|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...nto_92257.html
Microsoft comunica che tra circa 1 anno renderà disponibile una nuova versione del pacchetto Office, non in versione in abbonamento ma con acquisto in un'unica tranche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
L'idea di office 365 come servizio in abbonamento potrà pure essere buona ma prbabilmente si sono anche resi conto che c'è pure una esercito di piccoli utenti, professionisti e non che hanno "solo bisogno di word ed excel" e non hanno assolutamente caxxi di fare account ed abbonamenti di sorta!
In buona sotanza vanno a riprendersi tutta quell'utenza che vuole il pacchetto da installare e stop.
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
gli fai comprare Office come una volta, lo prendono magari assieme al computer (spesso MW e compagnia bella te li propongono in fase di acquisto) e sono a posto alla lunga le sw house fanno più soldi con gli abbonamenti, ma ha senso anche l'acquisto "vecchio stile" e sono comunque soldi che entrano quindi perché no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
in vendita sono sempre esistiti i pacchetti non in abbonamento.
ma, sino ad ora, per le opportunità offerte sono differenti da quelli office 365. la scelta dipende dalle necessità individuali. magari con la versione 2021 allineano le offerte senza richiedere il canone mensile/annuale ma solo con prestazioni minori rispetto alla versione abbonamento. (è una ipotesi, non ho notizie in merito). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
E se copre le mie è evidente che copre anche quelle dell 99% dei privati home e small office. Chi vuole Office di MS a tutti i costi appartiene ad una di queste due categorie: 1- Utente esperto ed avanzato nell'uso del pacchetto che quindi ne sfrutta determinate peculiarità e possibilità che non trova in libreoffice (o gioustamente non ha caxxi di riassettare tutto) 2- Utente nabbo che non capisce una vacca morta, gli hanno messo office la prima volta e lui quello sa usare, se gli sposti le icone non capisce più niente. Quindi vuole office, punto.
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
attualmente sto usando libreoffice... però anche se devo usare solo le funzioni basiche, per qualche motivo a livello diciamo di sensazione non è la stessa cosa. e purtroppo non è qualcosa che posso spiegare, forse è l'interfaccia ribbon o forse avere il riquadro che si attiva da solo quando selezioni un testo. (cerco di capire le mie sensazioni) sono tutte quelle piccole cose che nonostante non abbia bisogno di funzioni avanzate, mi fanno venire voglia di usare MS office piuttosto di libreoffice e non ne avrei bisogno per intenderci per l'uso che ne faccio eppure... ecco: forse anche il vedere le anteprime di quello che la tua azione può comportare, che sia nel ritagliare l'immagine, o che sia nel cambiare il colore del testo, oppure cambiare stile etc etc. sono sicuro che anche queste cose facciano la differenza. forse se libreoffice aggiungesse quelle funzioni che di fatto velocizzano di molto le operazioni, probabilmente la mia sensazione sparirebbe Comunque per dire rispetto al passato ora LO è diventato più reattivo e la grafica è un pò più curata, questa cosa ha ridotto di un po il desiderio di tornare su office Il riassunto è: boh! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
assolutamente vero, in ufficio abbiamo pc con openoffice (pensate ancora la versione 2 e qualcosa).
e un pc con msoffice2019. Alla fine nel 90% dei casi usano tutti openoffice senza problemi, qualche volta almeno io, per fare alcune modifiche con le immagini, mi viene più semplice operare su office2019. ma in realtà è più un motivo di comodità Nel mio caso preferisco usare office per alcune cose che ho spiegato nel commento precedente. A casa ho libreoffice e ne sono soddisfatto... diciamo al 95% (sempre per quei motivi) e le funzioni di anteprima sono comunque funzioni base, ecco perchè se LO le risolvesse, allora non esisterebbe più nemmeno una percentuale di motivazione per non preferirlo a MSoffice |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sto parlando del pacchetto office singolo, il 365 come servizio di abbonamento non è in discussione.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Si potrebbe pensare che e' diverso che tempo che ci sia una tendenza a cambiare "filosofia" da qualsiasi pacchetto o software a "servizi" siano essi abbonamenti, cloud, virtualizzazione e simili, non sia (sempre) una cosa auspicabile, almeno per l'utenza privata, magari a livello di aziende medio grandi conviene non so'.
