|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energ...ne_101486.html
La turbina TwinWind prodotta da Hexicon sta collezionando brevetti in tutto il mondo, ed entrerà presto in produzione. Grazie a questo sistema i costi di installazione sono dimezzati, ed è possibile ottenere più energia per spazio occupato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Io a questo punto farei una tripla o quadrupla piattaforma di turbine eoliche leggermente inclinabili in modo da auto bilanciarsi in caso di forte vento
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
-edit-
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
notizia spettacolare.. hanno inventato... boh.. e che turbine monta ?.. turbine da 6MW ? 15MW ? 1MW ?...
capisco la gioia di chi lo ha inventato ma... boh.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Montandoci anche gli RGB si ottiene 1MW di potenza in piu'...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
A sto punto io ci metterei anche in mezzo una turbina mossa dalla marea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per quello le fanno bianche le turbine ?.. lo sanno tutti che la moto con il cerchio bianco va più veloce.. e quindi anche le turbine in coppia e pure bianche.. sai che figata.. il terzo punto lo hanno lasciato per quando le turbine eoliche fanno il figlio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
dopo tutti gli italiani allenatori, quelli epidemiologi, infettivologi e virologi adesso tutti turbinologi
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allenatori no.. tanto abbiamo vinto :-D non serve..
ma turbinologi si.. d'altro canto è una grandissima innovazione mettere due turbine al posto di una la dove se ne montano 40 più grandi.. e lo hanno pure brevettato.. scherzi a parte.. disquisivo solo sul fatto che la notizia è ridicola per essere postata.. non è che sia chissà che evoluzione.. hanno creato una piattaforma più grande dove mettere due turbine.. ottimo.. ma non è da gridare al miracolo.. tutto qua.. permette una riduzione dei costi.. ottimo.. ma la piattaforma non è un costo che vincola un progetto visto i costi dei parchi eolici e le rogne amministrative.. meglio se costa di meno ma non ci farei un articolo su un progetto marginale |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2021
|
Non mi sembra semplicemente una base con 2 turbine. A vederla è proprio la base triangolare che ruota attorno al vertice. Quindi qualcosa di nuovo c'è. Poi potrei sbagliare, ma mi sembra l'unico modo per non farle interferire fra di loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
|
Ma quanti scienziati ci saranno eh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.