|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...so_102010.html
Uno degli ultimi topic più discussi del momento è il metaverso. Ma come ci si arriva? Investire nelle risorse giuste, come sviluppatori e ingegneri, rappresenta sicuramente il primo passo. Ecco come Facebook vuole affrontare il suo ambizioso progetto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
ci hanno già provato con Second Life decadi fa e sappiamo come è andata a finire. Qui c'è l'aggravante non solo del fatto di comprare hardware aggiuntivo e scomodo ma anche del movimento fisico aggiuntivo, che per coloro che vivono di social casalingo/ufficio non è al top della lista dei desideri.
Oltretutto dopo mesi/anni di restrizioni e lockdown, almeno personalmente ho più voglia di stare fuori che dentro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Bell'articolo Rosario, e non sono ironico!
Comunque anch'io amo fare esercizi in VR ... non potete immaginare quante maratone ho fatto seduto sulla sedia! :-D A parte le battute, Ombra77 dimentichi un particolare, chi creò Second Life era un "Linden Lab" qualsiasi, qui si muove Facebook che, piacendo o meno, ha un potere enorme e, lo ripeto non è un'opinione sulla bontà o meno della cosa, potrà influire enormemente sulla nostra vita futura e su come vediamo le interazioni tra persone da qui a 10 anni. Comunque ora che ci penso, essendo completamente cieco, chissà se stanno già pensando a tecnologie che permettano anche a me di sfruttare queste novità ... attualmente vedrei un mondo di opportunità nella realtà aumentata che, però, non sembrano essere sfruttate in tal senso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
|
Ready Player One
Ci faranno una botta di soldi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
@filippo1980 Io credo che per persone nella tua stessa condizione e altri che non hanno la fortuna di una completa interazione sensoriale avverrà un vero punto di svolta quando l'interazione con i mondi digitali avverrà al di fuori dei due principali canali di interazione con la rete che sono vista e udito. Matrix è stato in certi versi profetico se non dal punto di vista del futuro prospettato quantomeno dalle tecnologie utilizzate.
Un collegamento diretto al cervello permetterebbe di superare i canali di comunicazione in taluni casi bloccati comunicando a due vie direttamente dalla fonte. Disdegno Facebook e tutto ciò che fa, ma se questo fosse un passaggio intermedio per realizzare ciò che ho descritto allora ben venga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Mi sembra una bella cosa... Posseggo da più di un mese un oculus quest 2 e devo dire che è già una figata così. Magari dovrebbero cercare di riuscire ad integrare caratteristiche come l'olfatto e il tatto. Poter sentire gli odori e toccare gli oggetti come fossero reali. Facebook potrebbe investire su questo fronte IMHO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.