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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ng_100797.html
The Elder Scrolls Online sarà il primo gioco a supportare la tecnologia NVIDIA DLAA (Deep Learning Anti-Aliasing). A darci qualche prima informazione è Alex Tardif, Lead Graphics Engineer di ZeniMax Online Studios. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Messaggi: 1641
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È una gran cazzata perché il DLSS fa già le funzioni di Antialiasing anzi nei giochi dove è stato introdotto il DLSS la qualità visiva è aumentata enormemente rispetto a quella cagata di TAA (vedere i recenti update DLSS di Red Dead Redemption 2, Crysis Remastered e Doom Eternal)
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4245
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Quote:
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AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4131
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esattooooo
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#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
Se ho potenza da vendere perchè lasciarla inutilizzata quando posso avere un super AA allo stesso costo di un TAA ? |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Messaggi: 898
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Quote:
In qualunque caso hanno fatto la testa grossa fino a ieri per la qualità del DLSS poi esce che c'è qualcosa di meglio... ![]() |
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Messaggi: 1641
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onesamente per me il DLSS 2.0/2.1/2.2 impostato su Qualità (quindi non Prestazioni né Bilanciato) è perfetto e non mi accorgo della differenza rispetto a DLSS off. E anche come antialiasing il DLSS 2.0/2.1/2.2 è perfetto, sinceramente non sento l'esigenza di un altro tipo di AA. Per me potevano farne a meno di lavorare sul DLAA.
La cosa incredibile è stata quando ho messo le mani su Red Dead Redemption 2 con il nuovo aggiornamento DLSS 2.2 e finalmente sono riuscito a giocarlo in 4K con tutti i settaggi grafici su Ultra, senza nessun rallentamento e con una qualità grafica invidiabile, da cartolina, nulla di paragonabile alla schifezza TAA con cui lo si doveva digerire prima e pesantissimo, non riuscivo a giocarlo neanche a 2K |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Messaggi: 4096
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E' una cosa che avrebbero dovuto fare già da molto tempo, probabilmente mettendo in imbarazzo quelli che sostengono che il DLSS fornisca una qualità visiva migliore dell'originale.
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Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 337
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Quote:
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9283
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In alcuni giochi come Death Stranding è così, io non sono riuscito a tornare indietro con il TAA una volta attivato il DLSS, e non avevo bisogno di più fps dato che superavo già di molto i 60 a 1440p nativa.
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CPU: R5 7600 MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000 C30 GPU: RX 9070 XT NVMe: SN850X 1TB PSU: SGX-750 CASE: MiniNeo S400 Ultima modifica di StylezZz` : 19-09-2021 alle 10:55. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31851
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Ovviamente si intende a risoluzione nativa SENZA filtri! Che il TAA faccia schifo si sa da mo'...
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Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9283
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Anche disattivando il TAA e altri filtri il risultato è lo stesso, con il DLSS su Death Stranding si ha una qualità visiva superiore alla nativa che nessun altra tecnica di antialiasing riesce a riprodurre, altrimenti ne avrei fatto benissimo a meno.
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CPU: R5 7600 MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000 C30 GPU: RX 9070 XT NVMe: SN850X 1TB PSU: SGX-750 CASE: MiniNeo S400 Ultima modifica di StylezZz` : 19-09-2021 alle 12:41. |
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#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Messaggi: 1641
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![]() non ce n'è affatto bisogno d DLAA, perché il DLSS 2.0 e seguenti su Quality è già perfetto così |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4328
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Per ora l'unica vera tecnologia messa in campo e realmente disponibile al pubblico è il GCPU .........
Graphix Card Pricing Upscaling Compatibile con nVidia e AMD, disponibile fin dal lancio senza driver ne software. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5103
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tutto mooolto bello ma disponibili su schede video dal costo spropositato e difficilmente reperibili,almeno di non piegarsi allo scalping o ai prezzi fuori di listino dei vari produttori di schede grafiche.
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5845
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Quote:
il dlss zero aliasing, in movimento è un quadro...perdi leggermente, ma proprio a voler essere pignoli, un po di dettaglio...se ci fosse questo dlaa sarebbe definitivo. questa la mia esperienza a 4k su deathstranding.
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Display Asus ProArt PA32UCG-K 32" 4K 120Hz HDR MiniLED 1152zone GPU Nvidia RTX Founders Edition 5080 3000MHz 34Gbps 950mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 MB Z790 Gigabyte Gaming X SSD WD BLACK SN850X PCIe 4.0 4TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU MSI MPG A1000G Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
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Per ottenere lo stesso risultato senza scalare l'immagine devono aver fatto qualcosa di nuovo, anche se certamente derivato dal lavoro precedente. |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
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Quote:
La ragione è appunto il già citato antialiasing temporale che si porta dietro, e che ad oggi non è ottenibile, pare, in altro modo. |
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