paio d'anni ti restituisce di più
Il net income nel 2021 è stato di 94 miliardi di dollari, non molto lontano dai 100 ipotizzati, per quello che so di finanza se li dovrebbero ritrovare come scorte di liquidità se non li investono in altri modi.
Ma poi dal loro punto di vista che ci guadagnano a restituirli in dividendi invece che usarli per altro, come comprare TSMC (antitrust permettendo) o altri fornitori, investire paccate di miliardi per mettere a punto l'Apple car, crearsi un loro motore di ricerca alternativo a Google, assumere decine di migliaia di persone per fare una sorta di progetto Manhattan ma per svliuppare la strong AI e dominare il mondo o cose di questo tipo?

Ultima modifica di pengfei : 10-11-2021 alle 15:44.
Old 10-11-2021, 21:09   #8
pengfei
Senior Member

Ok fatto, sono possessore di ben 2 azioni Apple, così la smetto di rosicare quando va bene, e se va male ci rido sperando vada meglio di quella volta che ho preso un macbook con lo stesso obiettivo di passare al lato oscuro per evitare il rosico
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian