|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...vo_101473.html
Arriva l'ufficializzazione da parte di Apple: il prossimo 18 ottobre ci sarà un nuovo evento per la presentazione (probabilmente) dei nuovi MacBook Pro con processore M1X di ultimissima generazione. Ecco tutte le informazioni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Spero supportino fino a 64Gb...
...è vero che è una memoria "diversa" dalla RAM, ma la generazione precedente supportava fino a 64Gb, spero lo faccia pure questa....
Non vedo l'ora: aspetto da GIUGNO che presentino i nuovi MBPro da 16.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Son curioso di vedere quanti "Per" avrà nei confronti di intel/Amd
probabilmente un 3x come processore e 2x come GPU confrontata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Per il resto sono curioso di vedere cosa tirano fuori, poi da fanboy Huawei non posso che apprezzare il redesign visto che anche i design dei matebook non vengono aggiornati da un pezzo, mi sa staranno aspettando Apple per ispirarsi ![]() Ultima modifica di pengfei : 13-10-2021 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Una architettura UMA può funzionare benissimo anche senza saldare i moduli DDR direttamente sul chiplet del SoC. Il problema semmai sono i prezzi folli che Apple esige per ogni upgrade di RAM e storage... Io invece mi aspetterei di vedere il debutto della prima GPU discreta targata Apple, basata magari sull'architettura di quella interna del SoC A15.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Stesso discorso per le memorie Nand per lo storage... Attualmente Apple prezza 8GB di LPDDR4 a 230 Euro, un modulo SoDIMM di DDR4 Hynix sull'amazzone lo trovi tra i 48 e i 50 Euro. Ed Apple risparmia pure sull'acquisto delle memorie visto che utilizza solamente i chip e non i moduli/basetta. Se non è strozzinaggio questo non saprei come altro chiamarlo...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
RAM o non RAM poco importa, saranno le prestazioni a parlare e soprattutto il prezzo ...ed allora si potrà commentare.
PS: se, come prevedo, il prezzo sarà - ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Sicuramente il prezzo sarà inferiore ad una RTX 3080TI o 3090....
....quindi apple ne resta vincente per ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ho recentemente preso un macbook air M1 "usato come nuovo" , modello 8GB RAM, 512GG disco, 8 core grafici, perchè pagato poco (circa 750 euro).
Uso casalingo, bella macchina. Avrei voluto aspettare quelli nuovi ma a immagino che ci voglia un pò prima di trovarli alla cifra che volevo spendere io per cui mi sono buttato. Direi che per un uso casalingo eventuali processori più potenti non servono in questo momento. Nell'ambito lavorativo chiaramente il discorso è diverso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.