Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2021, 12:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ac_100913.html

Continua fitta la tabella di marcia di General Motors verso la rivoluzione elettrica. Scopriamo oggi tre nuovi motori elettrici e la relativa elettronica di controllo, che verranno utilizzati da soli o in configurazioni miste

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 13:02   #2
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9164
Non si sta esagerando sulla potenza?

E l'efficienza?
Pochi ne parlano, ma ci sono efficienze molto diverse nell'elettrico e sono solo in parte legate alla potenza.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 16:27   #3
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5358
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Non si sta esagerando sulla potenza?

E l'efficienza?
Pochi ne parlano, ma ci sono efficienze molto diverse nell'elettrico e sono solo in parte legate alla potenza.
Considerata la già elevata efficienza, aumentarla significa lavorare su qualche punto percentuale. Per carità, ben vengano, ma i margini sono risicati.
In ogni caso non è che la potenza venga ricercata a scapito dell'efficienza, anzi. Un motore più efficiente dissipa meno energia in calore, dunque può erogare più potenza a parità di assorbimento.
Anche perché a parità di utilizzo, un motore elettrico da 60 o uno da 200kW, montato su un'auto, avranno lo stesso consumo, su per giù. Certo, il secondo costerà qualcosa di più, ma a livello di marketing si ripaga ampiamente.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 20:08   #4
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20029
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Non si sta esagerando sulla potenza?
assolutamente d'accordo. anche perchè la transizione deve (DEVE) essere anche relativa alla riduzione. Tanto più che elevate potenze non sono molto utili, visto anche che l'elettrico ha come noto una erogazione di coppia istantanea, totale e da 0 rmp.
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
...a parità di utilizzo, un motore elettrico da 60 o uno da 200kW, montato su un'auto, avranno lo stesso consumo, su per giù.
dici? non sono così sicuro.
E poi c'è il maggior peso, il maggior uso di materie prime, ecc ecc.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 08:55   #5
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5358
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
assolutamente d'accordo. anche perchè la transizione deve (DEVE) essere anche relativa alla riduzione. Tanto più che elevate potenze non sono molto utili, visto anche che l'elettrico ha come noto una erogazione di coppia istantanea, totale e da 0 rmp.

dici? non sono così sicuro.
E poi c'è il maggior peso, il maggior uso di materie prime, ecc ecc.
https://en.wikipedia.org/wiki/Tesla_Model_S

Model S 60 AWD 20 kWh/100 km - 245kW
Model S P100D AWD 21 kWh/100 km - 451kW

Il consumo varia del 5% a fronte di una potenza che aumenta dell'84%.

Per contro:
https://motoreu.com/it/bmw-5-series

BMW 520d xDrive Steptronic 4,0 lt/100km - 142kW
BMW 540d xDrive Steptronic 5,0 lt/100km - 239kW

Aumento del consumo del 25% con un aumento della potenza del 68%.
(ho usato i consumi dichiarati, quelli rilevati dal quel sito sono anche peggio).

Controllate i miei calcoli, però, sono ancora assonnato.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 14:47   #6
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20029
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
https://en.wikipedia.org/wiki/Tesla_Model_S

Model S 60 AWD 20 kWh/100 km - 245kW
Model S P100D AWD 21 kWh/100 km - 451kW

Il consumo varia del 5% a fronte di una potenza che aumenta dell'84%.
boh, prendo atto
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1