Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2021, 14:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ta_101579.html

L'auto elettrica di punta del costruttore cinese si avvicina alla distribuzione in Norvegia, ma nei primi test non brilla. Sulle lunghe percorrenze pesano consumi elevati e ricarica fast troppo limitata. Forse la casa punta sullo scambio batteria

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 14:35   #2
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3302
Il dato più interessante di quella tabella è il consumo della Tesla Model S che nonostante peso e dimensioni maggiori e pure 6 anni di vita riesce a consumare al km uguale o meno di auto più piccole e più recenti. Le Tesla più recenti saranno ancora più ottimizzate e quindi il vantaggio ancora maggiore.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 14:58   #3
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13142
vedo con piacere che la palma di prima della classe la prendere la ID3 con 200W/km sia a 14° che a 19°

la tesla è stata provata solo a 19,5° medi.. perfetto per le batterie.. e a 14° ?

detto questo aspettiamo che arrivino le battery swap station e il problema di efficienza e tempi di ricarica per NIO saranno inutili quisquiglie..

mi stupisce che quasi tutte le auto siano state testate con basse temperature

la Kona fa quasi come una Model S ma a 5.5° medi.. bestiale.. non cedono troppo quindi le batterie con il freddo
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 15:07   #4
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
vedo con piacere che la palma di prima della classe la prendere la ID3 con 200W/km sia a 14° che a 19°

la tesla è stata provata solo a 19,5° medi.. perfetto per le batterie.. e a 14° ?

detto questo aspettiamo che arrivino le battery swap station e il problema di efficienza e tempi di ricarica per NIO saranno inutili quisquiglie..

mi stupisce che quasi tutte le auto siano state testate con basse temperature

la Kona fa quasi come una Model S ma a 5.5° medi.. bestiale.. non cedono troppo quindi le batterie con il freddo
Purtroppo il tuo è un piacere vano… quella model s è stata prodotta 6 anni fa, è riportato chiaramente nella tabellina. E spero tu capisca cosa significano 6 anni, tecnologicamente parlando.
La Model 3 le straccia tutte. Le Tesla sono anni avanti a chiunque altro.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 15:08   #5
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1966
Sicuramente per NIO il vero plus è lo swap batteria quindi non è da considerare il tempo di ricarica. Stupido da parte di NIO non aver creato, almeno nelle grandi città, stazioni di ricambio prima di vendere le vetture
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 15:38   #6
popye
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 440
Oggi come oggi, tralasciando la questione autonomia anche se per me è ancora troppo vincolante,il vero nodo è la questione assistenza in caso di guasto.
Sarebbe interessante trovare qualcuno che ha avuto bisogno di assistenza e sentire che storia ha da raccontare.
Ad oggi ho visto solo pubblicazioni riguardanti le autonomie delle auto, possibile che mai nessuno sia rimasto in panne?
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 17:00   #7
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2280
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
vedo con piacere che la palma di prima della classe la prendere la ID3 con 200W/km sia a 14° che a 19°

la tesla è stata provata solo a 19,5° medi.. perfetto per le batterie.. e a 14° ?

detto questo aspettiamo che arrivino le battery swap station e il problema di efficienza e tempi di ricarica per NIO saranno inutili quisquiglie..

mi stupisce che quasi tutte le auto siano state testate con basse temperature

la Kona fa quasi come una Model S ma a 5.5° medi.. bestiale.. non cedono troppo quindi le batterie con il freddo
Attenzione, guarda il video, la tabella riportata è più o meno a centro gruppo, ci sono altre auto che sono nelle prime posizioni che non appaiono, nel video invece si vede la tabella intera, che per questioni di impaginazione non poteva essere riportata nell'articolo.
Riguardo alle temperature, Bjorn vive e prova in Norvegia, e come saprai l'estate è piuttosto breve. Però aiuta a capire come si comportano le auto anche in situazioni non ideali
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 18:59   #8
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13142
ho letto solo la tabellina sorry
non avevo tempo per il video che vedrò di guardare appena ho tempo
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 19:03   #9
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13142
mi hai messo fretta e l'ho guardato :-D
185 per model 3
200 per id3

quindi non male dai visto che sono nella stessa categoria di prezzo da quello che scrive il tipo del video

premesso che esteticamente nessuna delle due incontra i miei gusti personali ma visto che mia mamma deve cambiare auto e voleva una golf da 40 anni stavo pensando di orientarla sulla ID3 .. fa 200 km in un giorno.. una volta ogni 3 mesi :-D per il resto ne fa pochissimi per cui per lei non sarebbe male e ha degli sconti su VAG per cui..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 20:53   #10
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3302
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
mi hai messo fretta e l'ho guardato :-D
185 per model 3
200 per id3

quindi non male dai visto che sono nella stessa categoria di prezzo da quello che scrive il tipo del video
Il prezzo conta poco perché in classifica ci sono anche auto più costose. La Tesla Model 3 consuma meno delle id3 pur essendo più grande e pesante e pur viaggiando a 100 km/h contro i 90-93 della id3. Tesla è decisamente più avanti sulla tecnologia elettrica, del resto fa solo auto elettriche da più di 10 anni.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 22:33   #11
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13142
7% di differenza non è che sia tanto.. se guardiamo al mondo dei veicoli normali andiamo da 4km/L delle sportive a 25 km/L dei Diesel più efficienti.. 7% di differenza non è chissà che.. non sarebbe di certo questo che farebbe per le ma differenza.. è importante il consumo ma viene in secondo piano rispetto a tante altre cose se la differenza è di un 10%..

Facessi ancora 70 mila km/anno forse .. ma anche allora fra 17km/L e 15 km/L ho scelto quella che mi piaceva di più e non la meno consumosa.. devo anche vivere e nn sto a vedere tutto tutto quando guido.. ho lo stesso 1.000 km con un pieno..

Mi fa piacere che la model 3 sia li su a 185 ma mi stupisce quanto velocemente vag si stia avvicinando con 9 anni di ritardo.. quasi colmato il gap..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 16:03   #12
xarz3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 542
Che senso ha confrontare una berlina tipo la model S con un SUV, specie sui consumi?
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 17:37   #13
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3302
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
7% di differenza non è che sia tanto.. se guardiamo al mondo dei veicoli normali andiamo da 4km/L delle sportive a 25 km/L dei Diesel più efficienti.. 7% di differenza non è chissà che.. non sarebbe di certo questo che farebbe per le ma differenza.. è importante il consumo ma viene in secondo piano rispetto a tante altre cose se la differenza è di un 10%..

Mi fa piacere che la model 3 sia li su a 185 ma mi stupisce quanto velocemente vag si stia avvicinando con 9 anni di ritardo.. quasi colmato il gap..
E' di più del 7% considerando che la Model 3 viaggiava a 100 km/h mentre la id3 a 90-93. Inoltre la Model 3 è più grande e pesante della id3. Quindi la differenza è sul 10-15% circa.
Vag starà anche colmando il divario ma non è in ritardo di 9 anni dato che ha prodotto negli anni passati Golf ed eUP elettriche. La eUP è in vendita dal 2013. E' anche vero che ha iniziato a fare sul serio solo negli ultimi anni però le risorse finanziarie e tecniche del gruppo Vag sono enormemente più grandi di Tesla. Golia contro Davide. Poi è anche vero che Tesla è sopravvissuta negli anni solo grazie ad aumenti di capitale altrimenti sarebbe già fallita però quello che ha fatto dal punto di vista tecnico partendo da zero è notevole.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1