|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...te_101204.html
Gli incentivi esauriti e la crisi microchip affossano il mercato a settembre (-32,7% sul 2020). Emergono comunque dati interessanti per quanto riguarda le auto elettriche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
La spring non si può definire un'auto, è poco più che un quadriciclo. Peccato, bastavano 20 cv in più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Da guidatore ti dico che ti sbagli di grosso.. Bene, in pratica confermi ciò che ho detto, è un quadriciclo sotto anfetamine, buono per pensionati Ultima modifica di Opteranium : 02-10-2021 alle 17:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Ma chissenegrega ! La vendita di auto non centra un tubo con hwupgrade !
Posso capire tecnologie specifiche applicate alle auto, ma la vendita generale cosa accidenti centra ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Sono un pensionato, guido un coupè classico, faccio tutto quel che facevo 40 anni fa, ed un quadriciclo elettrico ad uso cittadino lo comprerei subito se costasse il suo giusto valore (due motori elettrici indipendenti al posteriore, batteria minimale, niente differenziale, cambio, frizione, lubrificazioe, raffreddamento, scarico, ... niente di niente: quanto dovrebbe costare? 5 K€?) Ultima modifica di rockroll : 02-10-2021 alle 21:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Eccoti servito https://www.alvolante.it/primo_contatto/citroen-ami
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ma HWUpgrade si è trasformato in AUTOpgrade?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
auto.hwupgrade.it è la sezione di hwu dedicata alle notizie sulle auto
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
considerare la sola potenza già è stupido per un motore a combustione (conta molto di più la coppia, infatti vedi quanto sono stati apprezzati i turbodiesel), ma è proprio sbagliato per una tipologia di motore totalmente diversa come un elettrico, che ha coppia istantanea e uguale a qualunque regime, da zero al massimo. insomma, l’erogazione nell'uso comune è molto più importante della potenza al massimo dei giri come viene espressa quella degli ICE
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ti do un paio di numeri su cui ragionare: 0-100 in 19,1 secondi, 0-50 in 5,8 secondi, v max 125 km/h
In bicicletta fai prima. La panda 1.2 fa lo 0-50 con un secondo in meno. Questa macchina è un pericolo su strada. Ultima modifica di Opteranium : 04-10-2021 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Noi l'abbiamo presa e la usiamo da qualche settimana come seconda auto in famiglia.
Le cose vanno provate, non bastano i numeri. Io ho un'auto da oltre 120cv e posso testimoniare che la Spring e' divertente da guidare e nel traffico si muove piu' che bene. Ovviamente se vai in superstrada o in autostrada, quando arrivi a 90 km/h (quando la centralina comincia a tagliare la potenza per risparmiare batteria) ci resti un po' male. Ma dipende per cosa prendi l'auto: se usata nel suo ambiente risulta agile e comoda. E sinceramente trovare la retrocamera, i sensori di parcheggio, la frenata assistita d'emergenza grazie al radar anteriore, il limitatore di velocita', il sensore crepuscolare con luci automatiche, l'avviso di collisione, la partenza assistita in salita (non ricordo il nome... forse break holder), android auto, bluetooth, il controllo antislittamento delle singole ruote (mi pare si chiami ESP), ... per il prezzo pagato mi pare tanta roba. E da 3 settimane andiamo in giro gratis (la ricarichiamo coi pannelli solari): doveva essere l'auto di mia moglie ed e' diventata l'auto per le commissioni (tra parentesi in lombardia non paghiamo i parcheggi blu ne il bollo auto ed entriamo nelle zone a traffico limitato senza restrizioni). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
è un'auto urbana/periurbana. chi accelera tanto in città è semplicemente una testa di bip ed andrebbe multato (meglio ancora soppresso ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Il pericolo per la strada non è dato dalle auto del segmento "A", o dalle auto in generale, ma innanzi tutto dal conducente.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
La fortwo prima serie da 50 cv andava già più di questa: un secondo un meno in accelerazione e 10 km orari n più di velocità, pensa te..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.