|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Problema penna usb
Salve,ho un problema con una penna usb...non riesco più a copiare dati perchè ha la protezione da scrittura,cosa che non ho mai impostato...ho provato in tutti i modi a toglierla ma non è servito a nulla...ho provato anche a formattarla a basso livello ma il programma dà errore.C'è qualcos'altro che posso fare o devo buttarla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
|
Ciao,
la protezione di scrittura viene attivata dal controller interno della chiavetta quando viene rilevato un danno fisico sulla memoria nand. Non è riparabile, però i dati dovrebbero essere ancora recuperabili. Hai provato a clonarla su file immagine byte to byte? Ci sono diversi software che permettono di farlo, prova ad esempio con R-Studio o UFS-Explorer Pro Sono tool a pagamento, ma la versione demo permette di effettuare l'immagine della chiavetta se il problema sulla nand non è troppo serio. Per accedere ai dati sull'immagine creata e copiarli sotto forma di files e cartelle dovrai acquistare la versione completa di R-Studio o usare un altro software in grado di montare l'immagine. La versione completa di UFS Explorer Pro non te la consiglio perchè costa più di 600 €. R-Studio per tutti i tipi di filesystem costa 80 $, ma puoi risparmiare se acquisti la versione in base al filesystem della tua chiavetta. R-Studio per NTFS costa 60 $, mentre per FAT costa 50 $. Se non ti fa creare l'immagine, è possibile che sia colpa di windows che con i suoi numerosi processi attivi in background fa da ostacolo quando si ha a che fare con dispositivi di memoria instabili. In tal caso prova con qualche distro live di Linux (esempio Lubuntu) usando la versione Linux di R-Studio demo Ultima modifica di HDDaMa : 03-11-2021 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il problema non è salvare i dati che ci sono sopra perchè me lo fa fare,ma è cancellare tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.