Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2021, 11:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ini_99789.html

In arrivo 25 classici Amiga, tra cui Worms, The Chaos Engine, Another World & Simon The Sorcerer, con il THEA500 Mini, una retro console in versione compatta

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 12:01   #2
Palexis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Emulatore

Però il pad è interessante... simile a quello del cd32.
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 13:44   #3
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Con Minimig e FPGA vari queste soluzioni non hanno piu' ragione d'esistere.
Old 10-08-2021, 13:47   #4
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Se ha un lettore floppy single-density e la possibilità di copiare files sulla pennetta USB potrebbe essere interessante.
Almeno per questo primo modello "mini" direi che quasi sicuramente la porta del floppy (come anche la tastiera) sia finta, ma dubito che anche un'eventuale versione "maxi" abbia il il floppy disk drive, per quello ci sarebbe già l'ARMiga https://www.armigaproject.com/

Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Però il pad è interessante... simile a quello del cd32.
Sì anche se il pad del cd32 aveva solo 7 tasti (magari il tasto in più sarà usato come tasto home) presumo quindi che anche alcuni giochi saranno in formato cd32 (fra quelli nel filmato sia Zool che Chaos Engine si vede chiaramente che sono in edizione AGA)
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 14:38   #5
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Voglio L Albatros
Musoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 15:55   #6
demonsmaycry84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
noooooooo lacrima il mio primo oggetto elettronico a 5 anni fantastico potrei non resistere a metterlo in casa bellissimo
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 19:02   #7
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Dovrebbe costare 139.99$, un Amiga A500 originale (ovviamente non AGA) usato si trova su ebay dai 50 ai 250E.
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 19:18   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
L' era passata......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 20:00   #9
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Con Minimig e FPGA vari queste soluzioni non hanno più ragione d'esistere.
Imho stiamo parlando di prodotti da centro commerciale, e il target di riferimento probabilmente nemmeno conosce l'esistenza di Mister e co, inoltre questi prodotti fanno più leva sull'aspetto estetico mentre il Mister a vedersi è un anonimo scatolotto... insomma prodotti diversi per utenze dalla esigenze diverse.

Quote:
Originariamente inviato da joe4th Guarda i messaggi
un Amiga A500 originale (ovviamente non AGA)
Anche perché gli Amiga 500 sono tutti OCS (credo che gli ultimi prodotti avessero l'ECS) i modelli con AGA erano i 1200 o per il mercato professionale i 4000.
Old 10-08-2021, 20:16   #10
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Ok però attaccatelo ad un 1084s...
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 01:02   #11
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Credo non siano da sottovalutare i 25 titoli inclusi, e non guasta la possibilità di poterne caricare altro.
Peccato che, come il suo predecessore, la tastiera non sarà sicuramente funzionante (dai, quanto sarebbe potuto mai costare in più farla funzionante? Non deve mica avere chissà quali prestazioni...).

Piuttosto tra i titoli apparsi nel vedeo ho intravisto Battle Chess... gran figata ai tempi, giocavo per sciropparmi tutte le possibili animazioni!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 08:32   #12
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Piuttosto tra i titoli apparsi nel vedeo ho intravisto Battle Chess... gran figata ai tempi, giocavo per sciropparmi tutte le possibili animazioni!
da indieretronews

THEA500® MINI ANNOUNCED GAMES LIST (12 of 25)

Alien Breed 3D, Another World, ATR: All Terrain Racing, Battle Chess, Cadaver, Kick Off 2, Pinball Dreams, Simon The Sorcerer, Speedball 2: Brutal Deluxe, The Chaos Engine, Worms: The Director's Cut, Zool: Ninja Of The ''Nth'' Dimension. Additional games will be announced at a later date.

imho è impossibile riassumere Amiga con soli 25 titoli, se cominciamo ad elencare la roba essenziale che manca non se ne finisce più, quindi mi limito a far pesare l'assenza di tutto il catalogo Psygonosis (che però essendo in mano a Sony la vedo dura) Rainbow Art (a cominciare dalla roba Factor 5 come Turrican 2 o Katakis) ma ci starebbe bene anche una selezione di giochi PD\shareware... per tanto che sia benedetto il sideloading.

Ultima modifica di biometallo : 11-08-2021 alle 08:35.
Old 11-08-2021, 09:04   #13
Jimbo Kern
Member

L'Avatar di Jimbo Kern

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Ma come la tastiera non funzionante? ma che presa in giro è?
La tastiera non è funzionante perché questo è il modello mini (come il The C64 mini). Ci potrai collegare una tastiera USB.
Successivamente è probabile che esca il modello cosiddetto "maxi", equivalente al TheC64, a dimensioni reali e con tastiera funzionante.
Va detto che il TheC64 maxi (ce l'ho) è veramente un buon prodotto, emula alla perfezione anche il Vic20, il drive 1541, il datassette.
Ovviamente i collezionisti integralisti si stanno già stracciando le vesti perché reputano questo A500 un sacrilegio, forse perché ciò va ad intaccare le vendite di roba vintage a quotazioni assurde.
N.B. Sono anch'io un collezionista ed ho Vic20, C64, Amiga originali con tutte le periferiche, ma accolgo con entusiasmo anche l'approccio moderno a queste macchine storiche.

Ultima modifica di Jimbo Kern : 11-08-2021 alle 09:09.
Jimbo Kern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 09:10   #14
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Città: Civis Romanus Sum
credo che oggi basterebbe un emulatore web quindi trovo lo scatolo poco interessante.
gli amanti feticisti avranno già sicuramente la amiga 500 originali con tutti gli accessori.
invece trovo interessante il pacchetto giochi magari da provare con un emulatore come operazione nostalgia.
Old 11-08-2021, 09:14   #15
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Io ho ancora il mio A500 originale e ogni tanto lo uso, il problema maggiore è trovare un monitor compatibile o un vecchio TV
Comunque è un'altra cosa rispetto a questi emulatori che fanno adesso.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 09:23   #16
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Città: Civis Romanus Sum
mi piacerebbe di più avere un pc competo tipo nuc nella socca originale di un amiga 500 o meglio 600 che era più compatta

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian