Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2021, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...igi_99827.html

Dal 12 agosto diventa disponibile la nuova espansione di Assassin's Creed Valhalla: si chiama L'assedio di Parigi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 07:33   #2
Andross_87
Member

Iscritto dal: Sep 2008
mio personalissima opinione, questa serie è passata dall'essere un po' scarna nei contenuti (primo capitolo) ma con una trama avvicente (fino alla "seconda trilogia") ad essere oggi, in questi ultimi capitoli, fin tropo longeva e dispersiva. una persona che come me ama completare i giochi al 100%, ma che ormai data l'età non può dedicare enorme tempo al gioco (anzi, lo faccio anche troppo), si trova a doverlo giocare fin torppi mesi, senza aver tempo da dedicare ad altri titoli. e comunque ne risente anche la cronologia e il senso del gioco, con missioni che vengono interrotte erroneamente e riprese dopo tempo senza più ricordarsi bene cos'era successo.
per il discorso dispersività è un po' quello che è successo con Zelda BotW, molto bello per carità, ma mi ha fatto apprezzare e ricordare ancor più i precedenti capitoli, più densi e con ben pochi cali di ritmo.
Andross_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 09:21   #3
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Le più grandi pecche di questi ultimissimi capitoli è la varietà di contenuti e la mancanza di puzzle nelle quests ( sia main che side ).

Ma c'è di molto peggio, enormemente peggio .... Death Stranding ridefinisce gli standard di latte alle ginocchia e ammosciamento di m1nkia.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 09:34   #4
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Nessun problema, voi vi tenete gli AC, a noi va benissimo DS.
Old 12-08-2021, 10:17   #5
Andross_87
Member

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Le più grandi pecche di questi ultimissimi capitoli è la varietà di contenuti e la mancanza di puzzle nelle quests ( sia main che side ).

Ma c'è di molto peggio, enormemente peggio .... Death Stranding ridefinisce gli standard di latte alle ginocchia e ammosciamento di m1nkia.
a proposito di assenza di puzzle, le tombe sono (per l'appunto) un mortorio. ce ne sarà stata una forse leggermente labirintica.... ma proprio leggermente... e le trappole per terra sono imbarazzanti.

l'unica cosa per cui piace questo gioco, a mia modesta opinione, è la grafica, l'ambientazione, l'atmosfera. anche qualche (raro) dialogo si salva... il resto scarseggia purtroppo.
Old 12-08-2021, 10:27   #6
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Andross_87 Guarda i messaggi
a proposito di assenza di puzzle, le tombe sono (per l'appunto) un mortorio. ce ne sarà stata una forse leggermente labirintica.... ma proprio leggermente... e le trappole per terra sono imbarazzanti.

l'unica cosa per cui piace questo gioco, a mia modesta opinione, è la grafica, l'ambientazione, l'atmosfera. anche qualche (raro) dialogo si salva... il resto scarseggia purtroppo.
L'aspetto artistico storico ed esplorativo in effetti sono la punta di diamante, Odyssey e Origins li ho comprati solo per visitare l'ambientazione e a parer mio da sola valeva i soldi spesi ( 30 euro ).
Anche il Combat System era buono, idem le missioni stealth mi son piaciute e looting di arma e armature e potenziamenti non erano male.
Old 12-08-2021, 10:43   #7
Andross_87
Member

Quote:
L'aspetto artistico storico ed esplorativo in effetti sono la punta di diamante, Odyssey e Origins li ho comprati solo per visitare l'ambientazione e a parer mio da sola valeva i soldi spesi ( 30 euro ).
Anche il Combat System era buono, idem le missioni stealth mi son piaciute e looting di arma e armature e potenziamenti non erano male.
quoto tutto tranne la parte di looting, ci sto giocando ora praticamente bestemmio ogni giorno...

le armi non sono ordinabili per tipo di bonus, e se ne ricevono davvero troppe, anche di classe color viola.. .praticamente toccherebbe passare una tonnellata di tempo a cercare i cloni da buttare o da tenere o da stipare per il futuro sulla nave...
me ne sono scelta una che mi andava bene e finita lì, anche perchè a volte togliere magari un 20% spade e aggiungere un 10% guerriero non fa miracoli, quindi è inutile.

avrei preferito anche che dato equip avesse date spec, non che trovo tre pezzi uguali con statistiche diverse l'uno dall'altro... non so, secondo me è la cosa meno sensata che ci sia, e annulla il valore, per le vesti, dell'aspetto cambiabile (o meglio lo semplifica un po' all'estremo). ci sono altre cose che mi infastidiscono di questo sistema di looting ma ne avrei per un ora da scrivere...

per il combat system sì, non l'ho citato ma devo dire che è sicuramente apprezzabile confrontto ai vecchi episodi.
Old 12-08-2021, 16:06   #8
nickname88
Bannato

Quote:
quoto tutto tranne la parte di looting, ci sto giocando ora praticamente bestemmio ogni giorno...

