|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ini_99789.html
In arrivo 25 classici Amiga, tra cui Worms, The Chaos Engine, Another World & Simon The Sorcerer, con il THEA500 Mini, una retro console in versione compatta Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Emulatore
Però il pad è interessante... simile a quello del cd32.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Con Minimig e FPGA vari queste soluzioni non hanno piu' ragione d'esistere.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Sì anche se il pad del cd32 aveva solo 7 tasti (magari il tasto in più sarà usato come tasto home) presumo quindi che anche alcuni giochi saranno in formato cd32 (fra quelli nel filmato sia Zool che Chaos Engine si vede chiaramente che sono in edizione AGA) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Voglio L Albatros
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
noooooooo lacrima il mio primo oggetto elettronico a 5 anni fantastico potrei non resistere a metterlo in casa bellissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Dovrebbe costare 139.99$, un Amiga A500 originale (ovviamente non AGA) usato si trova su ebay dai 50 ai 250E.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
L' era passata......
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perché gli Amiga 500 sono tutti OCS (credo che gli ultimi prodotti avessero l'ECS) i modelli con AGA erano i 1200 o per il mercato professionale i 4000. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Ok però attaccatelo ad un 1084s...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Credo non siano da sottovalutare i 25 titoli inclusi, e non guasta la possibilità di poterne caricare altro.
Peccato che, come il suo predecessore, la tastiera non sarà sicuramente funzionante (dai, quanto sarebbe potuto mai costare in più farla funzionante? Non deve mica avere chissà quali prestazioni...). Piuttosto tra i titoli apparsi nel vedeo ho intravisto Battle Chess... gran figata ai tempi, giocavo per sciropparmi tutte le possibili animazioni! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
THEA500® MINI ANNOUNCED GAMES LIST (12 of 25) Alien Breed 3D, Another World, ATR: All Terrain Racing, Battle Chess, Cadaver, Kick Off 2, Pinball Dreams, Simon The Sorcerer, Speedball 2: Brutal Deluxe, The Chaos Engine, Worms: The Director's Cut, Zool: Ninja Of The ''Nth'' Dimension. Additional games will be announced at a later date. imho è impossibile riassumere Amiga con soli 25 titoli, se cominciamo ad elencare la roba essenziale che manca non se ne finisce più, quindi mi limito a far pesare l'assenza di tutto il catalogo Psygonosis (che però essendo in mano a Sony la vedo dura) Rainbow Art (a cominciare dalla roba Factor 5 come Turrican 2 o Katakis) ma ci starebbe bene anche una selezione di giochi PD\shareware... per tanto che sia benedetto il sideloading. Ultima modifica di biometallo : 11-08-2021 alle 08:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Successivamente è probabile che esca il modello cosiddetto "maxi", equivalente al TheC64, a dimensioni reali e con tastiera funzionante. Va detto che il TheC64 maxi (ce l'ho) è veramente un buon prodotto, emula alla perfezione anche il Vic20, il drive 1541, il datassette. Ovviamente i collezionisti integralisti si stanno già stracciando le vesti perché reputano questo A500 un sacrilegio, forse perché ciò va ad intaccare le vendite di roba vintage a quotazioni assurde. N.B. Sono anch'io un collezionista ed ho Vic20, C64, Amiga originali con tutte le periferiche, ma accolgo con entusiasmo anche l'approccio moderno a queste macchine storiche. Ultima modifica di Jimbo Kern : 11-08-2021 alle 09:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Civis Romanus Sum
|
credo che oggi basterebbe un emulatore web quindi trovo lo scatolo poco interessante.
gli amanti feticisti ![]() invece trovo interessante il pacchetto giochi magari da provare con un emulatore come operazione nostalgia.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io ho ancora il mio A500 originale e ogni tanto lo uso, il problema maggiore è trovare un monitor compatibile o un vecchio TV
Comunque è un'altra cosa rispetto a questi emulatori che fanno adesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Civis Romanus Sum
|
mi piacerebbe di più avere un pc competo tipo nuc nella socca originale di un amiga 500 o meglio 600 che era più compatta
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.