|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2021
|
Passaggio a MiniItx
Salve voglio convertire il mio pc in ITX in modo da portarmelo in montagna (se tutto va bene) e nel mentre già che ci sono aggiornarlo, vendendo il mio portatile .
La configurazione attuale del mio pc è:
Non voglio spendere un capitale e per questo sto guardando anche nell'usato. Su subito.it sono in trattativa per una MSI B450i Gaming Plus AC + Fractal Design Node202 per 150€ (e forse un Bequiet SFX-L 500W 70€) hanno senso per un passaggio a ryzen 3600 (o 3500x) ; RTX2060 super (o 2070S se da qui a qualche mese tornano a prezzi umani) e 32gb 3600mhz? Il mio uso e' principalmente gaming ma non voglio superare il FullHD + uso di Photoshop per editing di immagini piane + Adobe Animated (tutto amatoriale ed autodidatta) Grazie e i consigli e le critiche (spero non severi) sono graditi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Apprezzo moltissimo quel case mITX, secondo me puoi procedere; ricorda che ti servirà un dissipatore cpu aftermarket di altezza adeguata come un Cryorig C7 in versione CU o G, oppure lo Scythe SHURIKEN 2
![]() |
#3 |
Bannato
|
Perfetto. Alcune domande:
grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si direi che siano buoni prezzi, nuovi spenderesti il doppio se nn qualcosa in più una 2070 ho paura che potrebbe soffrire le temperature in un case cosi piccolino cmq x alimentarla starei su un corsair sf600 direi il ryzen 3600, ha 6core/12thread mentre il 3500x ha 6core/6thread quindi in tutte le attività che sfruttano molti core puo dare piu vantaggi il primo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se possibile e se ancora esistono opta per vga di tipo blower, facendo una rapida ricerca esistevano le Zotac e le PNY, la ventola blower anche se più rumorosa spingerà fuori l'aria calda dal retro della scheda video dove sono i connettori video e la prenderà sempre fresca da sotto le ferritoie; le classiche singola\doppia\tripla ventola invece spargeranno il calore all'interno del case e non riusciranno ad evacuarlo correttamente. Un'altra cosa da provare a fare è capovolgere la ventola della cpu nel caso tu comprassi lo scythe così da farle buttare fuori l'aria calda anche a quella.
Purtroppo già si trovano male le vga classiche, le blower saranno più uniche che rare.
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ah non immettere aria sul dissipatore e quindi sulla cpu, ma spararla fuori? Funzionerebbe?
Comunque ho un buono da 25€ su amazon e vorrei comperare questo dissi http://www.idcooling.com/Product/det.../19/name/IS-60 ma cambiando ventola da 120mm con una redux o una industrial o un Pure wings 3.. qual è meglio? Tuttavia la 2070S sarà impegnativa trovarne una a prezz che intendo pagare.. spero percio' di trovare una buona monoventola, ma non ho fretta avendo comunque una Gpu. Le migliori "blower" da cercare quali sarebbero? Un Psu da 500W di fascia alta come un Bequiet o Seasonic o Corsair fino a che Vga possono gestire? Ultima modifica di madara.uchiha : 18-05-2021 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
L'avevo visto quell'IDCOOLING, uscii la pubblicità qualche tempo addietro e mi sembrava interessante. Se vorrai cambiare ventola ti servirà una slim. Le ventole buone e oneste sono scythe, arctic, noctua, noiseblocker. L'ordientamento di norma è verso il dissipatore, ma in certi casi in quei case si hanno dei vantaggi a metterle in espulsione; è da provare non si può sapere a priori.
Quote:
Quote:
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 18-05-2021 alle 13:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Ho letto di cavi piu' corti per l'alimentatore. Hanno senso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
C'è uno che vende il dissipatore a cui sei interessato:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2940224 Quote:
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 21-05-2021 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.