le armi non sono ordinabili per tipo di bonus, e se ne ricevono davvero troppe, anche di classe color viola.. .praticamente toccherebbe passare una tonnellata di tempo a cercare i cloni da buttare o da tenere o da stipare per il futuro sulla nave...
me ne sono scelta una che mi andava bene e finita lì, anche perchè a volte togliere magari un 20% spade e aggiungere un 10% guerriero non fa miracoli, quindi è inutile.

avrei preferito anche che dato equip avesse date spec, non che trovo tre pezzi uguali con statistiche diverse l'uno dall'altro... non so, secondo me è la cosa meno sensata che ci sia, e annulla il valore, per le vesti, dell'aspetto cambiabile (o meglio lo semplifica un po' all'estremo). ci sono altre cose che mi infastidiscono di questo sistema di looting ma ne avrei per un ora da scrivere...

per il combat system sì, non l'ho citato ma devo dire che è sicuramente apprezzabile confrontto ai vecchi episodi.
Il looting è giusto che sia così, non puoi trovare quello che vuoi tu, la casualità ci deve essere, è un termo al lotto ma è giusto che sia così, poi fra quelle che trovi scegli quale equipaggiare o quali no. Il fatto che ci sia tanta roba per me è un plus.
Si devi ammazzare tanti nemici ed esplorare come se non ci fosse un domani per tutta la mappa e pure nelle profondità del mare, ci sono una valanga di aree segrete e la cosa piace.

Poi ci sono anche i mostri della mitologia greca, che non saranno come i nemici di Sekiro però sono interessanti.

Ultima modifica di nickname88 : 12-08-2021 alle 16:09.
Old 12-08-2021, 18:05   #9
Andross_87
Member

Quote:
Il looting è giusto che sia così, non puoi trovare quello che vuoi tu, la casualità ci deve essere, è un termo al lotto ma è giusto che sia così, poi fra quelle che trovi scegli quale equipaggiare o quali no. Il fatto che ci sia tanta roba per me è un plus.
Si devi ammazzare tanti nemici ed esplorare come se non ci fosse un domani per tutta la mappa e pure nelle profondità del mare, ci sono una valanga di aree segrete e la cosa piace.

Poi ci sono anche i mostri della mitologia greca, che non saranno come i nemici di Sekiro però sono interessanti.
tutto giusto per carità, solo che per quanto mi riguarda una spada con quel nome, deve avere date caratteristiche sempre (o per lo meno alcune principali...), se me la trovo uguale ad altre non ha senso, poi le puoi mettere assolutamente a caso quanto vuoi. il trasmog buttato li solo per l'armor mi è sembrato un po' strano... a sto punto lo mettevi pure alle armi e facevi come ho detto io, cosa che per molti gdr è appunto tale.

cmunque, tutto accettabile per carità, in un gioco sviluppato con un gdr ovviamente abbozzato e ai margini del gameplay stesso... se avessero fatto un sistema decente di gestione inventario, con la possibilità di gestire i pezzi in modo migliore, sarebbe stato notato meno, ecco.

detto questo, credo proprio che questo sarà il mio ultimo capitolo. trovo che non sia più fatto per chi ha lavoro e famiglia acui badare ma che al tempo stesso ha voglia di giocare (a fondo) più di un titolo al semestre!
Old 13-08-2021, 09:57   #10
nickname88
Bannato

Quote:
tutto giusto per carità, solo che per quanto mi riguarda una spada con quel nome, deve avere date caratteristiche sempre (o per lo meno alcune principali...), se me la trovo uguale ad altre non ha senso, poi le puoi mettere assolutamente a caso quanto vuoi. il trasmog buttato li solo per l'armor mi è sembrato un po' strano... a sto punto lo mettevi pure alle armi e facevi come ho detto io, cosa che per molti gdr è appunto tale.

cmunque, tutto accettabile per carità, in un gioco sviluppato con un gdr ovviamente abbozzato e ai margini del gameplay stesso... se avessero fatto un sistema decente di gestione inventario, con la possibilità di gestire i pezzi in modo migliore, sarebbe stato notato meno, ecco.

detto questo, credo proprio che questo sarà il mio ultimo capitolo. trovo che non sia più fatto per chi ha lavoro e famiglia acui badare ma che al tempo stesso ha voglia di giocare (a fondo) più di un titolo al semestre!
Alcuni titoli RPG open world sono così, per me ad esempio l'elevata longevità è un plus. Apprezzo molto di più titoli almeno dalle 60 alle 200 ore di gioco rispetto alle solite 8-12 ore di media di altre tipologie di giochi.

Chiaro che se giochi pochissime ore a settimana rischia di diventare troppo dispersivo, poi se lo riprendi a distanza di diversi giorni dimentichi quanto fatto in precedenza e dissipi quanto trasmesso la volta precedente, quindi direi che sono d'accordo con te.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian