|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...la_101714.html
Vodafone lancia la sua prima Eco-SIM ossia la sim card realizzata completamente in plastica riciclata. Gli utenti potranno richiederla già in questi giorni e l'azienda si propone come il primo operatori ecologico in tal senso. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Di eco non ha proprio niente. L'unica cosa veramente ECO è la eSIM.
Siamo quasi nel 2022 ed ancora dobbiamo inserire un pezzo di plastica nel cellulare, quando potremmo fare il download di n-mila SIM con un paio di tap ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Dopo tutti i soldi che mi hanno spillato a tradimento piuttosto che usare i loro servizi torno alle lettere con carta e penna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma pensassero piuttosto a rifare il portale di gestione aziendale che fa pena, è lo stesso da 10 anni a questa parte e sembra sviluppato da un bambino delle medie.
L'unica SIM che rispetta l'ambiente è quella che non c'è, ovvero la eSIM.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Dopo il passagio alla eSim non sento più il bisogno di queste soluzioni, una liberazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
Poi io ho ancora qualche sincero dubbio sulle esim anche perché qui gli operatori mi pare le gestiscano alla c4zz0 vedi per esempio che se avessi una esim con Very dovrei pagare 10€ ogni volta che cambio dispositivo. Per adesso quindi resto fedele "al pezzettino di plastica" che mi pare più affidabile e pratico, e se un domani dovesse essere fatto in platista reciclata tanto meglio. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ah bè si..
Per loro la e-sim, è un ottima occasione per prendere altri soldi, ne più ne meno. A loro non costa nulla al contrario di una sim classica, e sopra ti ci possono mettere i costi di "gestione" che vogliono, insomma come si dice: ti tengono per le palle ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
di contro il sito Tim a cui ho fatto accesso qualche anno fa era ingestibile, suddiviso in vari menu a tendina con voci assolutamente non chiare, e accedere ai dati era un calvario. sicuramente i gusti dipendono dall'uso che se ne fa, ma mi sorprende comunque sentire questo. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Almeno per ora Vodafone non contempla simili porcherie, ma quella non è la piattaforma, è l'azienda, potrebbero metterti un addebito per ogni volta che la tiri fuori dallo slot e la rimetti per quel che vale.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Raffaele da Napoli
"Dopo tutti i soldi che mi hanno spillato a tradimento, piuttosto che usare i loro servizi torno alle lettere con carta e penna."
:-) Ottima idea, è facilissimo riprendere tale abitudine classica. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.