|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
conversione in MP3
Buongiorno a tutti, mi trovo nella necessità di dover convertire in digitale (mp3) i miei CD e vi chiedo pertanto consiglio su quale programma usare che, oltre ad una buona qualità, inserisca i corretti tag in modo da poter identificare correttamente poi brani/album/autore ecc
p.s. non è necessario che si colleghi ad un database, i dati li posso inserire io a mano di volta in volta grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao, non hai precisato una cosa abbastanza importante: se freeware o a pagamento.
Se sei disposto a "investire" qualcosa, ti consiglio questo: https://www.dbpoweramp.com/cd-ripper.htm La Suite inoltre fa molte cose, in modo semplice ma professionale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
davo per scontato che fossero gratuiti, ma in effetti ultimamente non bisogna fidarsi troppo neppure del freeware
![]() non mi è chiaro se per i tag basti il PerfectMeta compres o se sia utile acquistare anche PerfectTUNES certo che spendere quasi 50$ per rippare dei CD.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Exact Audio Copy : https://www.videohelp.com/software/Exact-Audio-Copy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho letto anche di AudioGrabber, vorrei capire qual'è il migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non devi spendere un centesimo, pure il windows media player è in grado di rippare i CD e creare file audio MP3, FLAC ecc.
![]() Scegli il formato e la qualità del file audio che vuoi ottenere. Se il CD è originale, è probabile che windows media player trovi i tag da aggiungere agli MP3, diversamente dovrai aggiungerli a mano. Ultima modifica di Styb : 29-07-2021 alle 08:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Anche EAC, mai introdotto neanche un tag a mano.
Se il CD audio ha campi CD-Text, li legge direttamente. Altrimenti risolve con la connessione diretta ai database online. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie a tutti, al momento sto usando Exact Audio Copy per convertire in FLAC e pare funzionare bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sorge un'altro dubbio: nella mia libreria ho diversi files mp3 con i tag che sarebbero da sistemare, in questo caso cosa si può usare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazie ad entrambi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.