|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Presa Smart Che Riavvi Router 4g Che non si Collega a Internet
Buongiorno, vorrei porvi una domanda! In località di mare non raggiunta da rete fissa ho installato un Router 4g con sim interna e giga di una certa entita' A questo router sono collegati vari dispositivi Alexa, Ip Cam Wifi x video sorveglianza. Chiaramente data la distanza di questo Luogo, non avrei possibilità di intervenire manualmente se il Router (magari impallandosi) non dovesse dare connessione ai dispositivi Presenti. Vi chiedo quindi se esiste qualche Presa Smart alla quale si possa collegare Il router che lo riavvii in automatico (togliendo e ridando alimentazione) se rileva che il Router Stesso non ha connessione Internet? Sarebbe utile tale dispositivo, ma sul mercato italiano non ho trovato nulla.
Avete esperienze dirette In merito???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
con una mikrotik ti esce semplicissimo https://forum.mikrotik.com/viewtopic.php?t=56138
Case: Meshify 2 Mobo: X570 Aorus Elite Cpu: Ryzen 9 5900X RAM: G.Skill Trident Z 3733 mhz CL16 Coupled FCLK 1866Mhz Gpu: RTX 3080 Gaming Pro @ 2050mhz SSD: Samsung 970 EVO Plus 2TB + Sabrent Rocket Q 1TB PSU: Corsair AX850 Dissipatore: ArcticFreezer II 420 Trattative: Troppe per nominarle tutte ma tutte senza problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ubiquiti ha un prodotto del genere ma richiede un loro router temo. Se non ti spaventa il fai da te puoi tirare su qualcosa con ESPHome e uno Shelly 1.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
I router teltonika hanno tutto integrato, è una funzione semplice da abilitare.
Ma non sono a buon mercato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.