Ma imho oggigiorno la tendenza a non trovare piu' nulla in versione "retail" in cui come era una volta si comprava il prodotto e poi potevi farne anche un quadro se volevi, e' discutibile. Tutto tramite store vari, launcher online, account, contratti lunghi decine di pagine, mah. Perfino nei negozi "reali" ormai anche se compri il pane ti chiedono la carta socio o l'offerta commerciale dedicata tra un po'.. che epoca. Ultima modifica di 386DX40 : 24-09-2020 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
(3. l'aveva già preso pengfei)
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
era partita Adobe a fare sti abbonamenti pazzi: se tu adesso vuoi usare Photoshop e basta devi abbonarti per 24,39 € al mese o a tutta la suite per Singoli utenti a SOLI 60,99 €/mese
Pazzie del mercato software Ultima modifica di djfix13 : 24-09-2020 alle 17:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Sinceramente con il pacchetto Office per singolo utente o quello Family (6 diversi utenti) di fa ben più che scrivere con Word o fare tabelle con excel.
Un tera di spazio in Cloud, le app sui dispositivi portatili, 50 giga di posta ecc. valgono i soldi che mi chiedono. Anche perché bisogna capire quanto chiederanno per Office "installa e via" e che non verrà aggiornato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
in linea di massima c'è una piena compatibilità coi files, quindi puoi usare tranquillamente libreoffice mentre gli altri no. Ci sono alcuni files che danno problemi ma sono cose un po' più specifiche
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Finalmente!
Il mondo Office è diviso almeno in due, quello Word-Excel che è almeno il 90% oramai nella stragrande maggioranza dei miei clienti piccoli soppiantato da LibreOffice.
Permane stabilmente sui clienti Enterprise. Le incompatibilità di formato dei DOC e derivati che esistevano fino a 10 anni fa, oramai sono risolte da un pezzo. Sono più le volte che ho riaperto files con LibreOffice che con Office non si aprivano che l'opposto. L'interfaccia ribbon non è più gradita della precedente, per molti. Oramai molti files DOC che circolano escono in buona parte da LibreOffice. Poi c'è il mondo Access(che non è un mondo marginale), fatto di una montagna di software attaccato a SQL Server / MyQql ecc. Nessuno che sviluppa Stand-Alone metterebbe al cliente un Access in abbonamento, usano il Runtime. Al momento usiamo il Runtime di Office 365 ma certo che il passaggio alla versione 365 è stato un caos. Per Access il ritorno alla versione stand alone è una cosa importante. Per l'Office Automation finamente avranno capito che se continuano a chiedere dei canoni anche risibili al piccolo, passano tutti su LibreOffice e alle altre alternative. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
E non ho alcuna intenzione di aggiungere al tempo dedicato al lavoro in sé il tempo per rendere due files uguali. PS: sono quasi certo che la non compatibilità al 100% sia colpa di MS, ci sono differenze nei files già fra diverse versioni di MS Office...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
Appena esci da un uso basic, vedi subito le differenze. I linguaggi di programmazione interni sono completamente differenti. VBA per MS, non ricordo per libreoffice. Sono incompatibili non credo esistano tools di conversione affidabili. Quindi se impari e usi le macro in Excel non riesci a passare a libreoffice. Anche per una semplice stampa-unione da word con i dati Excel avevo avuto dei problemi (ma sono passati anni, forse in libre hanno risolto). Come già detto anche sulle formule ci sono differenze e non riesci a migrare documenti da un formato all'altro (ma ripeto non conosco le ultime versioni di libre). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa è cosa acclarata, e forse è anche inevitabile a meno che libreoffice e MS si siedano allo stesso tavolo allo scopo di concordare processi comuni per la piena compatibilità.. la vedo difficilotta come cosa. ![]() Il punto è che il 95% dell'utenza non opera in modalità "uso avanzato".
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.